MX5 Passion Roma: I Suv americani...
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Quota bse50 Rispondibullet Topic: I Suv americani...
    Postato: 16 Nov 2012 alle 11:53

Sono grossi, sono sicuri...
No comment.



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Quota kecco Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 12:34

non ho parole. solo parolacce.


il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 13:51

Sono perplesso, anzituto mi pare che Touareg e XC90 vadano più piano, inoltre il GC su molti mercati è venduto anche 4X2 (non è normale quell'allargamento al posteriore per una 4WD) e quindi bisognerebbe capire che modello sia.


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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 13:53

E' il 4x4, le velocità delle altre auto sono indicate nella prova.
In sostanza... è un cesso ed in fiat sono idioti ad adottare certe piattaforme.



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Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 13:58

Dal video mi sembra che l'auto non abbia il terrain response della 4WD
 
 



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Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 14:01

Aggiungo anche  che comunque  a 00:40 mi pare che il passeggero armeggi in maniera strana proprio sotto il bracciolo dove si potrebbe trovare il Terrain response... non so mi pare tutto molto molto strano...


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Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 14:02

Postato originariamente da bse50

 
E' il 4x4, le velocità delle altre auto sono indicate nella prova.
In sostanza... è un cesso ed in fiat sono idioti ad adottare certe piattaforme.

 

L'hai mai guidata?
O sei uno di quelli che crede a tutto quello che si dice su internet?



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Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 14:04
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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 14:07

Postato originariamente da tabaccaio

 
Postato originariamente da bse50

 
E' il 4x4, le velocità delle altre auto sono indicate nella prova.
In sostanza... è un cesso ed in fiat sono idioti ad adottare certe piattaforme.

 

L'hai mai guidata?
O sei uno di quelli che crede a tutto quello che si dice su internet?

 

Ho guidato tutte le generazioni di grand cherokee tranne l'ultimissima (2013), ho guidato la Freemont, la Touareg, la Tiguan, la CX5 e la CX7 e penso di poter esprimere un'opinione.
 
Questo è l'articolo completo: http://www.teknikensvarld.se/jeepmoosetest/
La casa ha risposto inviando i suoi "esperti", hanno riprodotto il test insieme a loro e la situazione non è cambiata.
Anche se per ipotesi fosse una 2x4 la reazione sarebbe comunque inammissibile.
 
Hai letto il risultato del test sull'impatto, slitte sedile e pressione dell'airbag almeno? Il video da te citato avvalora la tesi del mezzo grosso e pericoloso anche per gli occupanti.
Il test col volante attuato elettronicamente è poco veritiero, riusciresti a girarlo così in fretta?
 


Modificato da bse50 - 16 Nov 2012 alle 14:09



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Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 14:13

 se hai guidato tutta questa roba saprai che per alzare una ruota quelle auto basta anche solo una frazione di secondo in  più nel girare il volante. Ribadisco che al test ENCAP non ha avuto problemi (e direi che è più serio visto che velcocità dell'auto, angolo e velocità di sterzata sono automatizzati e non affidati al colladautore di turno); che poi una rivista svedese dica che la più fica è la XC90 ribadisce il fatto che solo in Italia lo sport nazionale è spare sulle auto di nostra produzione.
Aggiungo che visto che l'avrò per una settimana a febbraio in USA inisieme a Brontolo vedremo se riusciamo a salvare la vita a qualche alce oppure facciamo una strage



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 14:33

Ho guidato tutte quelle auto, più qualche suv bmw "M" e sì, Bmw a parte è facile metterli su 3 ruote.

Preferisco una prova effettuata da un pilota qualsiasi ad una effettuata da una macchina proprio perchè il tempo di reazione di un uomo è maggiormente indicativo dei tempi e soprattutto dei modi di reazione di un guidatore qualunque. Aggiungiamoci poi che molti guidatori non sono in grado di incrociare propriamente le mani o di eseguira una manovra d'anticipo ad hoc...
 
Nella descrizione del tuo vito emerge questo: Adult occupant

In the frontal impact, the driver's inboard seat rail was found to have very nearly broken in two, and was mainly held
together only by the threaded steel rod which controls fore-aft adjustment of the seat. The break occurred just at the
point where the lower anchorage for the driver's seat belt attaches to the rail, and is thought to have been caused by
the high tensile forces in the belt during the test. As a result, there was additional forward movement of the dummy
which contributed to 'bottoming out' of the airbag i.e. there was insufficient pressure in the airbag to prevent the
driver's head from making contact,
through the fabric of the airbag, with the steering wheel rim. Euro NCAP has been
informed that Jeep are investigating the cause of the seat rail failure and intend to improve the seat track design, but
have no current plans to re-work existing vehicles. Although dummy readings were good, structures in the dashboard
were thought to present a risk of injury to the knees and femurs of occupants of different sizes and to those sat in
different positions. Maximum points were scored in the side barrier test but, in the more severe side pole impact,
protection of the chest was rated as marginal
. The Grand Cherokee has an 'active' head restraint which senses when
a rear-end impact has occurred and moves the restraint forward to minimise the time to restrain head movement.
Jeep showed that the system responded in a broad range of accident severities, and the whiplash tests were
performed with the system active. Nevertheless, the protection provided against neck injuries in a rear-end collision
was rated as marginal.

Child occupant

In the frontal impact, the 3 year dummy did not move forward excessively. However, on rebound, the dummy's head
contacted the trim on the rear door pillar and the car lost all points for protection of the 3 year dummy in that test. The
passenger airbag cannot be disabled so a rearward facing child restraint should not be used in that seating position.
The dangers of doing so are not clearly labelled in the car.

Pedestrian

The bumper provided good protection in all areas tested and scored maximum points. However, the front edge of the
bonnet was poor in all areas tested
. In almost all areas likely to be struck by the head of a child, the bonnet provided
poor protection. However, protection provided to an adult's head was mixed with areas of good and poor protection.

Safety assist

Electronic stability control is standard equipment on the Grand Cherokee and met Euro NCAP's test requirements. A
seatbelt reminder system is standard equipment for the driver and front passenger seats. A sped limitation device is
not offered on the Grand Cherokee.
 
Tradotto: una bara su ruote.


Modificato da bse50 - 16 Nov 2012 alle 14:36



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Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 14:47

mi spiace BSE,

ma non concordo sul metodo di sparare così su un modello di macchina, soprattuto se soggetti riconosciuti ufficialmente da tutte le case automobilistiche, e dalle riviste specializzate, esprimono voti riconosciuti appunto come autorevoli proprio perchè replicabili in maniera perfetta.

non ti sfuggerà che la replica in maniera perfetta di un esperimento consente prove equilibrate, altrimenti affidate - in un senso o nell'altro - all'abililtà del pilota.

infine, faccio fatica  a credere che quella sia una macchina non sicura dato che la valutazione è affidata anche ad autorità europee e americane.

segnalo, che vedendo il filmato le velocità di ingresso nei test sembrano notevolmenti differenti........

mi auguro, inoltre, stante la meticolosità della ricerca, che vi possano essere altri casi di auto pericolose da postare, magari per non far sembrare che il tester avesse qualche obiettivo indiretto.......

inoltre riporto questi, giusto per dare un contributo sul test dell'alce in generale e in particolare:

http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/jeep-grand-cherokee-polemiche-sul-test-dell-alce


il metodo di test di quattroruote, per la serie l'alce non è l'unico requisito per decidere se una macchina è sicura.....

http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/test-di-stabilita-ecco-il-metodo-di-quattroruote

una prova in una germania nota.....giusto per mischiare le carte

http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/jeep-grand-cherokee-srt8-al-nurburgring-con-sabine-schmidt-video
 
 ciao



Modificato da Brontolo - 16 Nov 2012 alle 15:55



Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 14:48

Nei test ENCAP ha avuto 4* stelle totali
Poi visto che come al solito vuoi avere l'ultima parola e visto che alla mia veneranda età ho di meglio da fare che discutere se un FUORISTRADA da 2000kg sia una buona auto in base alla sua capacità di fare una chicane in velocità ti lascio con la personale convinzione che in caso d'incidente spero comunque di trovarmi su una Grand Cherooke e non su una Panda (5* ENCAP)



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 14:53

Sì, hanno pubblicato altre prove di altre auto "pericolose" ma nessuna riguardava grandi marchi dagli anni 80 ad oggi, credo.
 
Sulla replicabilità della prova sono d'accordo ma siamo uomini, non macchine. Inoltre la pova E-NCAP non comporta lo scarto pieno di una corsia perciò anche i rilevamenti sono diversi.
 
Io leggo le prove in combinazione: gli svedesi mostrano come uno scarto eccessivo sia, di fatto, non recuperabile. Le prove ncap mostrano come la slitta del sedile possa spaccarsi, come il guidatore possa urtare il volante nonostante l'airbag, come il passeggero di 3 anni sia ben protetto all'inizio ma si schianti subito dopo ed infine come il paraurti tuteli bene un pedone, per consentire al resto dell'auto di maciullarlo. In caso di impatto laterale saluterei allegramente il torace.
 
Il punto non cambia... da una parte dicono che è pericolosa nella prova dell'alce... dall'altra dicono che magari si può anche riprendere (vorrei vedere mia madre alla guida...) ma che ci si farà comunque tanto male dopo l'impatto.
 
Il titolo del thread è "i suv americani"... dovevo parlare dei crash test di una utilitaria koreana?


Modificato da bse50 - 16 Nov 2012 alle 14:55



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Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 14:55

ah Tommà io c'ho la panda nun me dì così che so facilmente impressionabile!!!
Ahahahahahahah
ps: a me le jeep sono sempre piaciute ;-)


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 16 Nov 2012 alle 15:02

Vabbè tanto per riderci sopra



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