... ebene si!!!
non volevo far sentire solo soletto Mariuccio ed ho fatto in modo che Erato mi lasciasse a piedi in piena Roma/Fiumicino!!!

per fortuna la mia piccina è Santa ed ha provveduto a portarmi almeno all'autogril con il meccanico!...

quindi..... cosa è successo, vi chiederete voi!!!
ma anche no!!! però io ve lo dico lo stesso!!!

mentre stavo tranquillamente camminando, la disgraziata ha cominciato a strattonare come se non arrivasse alimentazione...
il tutto avveniva se tiravo attorno ai 4000/4500...
la prima cosa che mi è venuta in mente sul momento sono state le candele o i cavi, ma i cavi sono quelli maggiorati e le candele le avevo controllate da poco ed erano ok!!!...
allora faccio freddare la piccina e nel mentre chiamo direttamente Dio Mazda... il quale, nella sua infinita sapienza mi indica il sensore dei giri dell'albero motore.... tranquillo a freddo riparte!!!
Erato fredda... riparte corca!!!
"cacchio" dico io... e mo?!!!...
vabbè!!! vado dal meccanico dell'autogril!!!
"scusi?!!!".... bla bla bla bla......
gria rivolta e smonta il filtro dell'aria.... TROVATO!!!!
i cavi del sensore dei giri dell'albero a camme passano esattamente dietro le cinghie.... allentati oggi allentati domani, le cinghie hanno strappato uno dei tre fili!!!
quindi?!!!
giuntura, saldatura... "quant'è?..." "50,00€ grazie" arca!!! dico io...
mi fa la ricevuta?!!! grazie!!!...
quindi!!!! sappiatelo.... se vi capita qualcosa del genere, andate a controllare quei tre benedetti filetti... così vi evitate 50leuri!!!