MX5 Passion Roma: toyota gt 86
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: toyota gt 86 Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: RM,
Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 13229

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 17 Mag 2012 alle 14:26

sbrighiamoci a prenotarla.....ne sono rimaste solo 72....




il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07
Da: RM
Status: Offline
Posts: 987

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 17 Mag 2012 alle 15:35

Se c'avessi i soldi sarei già nel GDA hihihi
E' da quando il progetto si chiamava FT86 che la seguo e confesso che quando c'avrò i soldi valuterò tra l'E46 cabriò/coupè e la GT86 (usata) anche se a meno di sorprese quando potrò mi farò la bmw...

Onestamente secondo me, mi basta sia divertente (la trazione è nel posto giusto...) e 4 posti (la spider già ce l'ho occhiolino ) e non per forza un missile al semaforo...

[OT]
In questi giorni, fuori dall'Italia mi è capitato di vedere la Celica V serie CABRIO!
Sapevo dell'esistenza ma non l'avevo mai vista prima, carina ma niente di eccezionale.
[/OT]




IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
lo spellafili "vintage" del passionroma
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM,
Roma
Status: Offline
Posts: 4138

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 18 Mag 2012 alle 19:27

Postato originariamente da _neo_Programmer

 
E' da quando il progetto si chiamava FT86 che la seguo e confesso che quando c'avrò i soldi valuterò tra l'E46 cabriò/coupè e la GT86 (usata) anche se a meno di sorprese quando potrò mi farò la bmw...


gran bella macchina l'E46, imho l'ultima del corso "vecchio stile Bmw" che tanto apprezzo.

Per anni sono stato dietro a 323-328-330Ci senza mai concretizzare, ora trovarne una bella e non sfruttatissima comincia a diventare arduo piange

Postato originariamente da _neo_Programmer


Onestamente secondo me, mi basta sia divertente (la trazione è nel posto giusto...) e 4 posti (la spider già ce l'ho occhiolino ) e non per forza un missile al semaforo...


anche se penso che i posti dietro di una E46 siano di tutt'altro tenore di quelli della Toyota, che però penso che abbia un comportamento decisamente più dinamico della Bmw





Ciao! "B747"
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 18 Mag 2012 alle 21:42

Mi associo a chi dice che "la stavo tenendo d'occhio" già da tempo. I jap - a differenza di altri - riescono ancora a produrre vetture x chi ama guidare e l'aspirato da 200 cv e la TP ne sono un segno tangibile.
Ho visto le foto degli interni: seduta molto bassa (ricorda un pò la mr2 mod. 2000 sebbene decisamente + belli) sulla linea - davanti mi ricorda un pò la RCZ mentre il posteriore ha decisamente qualcosa della vecchia Z4 (1^ serie). Il prezzo: 29.000 euro - certo non pochi. Oggi come oggi (almeno x me) è roba da ricchi! Con 35/38.000 euro l'appassionato acquista un'elise s3 club racer. Lo "smanettone" (come me?) potrebbe optare per una 350Z (che in ottime condizioni si prende sui 15.000) oppure vetture cmq belle che hanno "già svalutato" (le NC 2000 si trovano tranquillamente sui 10.000 euro anche meno). Oggettivamente sta macchina (che reputo cmq bella ed interessante - specie quando uscirà la versione turbo da 270 cv) mi sà di 350/370z per chi non vuole accollarsi "super bolli". A 200 cv c'è pure la clio rs (aspirata ma TA) che si trova a km zero sui 18/19.000 euro (10.000 euro in meno non sono pochi ...).
Boh ... stiamo a vedere cosa ne diranno sulla carta stampata ...
Io spero sempre nella ND!  



IP IP tracciato
Moroo
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 357
dal: 25/07/2009 03:21:18
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 675

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Moroo Rispondibullet Postato: 19 Mag 2012 alle 16:32

Che poi volendo esiste già un auto che ha anticipato questa Toybaru XD
La molto sottovalutata Hyundai Genesis coupè, che ha sia un 2.0turbo da 213cv che un 3.8V6 da 303cv e pure l'autobloccante. Quindi sinceramente non sono molto entusiasta di questo modello. Dalle case giappo mi aspetto molto di più, considerando l'arsenale che hanno tirato fuori negli anni 90.
Tanto gli aspirati con le norme d'inquinamento e gli standard di sicurezza (con conseguente aumento di peso) attuali sono ultra strozzati e "fermi", un 2.0 aspirato con 200cv può andare bene al limite su un auto che non supera i 1200kg a secco, abbiamo come esempio le ultime civic type r e la clio rs che prendono rispettivamente le pizze dai golf gti(la prima) e dalle varie francesine turbo con stessi cavalli l'altra.
Per quanto riguarda il piacere di guida la GT86 credo possa essere un pochino più divertente e reattiva di un BMW 328 e46, ma per quanto mi riguarda non è una cosa che ne giustificherebbe l'acquisto.



IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 26 Lug 2012 alle 12:30

Tanto oramai è diventata una mia "fissa" - devo capire se questa benedetta macchina (che attualmente tra le nuove e poche uscite è l'unica realmente indirizzata agli appassionati di vetture sportive di vecchia impostazione)  vale o meno.
Acquistata più o meno tutta la stampa italiana ed estera al riguardo, ne ho lette di tutti i colori da giudizi entusiastici ad altri decisamente opposti (che accennavo su un altro topic)
Qual'è dunque la soluzione? Provarne una.
Presso la concessionaria Toyota di Viterbo però (dove ne è presente un esemplare colore arancione met.) tale ipotesi non è "prevista" bensì è ammesso il giro di prova come passeggero ... meglio che nulla!
Ieri con grande cortesia il venditore (che subito avrà capito la mia anima di "rompic......") si è mediamente prestato ad illustrarmela e a farmela vedere.
Il contatto con gli interni è a mio avviso estremamente positivo. Ben curati i sedili (pelle ed alcantara con cuciture di contrasto), decisamente bassa la seduta, materiali "variabili" (molto belle le plastiche morbide, decisamente "cheap" molte altre). I sedili posteriori sono di fatto inesistenti - sfido chiunque a farci sedere 2 bambini ... figuriamoci 2 adulti. Quindi chi sperava ad una 2 + 2 è meglio che si ricreda.  
Bagagliaio decisamente discreto, quasi buono.
Apriamo il cofano ... il motore boxer (che peraltro dalle mie letture/approfondimenti) altro non è che quello della normale forester 2.0 160 cv (o giù di lì) opportunamente rivisto (ce credo ha 40 cv in più ...) è marchiato subaru (parte superiore) e toyota (parte inferiore).
I cerchi da 17" sono giusti giusti per misura (corrispondono cmq ad una scelta progettuale) - su una macchina che a mio modo di vedere starebbe benissimo (almeno esteticamente parlando) con degli OZ ultraleggeri da 17 o 18.
La linea vista dal vivo ... ragazzi è bella sul serio. Le foto non le rendono giustizia. Il muso (anche visto da dentro l'abitacolo) mi ricorda in parte la S2000. Il posteriore è in effetti uno strano mix tra 370Z (finestrini), Hyundai Coupè e Z4 vecchia serie. Gli scarichi (86 mm di diametro) fanno la loro "porca" figura.
Tra le notizie apprese inoltre:
- gli esemplari di gt86 dati alle concessionarie (intestati alle stesse e targati) verosimilmente potrebbero essere rivenduti come "aziendali" dopo 6 mesi (nel qual caso il risparmio dal nuovo potrebbe essere consistente);
- ad oggi (così mi è stato riferito) non esiste alcun depliant per il pubblico ma a breve arriverà.
 
Ritornando all'auspicato giro di prova ... l'evento dovrebbe "consumarsi" lunedì o martedì pomeriggio prossimi.
 
 



IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Cavaliere dei rottami
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 26 Lug 2012 alle 12:54






seguo con interesse questo 3d






il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
andreap
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Avatar
Il BLUcaliffo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 422
dal: 01/02/2010 13:46:26
Da: cinecittà
Status: Offline
Posts: 761

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota andreap Rispondibullet Postato: 26 Lug 2012 alle 13:33

me too! xD


http://www.purificato.org

MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
iscritto al RIM
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
Status: Offline
Posts: 4606

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 26 Lug 2012 alle 13:54

Grande facci sapere!!!!


ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07
Da: RM
Status: Offline
Posts: 987

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 26 Lug 2012 alle 15:01

Anche io seguo con molto interesse la cosa, nella speranza che quando avrò il dinero a disposizione questa possa essere una valida alternativa al mio chiodo fisso E46....in quanto più nuova.

Mi scoraggia molto la questione 2+2 perchè a me serve un'auto (DIVERTENTE) da affiancare alla miata visto che siamo 3 + gatto quando vogliamo divertirci un pò.

Stay tuned



IP IP tracciato
ddamiano
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.
Status: Offline
Posts: 2005

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ddamiano Rispondibullet Postato: 26 Lug 2012 alle 16:01

Compra Compra e tra un paio d'anni me la svendi a mecool

Modificato da ddamiano - 26 Lug 2012 alle 16:01



MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI
IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
lo spellafili "vintage" del passionroma
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM,
Roma
Status: Offline
Posts: 4138

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 26 Lug 2012 alle 17:34

topic riunito con quello identico aperto a suo tempo dal tipoaraldico ;)


Ciao! "B747"
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 26 Lug 2012 alle 20:15

Avete fatto bene a riunire il topic! Io sono poco avvezzo all'utilizzo del pc e nn sn un "mago" di qst cose ... 
Per neo programmer - valla a vedere l'abitacolo è da 2+2 per modo di dire ... credimi dietro ci infili davvero 2 gatti altro che 2 persone!
Il tunnel centrale piuttosto alto passa in mezzo (in modo decisamente "invadente" ai mini sedili posteriori.



IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07
Da: RM
Status: Offline
Posts: 987

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 30 Lug 2012 alle 10:29

Grazie,
l'andrò a vedere quando sarà, ma se i due posti posteriori sono come quelli della 206 cc et similia allora me li risparmierei onestamente se fossi il produttore.

Thanks!



IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline
Posts: 2064

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 30 Lug 2012 alle 12:19

seguivo l'auto con molte aspettative ma devo dire che i molti articoli tiepidi ed uno decisamente negativo (EVO) mi hanno fatto perdere molto interesse.
Già prima la consideravo una valida - possibile - alternativa ad una NC 2.0, ora neanche più quello.
NC FL 2.0 con buon assetto, aspirazione,  scarico, centralina e cammes.
Meglio.



AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 30 Lug 2012 alle 16:11

Evo (all'epoca) scrisse malissimo anche della NC 2.0 ... io dopo averla provata (un pò di scetticismo c'era) me la sono comprata ugualmente e la reputo un'ottima macchina.
Sinceramente - sono dell'idea che le riviste possono scrivere ciò che vogliono ma se sei un appassionato di qst cose la tua idea ha cmq un valore.
Insomma alle 17:30 vado alla Toyota ... speriamo bene!


Modificato da diaccio - 30 Lug 2012 alle 16:12



IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,520 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it