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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Topic: H2O in quantità!! Postato: 20 Ott 2011 alle 10:55
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Ciao a tutti, stamattina effettivamente ha fatto due gocce d'acqua... il problema è che le faceva anche dentro la miatina!!!
Nulla di nuovo, direte voi, qualche goccia capita... il problema è che era un rigagnolo, o ruscelletto che dir si voglia, che entrava in cirrispondenza della parte alta del deflettore della porta sx, in parte cadeva da lì (sul mio pols) ed in parte scivolava lungo il montante e cadeva sul mio ginocchio...
Ricordando che avevao una guarnizione del vetro spaccata (quella vicino al deflettore che copre un pezzetto di vetro discendente) ho subito pensato fosse quella.
Peccato (o per fortuna) che quando sono sceso a controllare, quella rovinata era quella di destra (da dove non entrva un goccio d'acqua), mentre a sx è sana!!
Apparentemente sembra tutto sano, da che potrebbe dipendere?
Sicuramente controllerò con la sonda da elettricista la canalina di scolo, posso fare altro??
Grazie!
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Ciao! "B747"
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CJ
1000 miglia

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er mejo amico vostro...

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er mejo amico vostro...

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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Postato: 20 Ott 2011 alle 12:20
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Postato originariamente da ilcorradone Stesso problema...benvenuto nel club!
per quanto mi sfugga come la tua possa mai aver preso acqua!!!
Postato originariamente da ilcorradone Stasera ti posto la mia soluzione (FUNZIONANTE OVVIAMENTE!)  Mo scappo a lavoro che nun me so svejato!
grazie!!! p.s. hai fatto bene, così non te sei allagato
Modificato da B747 - 20 Ott 2011 alle 12:21
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Ciao! "B747"
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 Postato: 20 Ott 2011 alle 12:31
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La guarnizione dove va a finire l'angolo del finestrino è rotta su praticamante il 100% delle NA/NB/NBfl sicuramente dipende da quello (cmq controlla anche gli scoli della portiera).
Una soluzione pratica ed economica è ricostruirla con il silicone nero. Metti un pò di acqua saponata sul punto del finestrino che va a chiudere sulla guarnizione, poi chiudi il finestrino, a questo punto con un dito sempre bagnato di acqua saponata palsma una pò di silicone nero in modo da ricostruire la guarnizione. Lascia asciugare ed il gioco è fatto
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NCrc CALIMERO
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ciofine

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'Doña Maria da Barcelona'

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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Postato: 20 Ott 2011 alle 13:45
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Postato originariamente da tabaccaio
La guarnizione dove va a finire l'angolo del finestrino è rotta su praticamante il 100% delle NA/NB/NBfl sicuramente dipende da quello (cmq controlla anche gli scoli della portiera).
è quella che è rotta sulla porta dx (da cui non entra acqua) mentre a sx è sana 
Postato originariamente da tabaccaio
Una soluzione pratica ed economica è ricostruirla con il silicone nero. Metti un pò di acqua saponata sul punto del finestrino che va a chiudere sulla guarnizione, poi chiudi il finestrino, a questo punto con un dito sempre bagnato di acqua saponata palsma una pò di silicone nero in modo da ricostruire la guarnizione. Lascia asciugare ed il gioco è fatto molto interessante, lo farò su quella dx, grazie!
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Ciao! "B747"
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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Postato: 20 Ott 2011 alle 13:45
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Postato originariamente da Marioland
q8 tommi, ma dai anche una stretta ai ganci capotte io avevo un minimo ed oggi non è entrato nulla...
quello potrebbe essere, insieme allo scolo, guarderò queste due cose, grassie caro!
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Ciao! "B747"
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'Doña Maria da Barcelona'

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er mejo amico vostro...

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l' HDmin

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 Postato: 20 Ott 2011 alle 22:01
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Quel punto è, per dirlo alla francese, un punto del ca**o. Li termina la capote, la relativa guarnizione del finestrino, il triangolino incriminato, il finestrino stesso, il montante... Per risolvere la gabola, in mazda hanno deciso che, non potendo chiudere ermeticamente una zona così difficile, una parte dell'acqua sarebbe dovuta passare "in abitacolo". Perchè tutto funzioni la capote non deve essere troppo stretta sul montante (non regolare i ganci troppo tirati), la "vaschettina" in cima al montante del parabrezza ed il relativo scolo devono funzionare a dovere, e la guarnizione finale ( quella a punta) del girofinestrino deve aderire sul finestrino stesso. Quindi controlla: - che la "vaschetta" non si riempia di acqua causa scolo otturato o che non sia deformata e quindi faccia uscire acqua dal lato sbagliato; - quanta pressione esercita sta guarnizione qui sul vetro, ed in caso regolala; - che i buchini che incanalano l'acqua dalla parte superiore della guarnizione del montante parabrezza fino alle vaschettine non siano otturati. Per la cronaca, ancora non ho trovato l'equilibrio giusto tra queste regolazioni, l'acqua entra un po' quando piove tanto, e sempre quando la lavo con la lancia. Oggi manco una goccia 
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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scrotoclasta

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 Postato: 20 Ott 2011 alle 23:22
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poco fa sono andato a trovare monella.....
questa mattina di acqua ne ha presa proprio tanta, basta dire che non sono riuscito ad attraversare la strada per andarla a prendere...
beh...neanche una goccia di acqua all'interno, merito di mamma mazda ma anche del trattamento "vaselina bianca" che periodicamente faccio alle guarnizioni.
come diceva giustamente marioland (lui usa olio di silicone spray ma il risultato è lo stesso) le guarnizioni morbide aderiscono meglio.
un solo avvertimento in merito alla "vaselina bianca".....compratela in ferramenta non dal gattacesare..... ma questa è una altra storia...
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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