MX5 Passion Roma: NC compressore volumetrico
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: NC compressore volumetrico Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Topic: NC compressore volumetrico
    Postato: 22 Feb 2011 alle 18:35

Da tempo in rete (autoblog.it e diversi filmati su youtube) si parla di un kit volumetrico sviluppato da Cosworth e BBR per la NC 2.0 (la mia) che passerebbe da 160 a 235 cv! Stando a quanto ricercato su intenet il kit verrebbe a costare circa 6.000 euro (solo come modifica al motore) - poi certamente andranno adeguati freni, frizione, sospensioni, ecc.
Qualcuno degli amici di questo forum ne sa qualcosa in più?
Premetto che se dovessi elaborare la mia (cosa che non credo farò mai almeno finchè è in garanzia ufficiale) sceglierei una elaborazione aspirata (magari swappando il motore con un Ford 2.3 da 200 o più cv) ma sinceramente questa col kit volumetrico mi incuriosisce parecchio.
A Voi Signore e Signori la parola...



IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Cavaliere dei rottami
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 23 Feb 2011 alle 07:33

Fatti una s2000! ;) l'unica modifica per me sull'nc é l'assetto!


il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
Da: RM,
tuscolano
Status: Offline
Posts: 789

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 23 Feb 2011 alle 15:57

ce devi spende tanti di quei soldi sopra che fai prima a fatte na macchina diversa...


[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 23 Feb 2011 alle 19:24

effettivamente mai e poi mai spenderei sopra migliaia d'euro sulla mia per avere cmq un "attrezzo" non omologabile - semplicemente ero curioso di sapere se qlcn del forum magari l'aveva installato o anche solo provato.
Riformulo la domanda: qualcuno ha mi fatto un giro su una nc con qst kit o conosce chi l'ha montato? 


Modificato da diaccio - 23 Feb 2011 alle 19:26



IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 23 Feb 2011 alle 21:38

Il kit Cosworth che io sappia è solo per il 1.8
 
CMQ agli scettici dico che la NC è progettata a tutti i livelli (freni, assetto, cambio, ecc) per reggere tranquillamente i 235cv del kit. Soprattutto il telaio venne studiato per reggere il 2.3 Mazda della 3mazdaspeed anche se poi non se ne fece nulla visto il periodo di crisi e il hnumero di vendite che sarebbe stato troppo esiguo. Il 2.0 già oggi con controlli disinseriti e un buon manico da la paga a tanti motori più potenti motivo per cui non si sentì l'esigenza di produrre un motore più potente. Considerate che sul mercato mondiale il 64% delle MX-5 nc è stato comprato con il 1.8 contro un esiguo 36% di 2.0 cifra che sale al 71% per la NCfl 1.8eek


Modificato da tabaccaio - 23 Feb 2011 alle 21:40



NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 24 Feb 2011 alle 18:12

Grande! M'hai rincuorato!
Cmq sto kit è per il 2.0 (1.999 cc.) - mentre quello di cui parli tu dovrebbe essere per la 1.8 (NB e NBFL). Certo che se ci mettevano sù direttamente il 2.3 (260 cv) montato sulla Mazda 3 MPS ne avremmo viste delle belle...
 



IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,440 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it