MX5 Passion Roma: Trilogy.qualche dubbio
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Trilogy.qualche dubbio Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
camuffo
Ancora un cancello
Ancora un cancello
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 375
dal: 06/09/2009 22:41:51
Da: RM,
talenti
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota camuffo Rispondibullet Topic: Trilogy.qualche dubbio
    Postato: 01 Apr 2010 alle 22:09

sono tornato nel mondo dei vivi dopo 2 mesi di campagna elettorale,finita tralaltro male..
comunque sia è arrivato il momento di lasciare la punto e di comprarmi sta benedetta mx5...
proprio oggi sono andato a vedere una trilogy 1.6 da romana auto.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171930279

52.800 km, agosto 2003.
aperto il cafano si nota che è stato lavato il motore,ma questo me lo aveva già detto il venditore,come mi ha detto che è stata riverniciata e lucidata.
gli interni sono puliti ma devo dire che il cambio è consumato così come la parte bianca del volante che presenta alcune zone di usura. inoltre le placche di ferro sulla parte interna della portira sono aggredite da un pò di salsedine...

per il resto è ok. frizione stacca bene,il cambio è preciso(tanto che facendo un giretto nel piazzale avevo paura di sbagliare l'inserimento visto l'abitudine con quello mollaccione della punto) il motore gira bene,gli ammo sono carichi e i freni sono stati cambiati così come i filtri,gomme continental nuove ed altre cose che vi dirò appena mi richiama il venditore, che dovrebbe mandarmi l'elenco dei tagliandi.

ci sono poi delle cose che non mi tornanano.
non è presente la cornice argentata attorno allla base del cambio con il numero di serie (ma ho visto che era un optional) non ho fatto caso sulla parte alta dei sedile era presente la scritta in rilievo "trilogy" così come non ricordo di aver visto la parte bianca sulle poriere interne.
la cosa che ho notato è che con la verniciatura è stata eliminata la targhettina posta sotto le freccie laterali (sotto gli specchietti retrovisori) con la scritta trilogy.
il battitacco con la scritta c'è ma questa è incisa sulla lamiera e non è presente la targhetta come questa:

http://www.mx5-mazda.co.uk/images/TRILOGY/Logo.jpg

i cerchi sono quelli giusti.così come le bocchette dell'aria hanno la cornice argentata

lui vuole 8.400 compreso il passaggio (400euro) anche se tramite amicizie in comune con il responsabile credo di spuntarla a 8.000 sempre con il passaggio.naturalmente ha 1 anno di garanzia

però questi dettagli mi lasciano un pò perplesso.voi che dite? tutto nella norma???

grazi mille

Andrea

Modificato da camuffo - 01 Apr 2010 alle 22:13

Le cose morte seguono la corrente, ciò che è vivo ci va contro...
IP IP tracciato
Roberto Favalli
Omo co' cappello
Omo co' cappello

Iscritto n° 128
dal: 02/04/2008 15:00:09
Verona

Sembra affidabile

Quota Roberto Favalli Rispondibullet Postato: 01 Apr 2010 alle 23:34

Ti dico che con 8mila eurozzi ti fai una sport, che è tutta un'altra storia.
1.8 cc con variatore di fase, 146 cv, 6 marce, differenziale autobloccante torsen, ammo bilstein, sospensioni maggiorate con barre antirollio e telaietto di rigidità, cerchi enkey da 16 pollici, tutta roba che la trilogy non ha (oltre ad essere un pò da kei)
Potessi tornare indietro io...mannaggia la majella !!!
Cerca bene, che a Roma una bella sport la trovi. Non te ne pentirai, mentre del 1.6 potresti pentirtene, come è successo a me.

IP IP tracciato
camuffo
Ancora un cancello
Ancora un cancello

Iscritto n° 375
talenti

Sembra affidabile

Quota camuffo Rispondibullet Postato: 02 Apr 2010 alle 02:05

l'assicurazione mi dissanguerebbe...sarebbe la prima macchina (escluso 1 anno con la corsa 1.0) anche se prenderei la classe di merito di mio padre,ovvero la 1...poi i consumi...ora  che sono senza lavoro poi...

IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 02 Apr 2010 alle 09:18

Andrebbe vista meglio cmq... la targhetta che ti lascia perplesso non c'è mai stata sulle trilogy, quella sotto le frecce essendo riverniciata (perchè?) l'hanno staccata e sognati di ritrovarla... La pelle sulle portiere deve essere ghiaccio e la cucitura sui sedili deve esserci... per il resto 8.000€ non sono pochi e per quanto la Trilogy sia bella () non è uno dei modelli più appetibili sul mercato.
La traghetta con la numerazione era optional

P.S. fossi in te andrei a vedere questa Twins merluzzo... è un modello bellissimo!!!

in pratica è identica a questa ed il prezzo è ottimo

Modificato da tabaccaio - 02 Apr 2010 alle 09:20

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07

Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 02 Apr 2010 alle 10:06

Ciao,
non vorrei dire una fesseria ma a me l'anno scorso l'assicuratore ha detto che essendo la 1600 molto più diffusa del 1800 per ragioni statistiche (gli assicuratori valli a capire) alla fine viene a costare di più la cilindrata inferiore.

Non so se intendeva solo RC o tutto il resto (ho anche furto ecc ecc) però io mi informerei.

Non so quali sono i consumi di un 1.8 ma la mia 1.6 tiene anche i suoi bei 14 km/l.
Ciao, spero di esserti utile!
_neo_

IP IP tracciato
Moroo
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 357
dal: 25/07/2009 03:21:18

Sembra affidabile

Quota Moroo Rispondibullet Postato: 02 Apr 2010 alle 11:32

Postato originariamente da _neo_Programmer

Ciao,
non vorrei dire una fesseria ma a me l'anno scorso l'assicuratore ha detto che essendo la 1600 molto più diffusa del 1800 per ragioni statistiche (gli assicuratori valli a capire) alla fine viene a costare di più la cilindrata inferiore.

Non so se intendeva solo RC o tutto il resto (ho anche furto ecc ecc) però io mi informerei.

Non so quali sono i consumi di un 1.8 ma la mia 1.6 tiene anche i suoi bei 14 km/l.
Ciao, spero di esserti utile!
_neo_

Si in linea teorica l'assicurazione di una Viper costa meno di quella di una Yaris perchè essendo la prima un'auto poco diffusa è statisticamente meno soggtta ad incidenti, al contrario la prima essendocene molte in giro l'ass viene a costare di più perchè, più auto dello stesso tipo, uguale più incidenti ecc... un discorso analogo lo si può fare per la differenza di costo tra l'assicurare una macchina a roma ed una ad alghero.
Per quanto concerne i consumi la 1.8 fà 12 km/l a meno di non pestare sempre l'accelleratore allora si scende anche ad 8, di meno non credo.

Se puoi parere mio prendi una 1.8 ;)

IP IP tracciato
ELYSABETTA
1000 miglia
1000 miglia
Maschio mancato

Iscritto n° 69
dal: 26/03/2007 10:24:08
VITERBO

Sembra affidabile

Quota ELYSABETTA Rispondibullet Postato: 02 Apr 2010 alle 12:31

DOMANDA PER I POSSESSORI DI 1.6 FL ...

CHE MACCHINA AVETE ?

LA MIA BACK O PIANO O FORTE FA SEMPRE 9/10 KM/L...

NON CHE LA COSA MI DIA PROBLEMI CONSIDERNDO I 1500/1600 KM L'ANNO DI UTILIZZO SE LI FACCIO ....

HO FATTO 12 CON GUIDA DA ANZIANO RINCOGLIONITO SOLO UNA VOLTA.... 

LA V SPECIAL INVENCE HA DEI CONSUMI SPETTACOLARI
GUIDA ALLEGRA MA NON TROPPO 12/13 KM/L GUIDA TRANQUILLA ANCHE 16 KM/L

Modificato da ELYSABETTA - 02 Apr 2010 alle 12:32

Elysabetta Wolf Perelli
IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07

Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 02 Apr 2010 alle 14:12

Come dicevo,
la mia FL, 112.000 km in questi giorni, riesce a fare 13-14 km/l nelle condizioni migliori.

[OT]
Tanto per lodare un pò la miatina mi sembra che non si degradi più di tanto ne per i consumi ne per il resto (sempre controllata e messa a punto) e questa cosa è spettacolare per un'auto di quasi 10 anni (6 con me).
Non trasuda, non gocciola, niente perdite, nulla di nulla (mega-sgrat che ci vuole a questo punto), non so voi ma io sono sempre più convinto di aver fatto una delle scelte migliori della mia vita a suo tempo. cool
[/OT]

IP IP tracciato
ELYSABETTA
1000 miglia
1000 miglia
Maschio mancato

Iscritto n° 69
dal: 26/03/2007 10:24:08
VITERBO

Sembra affidabile

Quota ELYSABETTA Rispondibullet Postato: 02 Apr 2010 alle 14:17

Postato originariamente da _neo_Programmer

[OT]
Tanto per lodare un pò la miatina mi sembra che non si degradi più di tanto ne per i consumi ne per il resto (sempre controllata e messa a punto) e questa cosa è spettacolare per un'auto di quasi 10 anni (6 con me).
Non trasuda, non gocciola, niente perdite, nulla di nulla (mega-sgrat che ci vuole a questo punto), non so voi ma io sono sempre più convinto di aver fatto una delle scelte migliori della mia vita a suo tempo. cool
[/OT]

IO NE HO UNA DI QUASI 20 ANNI .... 176.000 KM ALL'ATTIVO ...IL MOTORE 126.000 ......... E VA MEGLIO DI QUELLA DI QUELLA DI 5  ANNI E 50.000 KM
LA MIATA E' COME IL VINO BUONO CON IL TEMPO MIGLIORA occhiolino

Elysabetta Wolf Perelli
IP IP tracciato
camuffo
Ancora un cancello
Ancora un cancello

Iscritto n° 375
talenti

Sembra affidabile

Quota camuffo Rispondibullet Postato: 02 Apr 2010 alle 18:52

Postato originariamente da tabaccaio

P.S. fossi in te andrei a vedere questa Twins merluzzo... è un modello bellissimo!!!

in pratica è identica a questa ed il prezzo è ottimo

tommy,vado a vederla domani alle 11 a ciampino...vediamo come sta messa...dice che sono 2 proprietari,ma la prima ragazza l'ha tenuta solo 6 mesi,mentre lui l'ha usata solo per i raduni...magari lo conoscete pure...
vi tengo aggiornati...
ci sono cose particolari che devo tenere in considerazione??l'auto ha fatto 3 tagliandi....

IP IP tracciato
Roberto Favalli
Omo co' cappello
Omo co' cappello

Iscritto n° 128
Verona

Sembra affidabile

Quota Roberto Favalli Rispondibullet Postato: 02 Apr 2010 alle 22:45

Sarò ripertitivo ma per me spendere 8mila euro per una FL 1,6 è una follia, quando con gl stessi soldi compri una sport che è tuuuuuutta 'naltra robba. Lq sport consuma poco di più, che poi se metti un CDA o un filtro tamarro ti consuma più il 1,6 che il 1,8 con l'aspirazione stock. E l'assicurazione costerà 20 euro all'anno in più. Ma cosa sono 20 euro all'anno per quasi 40 cavalli in più. Boh. Se aspettate ancora un pò mi sa che quella di cuggino me l'accatto io.

IP IP tracciato
Roberto Favalli
Omo co' cappello
Omo co' cappello

Iscritto n° 128
Verona

Sembra affidabile

Quota Roberto Favalli Rispondibullet Postato: 02 Apr 2010 alle 23:33

A camuffo, quarda qua che robba!!!

'naggia...

IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9

Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 03 Apr 2010 alle 11:21

Postato originariamente da Roberto Favalli

Sarò ripertitivo ma per me spendere 8mila euro per una FL 1,6 è una follia, quando con gl stessi soldi compri una sport che è tuuuuuutta 'naltra robba. Lq sport consuma poco di più, che poi se metti un CDA o un filtro tamarro ti consuma più il 1,6 che il 1,8 con l'aspirazione stock. E l'assicurazione costerà 20 euro all'anno in più. Ma cosa sono 20 euro all'anno per quasi 40 cavalli in più. Boh. Se aspettate ancora un pò mi sa che quella di cuggino me l'accatto io.

Il concetto è sempre quello che uno desidera... personalmente ad esempio ho solo 90cv ed ho rinunciato ad ABS, AC, stereo e comfort dando via NB ed NBfl ma li baratto volentieri con il modello e l'allestimento.
Se uno è smanettone e vuole fare pista o andare sempre allegro (e allora ciao consumi uguali) consiglierei un a sport altrimenti consideriamo anche che con la stssa cifra prendi auto con 3 anni di meno e la metà di KM sulle spalle.
I costi di gestione poi sono più bassi, considera che una Sport costa già 150€ per il solo passaggio di proprietà più altri 200€ tra bolo ed assicurazione... insomma un 1.6 ben messo è una scelta ragionevole IMHO

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
IP IP tracciato
camuffo
Ancora un cancello
Ancora un cancello

Iscritto n° 375
talenti

Sembra affidabile

Quota camuffo Rispondibullet Postato: 03 Apr 2010 alle 13:16

l'ho appena vista.è messa benissimo,i 38.000 km sembrano proprio originali..la capotte è perfetta,morbidissima al tatto e anche alla chiusura...il motore gira bene senza rumori strani,gli ammo sono ok,carrozzeria perfetta,tranne una piccola grattata sula parte posteriore del passaruota che comunque non è visibilissima.
interni come nuovi,a/c che ghiaccia e freni ok(magari le pasticche andrebbero cambiate entro breve)
l'unica pecca sono le gomme che dice essere quelle originali del 2003 e che quindi andrebbero cambiate sicuramente prima dell'autunn ma io non mi fiderei troppo già da questa estate...

il prezzo. nn scende sotto i 7.900.proverò l'ultimo arrembaggio a 7.800 cn la storia delle gomme (tralaltro l'anteriore sx ha una vite conficcata che gli ho fatto notare stamane e che lui provvedeva a riparare oggi stesso).

in definitiva la sto comprando. ora devo segliere la compagnia assicurativa migliore a livello economico e poi sono pronto per entrare nel vostro mondo...
il passaggio conviene farlo in motorizzazone? quanto costerà?

IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9

Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 03 Apr 2010 alle 14:21

Il passaggio del 1.6 costa in ACI sui 500€, in motorizzazione risparmi circa 200€.
cerca di metterlo nel prezzo totale dell'auto (tipo 8.200€ compreso il passaggio e chiudete lì) in genere è un buon modo per risparmiare qualcosa sul prezzo finale pattuito

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
IP IP tracciato
voghera
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 184
dal: 03/06/2008 21:46:05
Da: VOGHERA

Sembra affidabile

Quota voghera Rispondibullet Postato: 03 Apr 2010 alle 14:26

Considera che per le gomme con 250-300 euro dovresti cavartela, con gomme discrete, IMHO

voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile