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 Topic: Trilogy.qualche dubbio Postato: 01 Apr 2010 alle 22:09
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sono tornato nel mondo dei vivi dopo 2 mesi di campagna elettorale,finita tralaltro male.. comunque sia è arrivato il momento di lasciare la punto e di comprarmi sta benedetta mx5... proprio oggi sono andato a vedere una trilogy 1.6 da romana auto. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171930279 52.800 km, agosto 2003. aperto il cafano si nota che è stato lavato il motore,ma questo me lo aveva già detto il venditore,come mi ha detto che è stata riverniciata e lucidata. gli interni sono puliti ma devo dire che il cambio è consumato così come la parte bianca del volante che presenta alcune zone di usura. inoltre le placche di ferro sulla parte interna della portira sono aggredite da un pò di salsedine... per il resto è ok. frizione stacca bene,il cambio è preciso(tanto che facendo un giretto nel piazzale avevo paura di sbagliare l'inserimento visto l'abitudine con quello mollaccione della punto) il motore gira bene,gli ammo sono carichi e i freni sono stati cambiati così come i filtri,gomme continental nuove ed altre cose che vi dirò appena mi richiama il venditore, che dovrebbe mandarmi l'elenco dei tagliandi. ci sono poi delle cose che non mi tornanano. non è presente la cornice argentata attorno allla base del cambio con il numero di serie (ma ho visto che era un optional) non ho fatto caso sulla parte alta dei sedile era presente la scritta in rilievo "trilogy" così come non ricordo di aver visto la parte bianca sulle poriere interne. la cosa che ho notato è che con la verniciatura è stata eliminata la targhettina posta sotto le freccie laterali (sotto gli specchietti retrovisori) con la scritta trilogy. il battitacco con la scritta c'è ma questa è incisa sulla lamiera e non è presente la targhetta come questa: http://www.mx5-mazda.co.uk/images/TRILOGY/Logo.jpg i cerchi sono quelli giusti.così come le bocchette dell'aria hanno la cornice argentata lui vuole 8.400 compreso il passaggio (400euro) anche se tramite amicizie in comune con il responsabile credo di spuntarla a 8.000 sempre con il passaggio.naturalmente ha 1 anno di garanzia però questi dettagli mi lasciano un pò perplesso.voi che dite? tutto nella norma??? grazi mille Andrea
Modificato da camuffo - 01 Apr 2010 alle 22:13
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Le cose morte seguono la corrente, ciò che è vivo ci va contro...
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 Postato: 01 Apr 2010 alle 23:34
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Ti dico che con 8mila eurozzi ti fai una sport, che è tutta un'altra storia.
1.8 cc con variatore di fase, 146 cv, 6 marce, differenziale autobloccante torsen, ammo bilstein, sospensioni maggiorate con barre antirollio e telaietto di rigidità, cerchi enkey da 16 pollici, tutta roba che la trilogy non ha (oltre ad essere un pò da kei) 
Potessi tornare indietro io...mannaggia la majella !!!
Cerca bene, che a Roma una bella sport la trovi. Non te ne pentirai, mentre del 1.6 potresti pentirtene, come è successo a me.
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 Postato: 02 Apr 2010 alle 09:18
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Andrebbe vista meglio cmq... la targhetta che ti lascia perplesso non c'è mai stata sulle trilogy, quella sotto le frecce essendo riverniciata (perchè?) l'hanno staccata e sognati di ritrovarla... La pelle sulle portiere deve essere ghiaccio e la cucitura sui sedili deve esserci... per il resto 8.000€ non sono pochi e per quanto la Trilogy sia bella (  ) non è uno dei modelli più appetibili sul mercato.
La traghetta con la numerazione era optional
P.S. fossi in te andrei a vedere questa Twins merluzzo... è un modello bellissimo!!!
in pratica è identica a questa ed il prezzo è ottimo
Modificato da tabaccaio - 02 Apr 2010 alle 09:20
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NCrc CALIMERO
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 Postato: 02 Apr 2010 alle 11:32
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Postato originariamente da _neo_Programmer
Ciao, non vorrei dire una fesseria ma a me l'anno scorso l'assicuratore ha detto che essendo la 1600 molto più diffusa del 1800 per ragioni statistiche (gli assicuratori valli a capire) alla fine viene a costare di più la cilindrata inferiore.
Non so se intendeva solo RC o tutto il resto (ho anche furto ecc ecc) però io mi informerei.
Non so quali sono i consumi di un 1.8 ma la mia 1.6 tiene anche i suoi bei 14 km/l. Ciao, spero di esserti utile! _neo_
Si in linea teorica l'assicurazione di una Viper costa meno di quella di una Yaris perchè essendo la prima un'auto poco diffusa è statisticamente meno soggtta ad incidenti, al contrario la prima essendocene molte in giro l'ass viene a costare di più perchè, più auto dello stesso tipo, uguale più incidenti ecc... un discorso analogo lo si può fare per la differenza di costo tra l'assicurare una macchina a roma ed una ad alghero.
Per quanto concerne i consumi la 1.8 fà 12 km/l a meno di non pestare sempre l'accelleratore allora si scende anche ad 8, di meno non credo.
Se puoi parere mio prendi una 1.8 ;)
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Maschio mancato

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 Postato: 02 Apr 2010 alle 12:31
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DOMANDA PER I POSSESSORI DI 1.6 FL ...
LA MIA BACK O PIANO O FORTE FA SEMPRE 9/10 KM/L... 
NON CHE LA COSA MI DIA PROBLEMI CONSIDERNDO I 1500/1600 KM L'ANNO DI UTILIZZO SE LI FACCIO ....
HO FATTO 12 CON GUIDA DA ANZIANO RINCOGLIONITO SOLO UNA VOLTA....
LA V SPECIAL INVENCE HA DEI CONSUMI SPETTACOLARI
GUIDA ALLEGRA MA NON TROPPO 12/13 KM/L GUIDA TRANQUILLA ANCHE 16 KM/L 
Modificato da ELYSABETTA - 02 Apr 2010 alle 12:32
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Elysabetta Wolf Perelli
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 Postato: 02 Apr 2010 alle 14:12
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Come dicevo, la mia FL, 112.000 km in questi giorni, riesce a fare 13-14 km/l nelle condizioni migliori. [OT] Tanto per lodare un pò la miatina mi sembra che non si degradi più di tanto ne per i consumi ne per il resto (sempre controllata e messa a punto) e questa cosa è spettacolare per un'auto di quasi 10 anni (6 con me). Non trasuda, non gocciola, niente perdite, nulla di nulla (mega-sgrat che ci vuole a questo punto), non so voi ma io sono sempre più convinto di aver fatto una delle scelte migliori della mia vita a suo tempo.  [/OT]
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Maschio mancato

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 Postato: 02 Apr 2010 alle 14:17
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Postato originariamente da _neo_Programmer [OT] Tanto per lodare un pò la miatina mi sembra che non si degradi più di tanto ne per i consumi ne per il resto (sempre controllata e messa a punto) e questa cosa è spettacolare per un'auto di quasi 10 anni (6 con me). Non trasuda, non gocciola, niente perdite, nulla di nulla (mega-sgrat che ci vuole a questo punto), non so voi ma io sono sempre più convinto di aver fatto una delle scelte migliori della mia vita a suo tempo.  [/OT] IO NE HO UNA DI QUASI 20 ANNI .... 176.000 KM ALL'ATTIVO ...IL MOTORE 126.000 ......... E VA MEGLIO DI QUELLA DI QUELLA DI 5 ANNI E 50.000 KM
LA MIATA E' COME IL VINO BUONO CON IL TEMPO MIGLIORA 
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Elysabetta Wolf Perelli
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 Postato: 02 Apr 2010 alle 18:52
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Postato originariamente da tabaccaio
P.S. fossi in te andrei a vedere questa Twins merluzzo... è un modello bellissimo!!!
in pratica è identica a questa ed il prezzo è ottimo
tommy,vado a vederla domani alle 11 a ciampino...vediamo come sta messa...dice che sono 2 proprietari,ma la prima ragazza l'ha tenuta solo 6 mesi,mentre lui l'ha usata solo per i raduni...magari lo conoscete pure...
vi tengo aggiornati...
ci sono cose particolari che devo tenere in considerazione??l'auto ha fatto 3 tagliandi....
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 Postato: 02 Apr 2010 alle 23:33
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A camuffo, quarda qua che robba!!!
'naggia...
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 Postato: 03 Apr 2010 alle 11:21
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Postato originariamente da Roberto Favalli Sarò ripertitivo ma per me spendere 8mila euro per una FL 1,6 è una follia, quando con gl stessi soldi compri una sport che è tuuuuuutta 'naltra robba. Lq sport consuma poco di più, che poi se metti un CDA o un filtro tamarro ti consuma più il 1,6 che il 1,8 con l'aspirazione stock. E l'assicurazione costerà 20 euro all'anno in più. Ma cosa sono 20 euro all'anno per quasi 40 cavalli in più. Boh. Se aspettate ancora un pò mi sa che quella di cuggino me l'accatto io.  Il concetto è sempre quello che uno desidera... personalmente ad esempio ho solo 90cv ed ho rinunciato ad ABS, AC, stereo e comfort dando via NB ed NBfl ma li baratto volentieri con il modello e l'allestimento.
Se uno è smanettone e vuole fare pista o andare sempre allegro (e allora ciao consumi uguali) consiglierei un a sport altrimenti consideriamo anche che con la stssa cifra prendi auto con 3 anni di meno e la metà di KM sulle spalle.
I costi di gestione poi sono più bassi, considera che una Sport costa già 150€ per il solo passaggio di proprietà più altri 200€ tra bolo ed assicurazione... insomma un 1.6 ben messo è una scelta ragionevole IMHO
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NCrc CALIMERO
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 Postato: 03 Apr 2010 alle 14:21
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Il passaggio del 1.6 costa in ACI sui 500€, in motorizzazione risparmi circa 200€.
cerca di metterlo nel prezzo totale dell'auto (tipo 8.200€ compreso il passaggio e chiudete lì) in genere è un buon modo per risparmiare qualcosa sul prezzo finale pattuito
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NCrc CALIMERO
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