MX5 Passion Roma: EVO UK prova la nuova mx-5
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: EVO UK prova la nuova mx-5 Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline
Posts: 2064

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Topic: EVO UK prova la nuova mx-5
    Postato: 02 Apr 2009 alle 17:22

http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/234161/mazda_mx5.html
 
Per chi non mastica l'idioma della perfida albione: il tester di Evo (mica l'ultimo arrivato) dà un eccellente giudizio (4 stelle e mezzo....) e trova che la nuova Mx-5 (come si chiama? NC FL?) abbia finalmente ripreso le meravigliose caratteristiche della serie NB/FL che sembravano perse nella NC.



AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
Sly*
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04
Status: Offline
Posts: 5198

Punti sòla: 2,5
Mezza soletta

Quota Sly* Rispondibullet Postato: 02 Apr 2009 alle 17:46

Ripeto: ''A me me piace'' (cit.)
 
Belli i sedili Recaro....



IP IP tracciato
griflet
Omo co' cappello
Omo co' cappello
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 82
dal: 12/07/2007 19:01:51
Da: RM
Status: Offline
Posts: 158

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota griflet Rispondibullet Postato: 02 Apr 2009 alle 17:46

dice "The car’s off to a good start just by sitting right, without a couple of inches of air in the wheelarches"
che in pratica vuol dire che era equipaggiata con l'assetto eibach -30mm
per questo è stato tanto contento, una qualunque NC equipaggiata con le molle, e magari, anche con le barre di torsione eibach, va mille volte meglio!
la prima l'avevano provata con l'assetto standard, infatti diceva che era alta sui passaruota.
purtroppo si sa che l'assetto stock della NC è un compromesso a favore di una maggiore comodità e per ottemperare meglio alla norme di impatto contro i pedoni.
detto ciò mi la scimmia delle eibach è risalita prepotentemente sulle spalle!!!!!!!!!!!!


Nolite id cogere, cape malleum majorem - Don't force it, get a bigger hammer
IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 02 Apr 2009 alle 18:10

Monta lo stesso schema posteriore o han messo una roba seria come le vecchie??


Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
IP IP tracciato
griflet
Omo co' cappello
Omo co' cappello
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 82
dal: 12/07/2007 19:01:51
Da: RM
Status: Offline
Posts: 158

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota griflet Rispondibullet Postato: 02 Apr 2009 alle 19:01

perchè il multilink non è serio?
dentro la NC

Modificato da griflet - 02 Apr 2009 alle 19:02



Nolite id cogere, cape malleum majorem - Don't force it, get a bigger hammer
IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 02 Apr 2009 alle 19:15

Teoricamente si, ma sulla NC, sentendo diversi proprietari, non l'han mai fatto lavorare bene in casa mazda..mentre sulle serie precedenti lavorava egreggiamente


Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
IP IP tracciato
marco88
Omo co' cappello
Omo co' cappello

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 286
dal: 11/12/2008 19:08:23
Da: RM,
Talenti
Status: Offline
Posts: 237

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota marco88 Rispondibullet Postato: 02 Apr 2009 alle 21:37

a me piace....parecchio. ho letto che il motore dovrebbe essere più fluido rispetto a prima; qualcuno sa le migliorie apportate???


IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline
Posts: 2064

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 03 Apr 2009 alle 09:41

Il tester dice che sono soprattutto i miglioramenti a livello telaio/sospensioni/geometrie/sterzo a farne un auto veramente divertente e molto vicina allo spirito della NB/FL.

Anche il motore ed il sound sono più godibili, il 2.0 spinge e gli piace girare alto.
Il 1.8 va ovviamente meno ma costa parecchi omeno e secondo lui l'acquisto ideale sarebbe la 1.8 con assetto del 2.0. 



AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,395 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it