MX5 Passion Roma: ISAM: Impressioni, commenti e foto
Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: ISAM: Impressioni, commenti e foto Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 10 Successiva >>
Autore Messaggio
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 02 Ott 2008 alle 14:52

Postato originariamente da Raptor90

se un giorno riuscirò a fare un giro in pista a costo di metterci mezz'ora a fa un giro non prenderò mai i cordoli....smontano la macchina ogni volta che li tocchi...

come farsi una pippetta invece di ingroppare dopo una mezz'ora di preliminari....

scusate la crudezza, ma il verbo "ingroppare" calza a pennello.

Comunque durante la bagarre all'Isam la mia mente contorta e perversa ha pensato che staccare con l'ABS è come scopare con il preservativo...

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
Eunos
1000 miglia
1000 miglia
"ER PUNTELLA"...

Iscritto n° 76
dal: 05/06/2007 13:56:26
Roma, finalmente...

Sembra affidabile

Quota Eunos Rispondibullet Postato: 02 Ott 2008 alle 15:02

...Strappa tutti i fili dei fusibili... (cit.)

"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)
IP IP tracciato
ZuRi
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 161
dal: 02/06/2008 17:22:40
via da' Majana

Sembra affidabile

Quota ZuRi Rispondibullet Postato: 02 Ott 2008 alle 15:12

se un giorno riuscirò a fare un giro in pista a costo di metterci mezz'ora a fa un giro non prenderò mai i cordoli....smontano la macchina ogni volta che li tocchi...

????????????
dipende dall'aggressività con cui li attacchi, poi quelli dell'isam non sono molto alti e 'duri'...

Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 02 Ott 2008 alle 16:02

in pista la bellezza del cordolo "pizzicato" è seconda (per me) solo alla bellezza delle staccate al limite...

quell'istante in cui, lanciato a tutta velocità nel rettilineo vedi avvicinarsi il cartello "50" molto rapidamente, finchè non decidi che è il momento per pestare giù con violenza, le pinze che pinzano, le gomme che mordono l'asfalto, il muso che si abbassa, la tua pancia che ti avvisa quando il retrotreno sta per perdere aderenza per cui lasci un pelino prima del bloccaggio (magari sentendo la posteriore interna che comunque inizia a bloccare), l'inserimento che è tranquillo e ti fa capire che al giro dopo puoi staccare qualche metro dopo, e così via finche capisci che sei davvero al limite perchè continui la staccata anche dentro la curva e l'inserimento lo fai con un leggero traverso che ti rende ancora più agile...

poesia...

questo è il momento più bello, meglio ancora di una bella intraversata in uscita di curva.

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
carlos2kclub
Omo co' cappello
Omo co' cappello
Honda S2000

Iscritto n° 250
dal: 05/09/2008 15:30:40
Da: FR,
Cassino

Sembra affidabile

Quota carlos2kclub Rispondibullet Postato: 02 Ott 2008 alle 16:14

Postato originariamente da trac-k71

... meglio ancora di una bella intraversata in uscita di curva.

n'zommacool

IP IP tracciato
fireblade
1000 miglia
1000 miglia
C'era una volta Fireblade....

Iscritto n° 13
dal: 04/10/2006 10:49:24
Malafede

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota fireblade Rispondibullet Postato: 02 Ott 2008 alle 17:03

in pista la bellezza del cordolo "pizzicato" è seconda (per me) solo alla bellezza delle staccate al limite...

quell'istante in cui, lanciato a tutta velocità nel rettilineo vedi avvicinarsi il cartello "50" molto rapidamente, finchè non decidi che è il momento per pestare giù con violenza, le pinze che pinzano, le gomme che mordono l'asfalto, il muso che si abbassa, la tua pancia che ti avvisa quando il retrotreno sta per perdere aderenza per cui lasci un pelino prima del bloccaggio (magari sentendo la posteriore interna che comunque inizia a bloccare), l'inserimento che è tranquillo e ti fa capire che al giro dopo puoi staccare qualche metro dopo, e così via finche capisci che sei davvero al limite perchè continui la staccata anche dentro la curva e l'inserimento lo fai con un leggero traverso che ti rende ancora più agile...

poesia...

questo è il momento più bello, meglio ancora di una bella intraversata in uscita di curva.

Fatto.....ho iniziato la staccata più tardi poi però ho leggermento stretto il chiulo quando l'ho sentita intraversarsi in entrata alla curva a sinistra dopo il rettilineo, l'ho ripresa ed ho continuato la S tranquillamente però la stretta la prima volta c'è stata lol

Modificato da fireblade - 02 Ott 2008 alle 17:03

Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)

Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 02 Ott 2008 alle 17:19

tu hai un problema di ingombri....

devi venire in pista con una SL722...

non sò se rendo?!...

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 02 Ott 2008 alle 17:31

Postato originariamente da fireblade

poesia...

Fatto.....ho iniziato la staccata più tardi poi però ho leggermento stretto il chiulo quando l'ho sentita intraversarsi in entrata alla curva a sinistra dopo il rettilineo, l'ho ripresa ed ho continuato la S tranquillamente però la stretta la prima volta c'è stata lol

si, la prima volta stringi, ma infatti ci devi arrivare per gradi e deve essere voluto, altrimenti... bbrrrrr....
Comunque è un pò come quando con le moto intraversano leggermente in staccata... beliiiiiiiisssssssssssssssimo

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
Raptor90
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Iscritto n° 260
dal: 29/09/2008 21:29:48
Valmontone

Sembra affidabile

Quota Raptor90 Rispondibullet Postato: 02 Ott 2008 alle 18:43

come farsi una pippetta invece di ingroppare dopo una mezz'ora di preliminari....

si ma già ci pensa la strada a rovina i pezzi, se lo faccio pure in pista allora faccio prima a daje foco....cmq secondo me i tempi buoni si fanno girando pulito, senza anda a prende i cordoli, ma solo sfiorandoli. Naturalmente il mio è un pensiero, non avendo mai girato non so.

Qualcuno di voi frena col sinistro? Io ho notato che in curva tenendo un po di gas e frenando col sinistro la macchina è più stabile.

IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 02 Ott 2008 alle 19:12

[QUOTE=Raptor90] 

si ma già ci pensa la strada a rovina i pezzi, se lo faccio pure in pista allora faccio prima a daje foco....cmq secondo me i tempi buoni si fanno girando pulito, senza anda a prende i cordoli, ma solo sfiorandoli. Naturalmente il mio è un pensiero, non avendo mai girato non so.

questo è sicuro, ma i cordoli li prendi non perchè li vuoi prendere ma perchè per andare forte devi sfruttare adeguatamente tutta la pista e i cordoli li prendi per forza. Certo, meglio non montarci sopra ma pizzicarli e basta.
Cmq non appena girerai in pista te ne renderai conto.

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
sim card
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Iscritto n° 108
dal: 04/01/2008 17:20:17
roma tor vergata

Sembra affidabile

Quota sim card Rispondibullet Postato: 02 Ott 2008 alle 19:33

In pista i cordoli si prendono e non fai nulla alla macchina se sai cosa stai facendo.
Un conto è spelare il cordolo un conto è saltarci sopra sono 2 cose diverse.
Per la storia che disattivare l'ABS è una goduria non sono per nietne d'accordo.
Quanti di noi sa fare una staccata senza ABS e riesce a rimanere dritto....???
Pochissimi.
Per avere un'idea di cosa stiamo parlando prima bisognerebbe guidare un kart, poi allora si capisce cosa significa avere la sensibilita sul freno.
Se poi vi piace vedere la ruota bloccata col fumone allora diosattivate pure...... :-)
A me l'abs ha salvato parecchie volte il cxxo e non penso di avere una sensibilita tanto superiore al sensore che decide quando non bloccare la gomma e come me tanti tanti tanti altri ve lo garantisco......:-)
Dopo anni di pista tra kart e macchine ho imaprato a diffidare di me e soprattutto di chi guida con me in pista.......:-)

IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
tuscolano

Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 02 Ott 2008 alle 20:35

Postato originariamente da sim card

In pista i cordoli si prendono e non fai nulla alla macchina se sai cosa stai facendo.
Per la storia che disattivare l'ABS è una goduria non sono per nietne d'accordo.
Pochissimi.
Per avere un'idea di cosa stiamo parlando prima bisognerebbe guidare un kart, poi allora si capisce cosa significa avere la sensibilita sul freno.
Se poi vi piace vedere la ruota bloccata col fumone allora diosattivate pure...... :-)
A me l'abs ha salvato parecchie volte il cxxo e non penso di avere una sensibilita tanto superiore al sensore che decide quando non bloccare la gomma e come me tanti tanti tanti altri ve lo garantisco......:-)
Dopo anni di pista tra kart e macchine ho imaprato a diffidare di me e soprattutto di chi guida con me in pista.......:-)

i cordoli sono un po un discorso fine a se stesso..
in pista si trovano tutti i tipi di cordoli..e posizionati in tutti i modi possibili..
ci sono piste in cui per fare il tempo ci devi saltare sopra...C'E poco da fare.. in kart mi capita spesso di raschiare il sedile sul cordolo..soprattutto ad arce dove c e la S stretta dopo il primo curvone in cui si salta sopra in 4a piena per tirare la staccata come si atterra per poi tirare giu una marcia al volo e buttarsi a sinistra in discesa..
idem per le auto..
l isam HA CORDOLI CHE VANNO MANGIATI...era la prima volta che la vedevo e che ci giravo sopra... e ho subito capito che la macchina deve quasi saltare in diversi punti per fare i tempi..CHI FA MENO STRADA ARRIVA PRIMA..E SOPRATTUTTO CHI APRE PRIMA.. LE CHICANE...IL GANCIO vanno aggrediti senza pieta...
io ho rimediato il turno all ultimo secondo proprio perche prima non volevo portare la piccola in pista..poi l abitudine di scordolare mi ha fatto acquistare un turno...e l ho battezzata...senza risparmiarla....senza darle del lei..ma dandole solo tanto gas e enormi pestate sui freni..

l abs mi ha innervosito un po..sono abituato a non averlo e quando tiri le staccate..ma sulserio l unico modo era simulare l abs con il freno per evitare che intervenisse il sistema automatico..
tutti questi anni di kart anche se li freno con il sinistro mi hanno portato ad avere un intuizione decisamente superiore per queste cose...chi ci va sa che cosa voglio dire. QUINDI VOI CHE NON LO SAPETE..PROVATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE I KART DA COMPETIZIONE...POI LASCERETE PERDERE I VARI CORSI DI GUIDA STILE QUELLO CHE FANNO AD ARCE...!!!

Modificato da luposolitario - 02 Ott 2008 alle 20:37

[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 03 Ott 2008 alle 09:33

Postato originariamente da sim card

Pochissimi.

avercelo l'ABS!!!

anch'io, dopo anni viziati dall'ABS, avevo disimparato a frenare bene senza, e la prima frenata di emergenza con la M1 mi sono fatto (dentro Roma, di notte) 40 metri a ruote bloccate con un ubriaco che attraversava  che si è visto passare davanti tutta la sua vita.

Tuttora la cosa, su strada, mi terrorizza, infatti vado pianissimo.

Ovvio che anche su pista sia meglio avercelo, freni con molta più tranquillità e senza metterci tutto l'impegno e l'attenzione che ci devi mettere se non ce l'hai.

Però la M1 non ce l'ha ed ho dovuto reimparare a frenare come una volta. Su strada la cosa mi terrorizza, ma in pista mi piace, e molto.

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 03 Ott 2008 alle 09:55

posto fotine di nonna abelarda....

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 03 Ott 2008 alle 09:59

ancora... (ma quant'è bella)

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
cuggino
Ancora un cancello
Ancora un cancello

Iscritto n° 211
dal: 18/06/2008 20:58:32
Da: RM

Sembra affidabile

Quota cuggino Rispondibullet Postato: 08 Ott 2008 alle 20:13

ma tutti quei bei video? che fine hanno fatto? speravo di vederli! postateliiiidance1

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 10 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile