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 Postato: 28 Ott 2014 alle 11:36
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Gianlu, perdonami io non riesco proprio a capire...
La riduzione di bollo e assicurazione non è stata fatta per "salvaguardare il parco auto" ma perchè si presume che chi ha una auto storica la usi in maniera sporadica (riduzione del bollo) e più accorta (riduzione del'assicurazione).
Io da sempre sostengo che il bollo dovrebbe essere abolito per tutti ed il suo costo spalmato con una bella accisa sulla benzina: Più cammini , più inquini e più paghi... tornerebbe così ad essere una vera tassa di circolazione e non di possesso andando a colpire i furbetti "finti ASI", le targo moldave e le auto intestate a società che falliscono.
Modificato da tabaccaio - 28 Ott 2014 alle 11:37
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NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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er banana intollerante

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scrotoclasta

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 Postato: 28 Ott 2014 alle 11:42
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Postato originariamente da B747 escludere le auto diesel
e per quale motivo ? perche a te stanno antipatiche....??
una volvo 240 non è degna ???
ma mi faccia il piacere.....barbun 
Modificato da tipiaraldici - 28 Ott 2014 alle 11:42
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Postato: 28 Ott 2014 alle 11:44
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Postato originariamente da tabaccaio
La riduzione di bollo e assicurazione non è stata fatta per "salvaguardare il parco auto" ma perchè si presume che chi ha una auto storica la usi in maniera sporadica (riduzione del bollo) e più accorta (riduzione del'assicurazione).
Non è corretto quello che dici tommy, o meglio lo è in parte, le norme per la defiscalizzazione dell'auto d'epoca (tra le quali non fa parte l'assi ridotta) servono proprio a preservare il patrimonio storico motoristico. Altrimenti non si capirebbe perchè lo scarso uso dovrebbe comportare un bollo ridotto, visto che è passato il concetto quando fu varata la nefasta norma che lo passò da tassa di circolazione a tassa di possesso. Non dimenticate che perdendo questi benefici si tornerebbero a pagare di nuovo i passaggi di proprietà a Kw, ed anche lì rendendo "incommerciabili" auto che pagherebbero un passaggio paragonabile al loro valore (altra normativa tutta italiana)
Diverso il discorso delle assicurazioni, lì è assolutamente vero che il costo ridotto è stato frutto di una valutazione della assicurazioni che, in virtù del "presunto" scarso utilizzo delle auto d'epoca, hanno varato polizze dedicati dai costi ridotti. Non a caso, in qualità di enti privati, come li hanno varati, hanno via via ristretto le maglie per concedere dette polizze a chi ne fa un uso corretto
Postato originariamente da tabaccaio
Io da sempre sostengo che il bollo dovrebbe essere abolito per tutti ed il suo costo spalmato con una bella accisa sulla benzina: Più cammini , più inquini e più paghi... tornerebbe così ad essere una vera tassa di circolazione e non di possesso andando a colpire i furbetti "finti ASI", le targo moldave e le auto intestate a società che falliscono.
su questo mi trovi assolutamente d'accordo, sono innamorato di quest'idea dagli anni '90 e penso che mai la vedremo messa in pratica, troppo giusta e semplice per l'italia...
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Ciao! "B747"
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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Postato: 28 Ott 2014 alle 11:46
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Postato originariamente da tipiaraldici
e per quale motivo ? perche a te stanno antipatiche....??
una volvo 240 non è degna ???
ma mi faccia il piacere.....barbun 
forse perchè consumano nulla e sono indistruttibili e quindi sono preferite dai bollaroli...???
sei un TROLL !!! 
trasferisciti in un forum di maglia e vai a dacantare la qualità delle produzioni di maglieria cinese
Modificato da tipiaraldici - 28 Ott 2014 alle 12:45
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Ciao! "B747"
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scrotoclasta

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 Postato: 28 Ott 2014 alle 12:42
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Postato originariamente da B747 trasferisciti in un forum di maglia e vai a dacantare la qualità delle produzioni di maglieria cinese
e tu cerca, se ti riesce e se capisci queste parole perchè comincio a dubitarne, di riportare paragoni attinenti alla discussione.
Modificato da tipiaraldici - 28 Ott 2014 alle 12:43
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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Uno "stinco" di Santo

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 Postato: 28 Ott 2014 alle 16:05
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Oggi ho visto una mercedes 240D ASI... bellissima.
Una Croma diesel I.D. non merita di stare tra le auto storiche? ...è il primo motore common rail della storia... tra l'altro brevetto italiano.
L'analisi di Tommy era giusta. E poi perché si deve pronosticare questa rottamazione di massa?...le auto verranno vendute a chi vorrà aspettare altri 10 anni per poi speculare sul prezzo quando arriveranno ai 30. Lo hanno fatto tutti quelli che compravano auto alla soglia dei 20 con quell'intenzione.
Perciò se siete dei collezionisti con pochi soldi per il bollo, vendete le vostre 20enni e compratevi le trentenni... problema risolto.
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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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lo spellafili "vintage" del passionroma

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"ER PUNTELLA"...

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 Postato: 02 Nov 2014 alle 13:51
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...ne hanno appena parlato a TG2Motori (02/11/2014 ore13:30), e il presidente dell'ASI parlava del fatto che l'annullamento del primo traguardo dei 20 anni per riconoscere di interesse storico "le auto", porterebbe alla perdita di gran parte del patrimonio automobilistico attualmente circolante, in quanto i costi attuali di esercizio e burocrazia non sono supportabili... peccato abbia omesso spudoratamente che LORO hanno certificato di interesse storico una percentuale di rottami ambulanti mostruosa nonché di auto che di interessante non hanno una cippa, ma solo perché avavano più di 20 anni!
Modificato da Eunos - 02 Nov 2014 alle 13:53
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"..potrebbe esser peggio.. ..potrebbe piovere.."
'92 Black Special
"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)
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Uno "stinco" di Santo

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 Postato: 03 Nov 2014 alle 14:59
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Mi re-immetto nella discussione che ho seguito e dalla quale sono emersi spunti di riflessione davvero interessanti.
Ovvio che a riguardo di tutti questi temi dei quali parliamo siamo purtroppo solo spettatori ... dato che a decidere sono altri.
Il problema di base è che per anni ognuno ha fatto il suo porco comodo ... omologando per vetture d'interesse storica veicoli che non lo erano affatto vuoi per le condizioni vuoi per i modelli in se stessi.
Il tutto a beneficio degli enti preposti che hanno incassato bei soldi.
Ora ... dopo anni di malgoverno (in tutti i campi!) ecco riesumare una sorta di "coscienza automobilistica" attraverso le liste che vengono stilate e tutto il resto.
Personalmente credo che se un'auto è asi ciascuno possa farci tutti i km che vuole (purchè coperto da assicurazione) e nei limiti del rispetto dell'ambiente.
Continuo a non comprendere come una super car d'annata possa pagare 200 euro annui di costi fissi tra bollo ed assicurazione quando il suo valore può magare superare centinania di migliaia di euro al pari di una mx5 NA ... e forse proprio in questa chiave di lettura ci si incaxxa ancora di più perchè si capisce che ad essere danneggiati non saranno i ricchi veri ma solo gli appassionati che fanno sacrifici per appagare una loro passione.
Insomma quando ho scritto che valeva l'equazione automobilista = fesso da spennare ... giustamente mi è stato fatto presente che in Italia attualmente siamo tutti polli da spennare con la sola eccezione di chi vive e lavora "a nero".
Se questa è l'immagine del nostro Paese - forse davvero l'ultimo dei problemi da porsi è quello della autovetture storiche e bisognerebbe (forse un forum di automobili è il luogo meno indicato per farlo) "focalizzare" le attenzioni su altri aspetti delle nostre esistenze.
E con questa frase "filosofica" chiudo il mio (lungo) intervento dicendo solo che se le attuali "a.s.i." dovessero perdere la loro qualifica partiranno richieste di rimborso (per l'istruzione delle pratiche andate a buon fine) "a nastro".
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t'ho alzato la coppa in faccia (cit.)

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 Postato: 03 Nov 2014 alle 15:38
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io voglio bene a tutti, ma guardacaso tutti i pareri favorevoli alla re-introduzione del bollo, hanno nel loro garage NB o NA che non hanno ancora raggiunto i 20 anni..... qui tutti siamo in accordo che in precedenza siano state fatte porcate, ma convoglierei le energie per fare una legge FATTA BENE! e non per smer*are "quello che non si ha".... lo vedo un discorso alla: "la multa l'ho presa solo io, e tutti gli altri in doppia fila?? Multate anche loro!"
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l'importante è partecipare........ forse.....!
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scrotoclasta

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 Postato: 03 Nov 2014 alle 16:39
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ricordiamoci che si sta parlando dell'abolizione di una deroga.
la legge sempre di trentennali parlava......e quello è un diritto che non si tocca con i relativi benefici.
il ddl abroga i commi 2 e 3 della legge 342/2000 che estendeva alcuni vantaggi spettanti alle vecchiette alle ventennali purchè.......paganti asi e club 
ps
theblindbard ti anticipo che dovremo rivedere l'attribuzione della coppa consegnatati in occasione del nazionale...........
Modificato da tipiaraldici - 03 Nov 2014 alle 16:44
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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