Autore
|
Messaggio
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
 Postato: 20 Set 2012 alle 15:49
|
E' finita  10gg, 4052km, 346 litri di benzina, 11.55 km/l di consumo medio (best 13.17 worst 8.84) ebbene si, sta vacanzona comincia il 9/9 con il viaggetto verso Solda... nulla da dichiarare, tutta autostrada... unico incontro miatoso una nbfl verde tedesca che abbiamo circondato in autogrill ad Aglio

Il 10/09 è la giornata dei passi... allunghiamo un po' il giro come consigliato da Tommi finchè, in una sosta fotografica non succede il patatrack... anzi lo splash!!! finisco infatti nel fiumiciattolo quasi fino alle ginocchia.... fortuna che avevo dietro la valigia!! 

Il girello continua e finalmente ci avventuriamo verso lo Stelvio!! Purtroppo becchiamo un po' di traffico e dei lavori in corso, ma ciò non toglie nulla alla spettacolarità estetica del percorso!!!! Vedere dal basso il muro che andremo a scalare fa più impressione che vederlo dall'alto ingurgitando il paninazzo...

Partiamo verso l'altro versante verso Grosio: definito da tutti il più banale, è invece il più bello da guidare con tornanti ampi, belle curve, staccate... peccato che un blocco causa incidente (RIP) non ci permetta di scendere tutto il versante e di percorrere Gavia e Mortirolo.... o forse per fortuna dato che lo slancio con cui stavo percorrendo la discesa mi stava cuocendo i freni!!!! Son dovuto infatto scappare dalla fila quando ho visto del fumo uscire dalle pasticche per raffreddare il tutto 
Quindi dietro front, risaliamo verso la cima ma deviamo verso il versante svizzero dello Stelvio: l'Umbrailpass!! Purtroppo inizia a piovere... pertanto discesa cauta. Questo versante è interessante all'inizio, anche con la parte sterrata ottimamente tenuta, ma poi si butta in un bosco restringendo la sede stradale... not fun.

Qualche km in Svizzera e ci troviamo in frontiera che passiamo agevolmente puntando verso il lago di Resia ed il suo campanile sommerso... ma non facciamo tardi, che domani c'è la scarpinata verso il Ring!!!

665km da percorrere entro le 17.30, quando dovremo buttarci nell'inferno verde!!! Il viaggio inizia tranquillo in Austria senza troppi tratti autostradali percorribili vista la nostra direzione... sconfinati in germania scopriamo il cartello magico: fine di tutti i limiti!!! All'inizio siamo un po' titubanti, ma veder partire a velocità siderali le ammiraglie BMW ci fa capire che si può davvero  Viaggio tra una quantità di camion impressionante, traffico ordinatissimo, limiti rispettati da tutti, tratti a 190/210kmh, tanti cantieri... siamo arrivati ad Adenau stanchi e rincoglioniti (specie io in TD)... checkin veloce e si va all'ingresso del mito!!

Acquisto pacchetto da 4 giri, entro in macchina, sistemo telecamera, cellulare per cronometrare, casco, guanti e... toc toc? mi bussa il finestrino un motociclista francese che vuole girare al ring ma non si fida con la moto "with the car is safer than with the motorbike"... gli spiego che è il mio primo giro al Ring, per di più con la pioggia... accetta, prende il casco e si va!!! L'emozione sale alle stelle, la paura anche... solo poco mitigata dal motociclista chiacchierone. L'approccio è timido, specie dopo che la percorrenza della prima curva lenta sento che l'asfalto è scivolosissimo "the track is very slippery " si procede cautamente chiacchierando, ricevendo complimenti dal motocislista "this car is RWD?? compliments for the handling!!" Il giro finisce in meno tempo di quanto mi aspettassi, salutoni col motociclista che mi regala un adesivo.... Qualche minuto dopo becco andrea che, dopo il traverso della vita non se la sente di girare ed entra con me come passeggero... La situazione meteo è stabile, facciamo sto giro commentando l'enorme difficoltà che si incontra nel trasferire l'esperienza filmati+videogames nella vita reale... Entrare al ring con i propri occhi mette un punto di vista completamente nuovo e diverso rispetto a quando conosciuto fino a quel momento... unanime il commento su quanto non si percepiscano gli impressionanti cambi di pendenza da un video... dal vero le salite e le discese sono molto accentuate, e le curve in discesa in contropendenza fanno una paura fottuta...
Finisce il tempo, un salto da Pistenklause e si va a letto sperando nel meteo di domani e studiando a mente la pista!!!
Giorno dopo divertente visita guidata al gp track, pranzo leggero alle 16 e via al circuito!!!! Le previsioni c'avevano preso fino a che... non ha ricominciato a piovere ma ormai siamo in ballo... balliamo!!! Mi faccio due conti e compro ulteriori 2 giri quindi oggi me ne faccio 4. La confidenza aumenta grazie ai giri del giorno precedente, il tempo cala... il secondo giro comincia ad asciugarsi (asfalto bagnato ma senza velo di acqua) la primissima parte del tracciato... mi porto dietro questa sensazione fino a quando all'unica curva da seconda (cit.) butto una seconda cattiva e un blocco al ponte mi rimettono ad un'andatura più tranquilla.... il tracciato è talmente lungo che se un punto può essere umido, poco dopo può piovere.... e oltre può esserci nebbia
In questi giri memorizzo un punto in cui un tizio mi incita dopo un traverso... glie ne faccio un altro il giro dopo e lo saluto... e mi ritrovo qua  Il risultato del cronometro lo conoscete, quando chiude la pista un po' di nostalgia si mischia alla carica... fratè stamo al ring ca**o!!! cena da pistenklause e riposo che domani....
Il giorno dopo ci aspetta il rientro in patria, meta Pedavena, per il tuffo nel dolomitico!!! Ben 875km da fare in giornata, un viaggio infinito peggio dell'andata... stavolta Top Up per un po' di comfort. Al solito camion, limiti, senza limiti, cantieri... e traffico, tanto da rimaner fermi una mezz'ora per un prsunto incidente. Che però non c'era Vabbè dobbiamo trottare, non pensiamoci... alle 21 passate siamo alla meta, pizzetta e comincia il dolomitico!!!!

Non ve lo sto a raccontare, un po' di impressioni le trovate qui
Spero di riuscire a fare l'upload di un giro su Youtube al più presto!!!
Alla fine vi dicevo.... 4052km, non un problema, tanti amici, stupende emozioni... Green Hell, see you next year!! 

Modificato da Magic80 - 21 Set 2012 alle 12:51
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|
"HRK" - "auto elettrica"

Iscritto n° 288
dal: 24/12/2008 11:26:42
Da: prati
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
|
Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|
"HRK" - "auto elettrica"

Iscritto n° 288
dal: 24/12/2008 11:26:42
Da: prati
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
|
Inossidabile
|
|
 Postato: 21 Set 2012 alle 12:55
|
Aggiunte un po' di fotine!!! In realtà personalmente mi son "preparato" guardando i video... e infatti non ricordavo nulla. Con simulatori ci ho girato in passato pertanto... non ricordvo nulla!! 
In pratica ogni tanto mi venivano dei flash ma normalmente andavo al buio  Grazie dei complimenti per il manoscritto, chissà quante cose ho saltato... ANDREAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04
|
Punti sòla: 2,5
Mezza soletta
|
|
|
|
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM, prati
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
saper usare il tacco 46

Iscritto n° 356
dal: 23/07/2009 22:27:16
Da: RM
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Giù tutto, sempre!

Iscritto n° 605
dal: 14/06/2011 22:23:22
Da: Arezzo
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 720
dal: 13/05/2012 11:54:15
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
|
Inossidabile
|
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 720
dal: 13/05/2012 11:54:15
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 24 Set 2012 alle 23:24
|
Postato originariamente da Magic80
Con cosa hai girato lo scorso anno?
Cmq ho già in programma di tornarci il prossimo anno... Chi vuole aggregarsi è ben accetto ;)
Facciamo Spa-Ring vero?
VEEEROOOOO?
Su! su! su!
Tanto sono a 100 e spicci km di distanza!
|
IP tracciato
|
|
|