Autore
|
Messaggio
|
Frocio per l'MX-5

Iscritto n° 650
dal: 29/11/2011 14:18:16
Da: RM
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 22 Dic 2011 alle 18:56
|
Postato originariamente da stefano115
@ TABACCAIO: il portapacchi ha un ingegnoso sistema di montaggio con 2 staffe a tenuta... nessun buco, l'unico proble che la gomma di protezione delle staffe ha un po lasciato un segno appiccicoso sulla vernice e non riesco a toglierlo.
Ragazzi... stamattina quando ho aperto il garage e l'ho trovata li... mi ha preso quasi un colpo.. è bellissima!!!!
 perfetto, mi stavo preoccupando!!!
Cmq complimenti, speriamo di vederla prsto dal vivo perchè sono convinto che sia uno spattacolo!!!
P.S. dagli interni direi auto di fumatore... 
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
 Postato: 22 Dic 2011 alle 18:58
|
Postato originariamente da tipiaraldici kecco li ho portati anche io a casa.....solo che monella era parcheggiata lontano e, da gran furbo, ho smontato prima quello di guida.....
quando sono arrivato sotto casa ansimante con il sedile sulle spalle.....si è liberato un posto davanti al portone......
per coerenza ho lasciato monella dove era!!!!
sei davvero pessimo...... la prossima volta che li smonti lo facciamo in un garage party... comunque con la sfiga di quella sera hai rischiato che trovavi l'ascensore rotto....   Ps. quando porterai su il lampadario per lo studio mi raccomando....
|
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
IP tracciato
|
|
|
Frocio per l'MX-5

Iscritto n° 650
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 22 Dic 2011 alle 19:03
|
Postato originariamente da tabaccaio
Postato originariamente da stefano115 @ TABACCAIO: il portapacchi ha un ingegnoso sistema di montaggio con 2 staffe a tenuta... nessun buco, l'unico proble che la gomma di protezione delle staffe ha un po lasciato un segno appiccicoso sulla vernice e non riesco a toglierlo. Ragazzi... stamattina quando ho aperto il garage e l'ho trovata li... mi ha preso quasi un colpo.. è bellissima!!!!  perfetto, mi stavo preoccupando!!!
Cmq complimenti, speriamo di vederla prsto dal vivo perchè sono convinto che sia uno spattacolo!!!
P.S. dagli interni direi auto di fumatore...  No la macchina e era di un NON FUMATORE.... che pero in 7 anni penso che l'abbia lavata 3 volte fuori (ai rulli) e mai dentro!!!! Spero di incontrarci presto con voi... ma sono l'unico con a Murphy qui nel forum???? a una cosa?!! il tizio non mi ha lasciato il codice dell'autoradio, siccome volvo mettere uno stacca-batteria per i periodi che sto a torino e non la uso, volevo sapere se in mazda con il numero di telaio me lo ridanno o fanno storie o fanno pagare una "Penale" (la citroen fa cosi)
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
|
Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 22 Dic 2011 alle 19:50
|
rids swirls ed altro si levano con lucidatrice.....se hai una professional, ricordati di usare un tampone poco aggressivo con polish partendo da velocità minima. questo per capire il taglio del tampone + polish. poi comincia ad acelerare per poi rifinire il tutto a velocità minima. un colpo di cera a tutta l auto e dovresti vederla tornare quasi nuova mi raccomando, piu che pulire il canale dei cerchi, cosa ovvia vedendo quello che stai facendo e son sicuro che farai, fai un pensierino sulle pinze. usa chanteclair sulla pinza lasciandolo agire e poi con quella spazzola che ho visto per i sedili comincia a faticare, tua moglie ti odierà te sarai felice, e lucida le pinze. altrimenti le pinze nere su un cerchio ben pulito non è il massimo del detail 
Modificato da Gattapone - 22 Dic 2011 alle 19:53
|
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
IP tracciato
|
|
|
Frocio per l'MX-5

Iscritto n° 650
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 22 Dic 2011 alle 20:20
|
Postato originariamente da Gattapone
rids swirls ed altro si levano con lucidatrice.....se hai una professional, ricordati di usare un tampone poco aggressivo con polish partendo da velocità minima. questo per capire il taglio del tampone + polish. poi comincia ad acelerare per poi rifinire il tutto a velocità minima. un colpo di cera a tutta l auto e dovresti vederla tornare quasi nuova mi raccomando, piu che pulire il canale dei cerchi, cosa ovvia vedendo quello che stai facendo e son sicuro che farai, fai un pensierino sulle pinze. usa chanteclair sulla pinza lasciandolo agire e poi con quella spazzola che ho visto per i sedili comincia a faticare, tua moglie ti odierà te sarai felice, e lucida le pinze. altrimenti le pinze nere su un cerchio ben pulito non è il massimo del detail  io purtroppo il 27 riparto per torino e quindi non potrei completare il detail della mia piccolina.
Modificato da stefano115 - 28 Dic 2012 alle 01:04
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 22 Dic 2011 alle 21:11
|
allora io sto per prendere una nuova lucidatrice.......quindi ad ora non ne ho dato che una l ho cotta e per questo sto passando ad un nuovo prodotto altrimenti te la prestavo tranquillamente. col trapano puoi fare, ma è molto difficile fare forza dove serve.....credo te ne sarai accorto. al massimo insissti su parti piu piccole e finisci il prodotto, col platorello
il meguairs per me è troppo poco forte. devi usare un tampone a piramidi per intenderci.... quindi il mio consiglio è: vai a torino, fai quel che ce da fare, e ci si rivede nella bella stagione per cercare di fare un lavoro meglio possibile....sto visionando altri tipi di lucidatrici per ora, forse al amssimo ripiegherò anche io su una das6 essendo una rotorbitale. il mio consiglio è non correre........ora depurala da tutte le zozzerie della vecchiaia, proteggila con la cera e vai tranquillo a torino al tuo ritorno ci sarò io con una nuova lucidatrice.avrò imparato a capire i suoi limiti e le sue potenzialità e da li insegnarti, consigliarti e vedere che prodotto per te è meglio usare, e comprare. e in piu anche magari fare un garage day da te per lucidarla insieme
io non so a che livello stai di detail, ma io per arrivare al mio troppe volte bruciai il cofano della mia vecchia polo :D quindi fai di tutto per farmela trovare ben pulita che poi insieme con anche altre persone, ci si diverte....tanto tra le mie mani ci devono passare, la bmw e30 e la miata di b747 la monella di tipiaraldici, e li il nero sarà divertente da fare, e dulcis in fundo la trascuratissima belva di magic 80, ove lui stesso mi ha confessato di volermi lasciare proprio per farla risplendere
|
|
IP tracciato
|
|
|
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
|
Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
Frocio per l'MX-5

Iscritto n° 650
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 23 Dic 2011 alle 01:51
|
Poi consigliatemi x un bel tagliando calcolando che la bimba ha 24800 km, ha fatto l'ultimo tagliando a 15000 mi sembra nel 2007. Io farei cambio olio motore (col bardahl fullrene che uso pure sulla moto ed è uno spettacolo) cambio olio al cambio (perche un po duretto) cambio olio differenziale posteriore e in torretta... il tutto con aggiunta del ZX1 che ha effetti miracolosi (messo gia su 2 macchine e una moto). Poi vorrei mettere il filtro K&N nel airbox stock. ci sta altro da fare secondo voi, devo ancora sfogliare il libretto uso e manutenzione!!!
Modificato da stefano115 - 28 Dic 2012 alle 01:05
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 23 Dic 2011 alle 10:28
|
Pe i lavori cambia anche filtro olio e filtro benzina, controlla liquidi e pastiglie dei freni e via!!!
Mazda consiglia il tagliandone (cinghie e pompa della acqua) ogni 90.000km o 5 anni , verifica che le cinghie non siano secche ed eventualmentre valuta se cambiarle (anche se i km sono pochi). Per la pompa dell'acqua invece nessun problema reggono fino ai 120.000km ed oltre
In generale è una auto affidabilissima, anche in caso di rottura della cinghia non succede nulla in quanto è esterna quindi i miei consigli sono per puro scrupolo visto che ti vedo molto "accorto"
Modificato da tabaccaio - 23 Dic 2011 alle 10:29
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 23 Dic 2011 alle 12:08
|
si calcola che quel che dice tabaccaio non è per nulla errato, anche se con pochi km le cinghie potrebbero essere da sostituire. la stessa cosa è capitato alla mia ka. aveva 60000km ma le cinghie dei servizi erano abbastanza secche  infatti 60000km in 8 anni sono tanti per le cinghie....insomma ispeziona tutto tutto tutto dai che poi starai al settimo cielo
e se sarai bravo e ti farai vedere, prenderai in comodato d' uso un bellissimo cesare the roman emperor
Modificato da Gattapone - 23 Dic 2011 alle 12:09
|
|
IP tracciato
|
|
|
vado ai raduni con la twingo..VERGOGNA

Iscritto n° 654
dal: 08/12/2011 18:32:08
|