MX5 Passion Roma: Colpo di Fulmine... L'ho presa!!!
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Colpo di Fulmine... L'ho presa!!! Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 7 Successiva >>
Autore Messaggio
stefano115
Sculettatore
Sculettatore
Frocio per l'MX-5
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 650
dal: 29/11/2011 14:18:16
Da: RM
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota stefano115 Rispondibullet Postato: 22 Dic 2011 alle 18:47

dovete vedere che combino ai cerchi... la lascio su 4 mattoni x un paio d'ore... e gli do giu di sgrassatore nel canale interno!!!

Modificato da stefano115 - 22 Dic 2011 alle 18:51

IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 22 Dic 2011 alle 18:56

io gli cambierei subito il sottonick, (ovvamente key per l'mx5) se non altro per l'impegno e l'amore dimostrato in soli 51 post..... ADMIN!!!!!!

Bravo Ste! continua così!!!!

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 22 Dic 2011 alle 18:56

Postato originariamente da stefano115

@ TABACCAIO: il portapacchi ha un ingegnoso sistema di montaggio con 2 staffe a tenuta... nessun buco, l'unico proble che la gomma di protezione delle staffe ha un po lasciato un segno appiccicoso sulla vernice e non riesco a toglierlo.

Ragazzi... stamattina quando ho aperto il garage e l'ho trovata li... mi ha preso quasi un colpo.. è bellissima!!!!

occhiolino perfetto, mi stavo preoccupando!!!

Cmq complimenti, speriamo di vederla prsto dal vivo perchè sono convinto che sia uno spattacolo!!!
P.S. dagli interni direi auto di fumatore...cool

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 22 Dic 2011 alle 18:58

Postato originariamente da tipiaraldici

kecco li ho portati anche io a casa.....solo che monella era parcheggiata lontano e, da gran furbo,  ho smontato prima quello di guida.....
quando sono arrivato sotto casa ansimante con il sedile sulle spalle.....si è liberato un posto davanti al portone......

per coerenza ho lasciato monella dove era!!!!

sei davvero pessimo...... la prossima volta che li smonti lo facciamo in un garage party... comunque con la sfiga di quella sera hai rischiato che trovavi l'ascensore rotto....

Ps. quando porterai su il lampadario per lo studio mi raccomando....

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
stefano115
Sculettatore
Sculettatore
Frocio per l'MX-5

Iscritto n° 650

Sembra affidabile

Quota stefano115 Rispondibullet Postato: 22 Dic 2011 alle 19:03

Postato originariamente da tabaccaio

Postato originariamente da stefano115

@ TABACCAIO: il portapacchi ha un ingegnoso sistema di montaggio con 2 staffe a tenuta... nessun buco, l'unico proble che la gomma di protezione delle staffe ha un po lasciato un segno appiccicoso sulla vernice e non riesco a toglierlo.

Ragazzi... stamattina quando ho aperto il garage e l'ho trovata li... mi ha preso quasi un colpo.. è bellissima!!!!

occhiolino perfetto, mi stavo preoccupando!!!

Cmq complimenti, speriamo di vederla prsto dal vivo perchè sono convinto che sia uno spattacolo!!!
P.S. dagli interni direi auto di fumatore...cool

No la macchina e era di un NON FUMATORE.... che pero in 7 anni penso che l'abbia lavata 3 volte fuori (ai rulli) e mai dentro!!!!

Spero di incontrarci presto con voi... ma sono l'unico con a Murphy qui nel forum????

a una cosa?!! il tizio non mi ha lasciato il codice dell'autoradio, siccome volvo mettere uno stacca-batteria per i periodi che sto a torino e non la uso, volevo sapere se in mazda con il numero di telaio me lo ridanno o fanno storie o fanno pagare una "Penale" (la citroen fa cosi)

IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 22 Dic 2011 alle 19:50

rids swirls ed altro si levano con lucidatrice.....se hai una professional, ricordati di usare un tampone poco aggressivo con polish partendo da velocità minima. questo per capire il taglio del tampone + polish. poi comincia ad acelerare per poi rifinire il tutto a velocità minima. un colpo di cera a tutta l auto e dovresti vederla tornare quasi nuova

mi raccomando, piu che pulire il canale dei cerchi, cosa ovvia vedendo quello che stai facendo e son sicuro che farai, fai un pensierino sulle pinze. usa chanteclair sulla pinza lasciandolo agire e poi con quella spazzola che ho visto per i sedili comincia a faticare, tua moglie ti odierà te sarai felice, e lucida le pinze. altrimenti le pinze nere su un cerchio ben pulito non è il massimo del detail occhiolino

Modificato da Gattapone - 22 Dic 2011 alle 19:53

Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
stefano115
Sculettatore
Sculettatore
Frocio per l'MX-5

Iscritto n° 650

Sembra affidabile

Quota stefano115 Rispondibullet Postato: 22 Dic 2011 alle 20:20

Postato originariamente da Gattapone

rids swirls ed altro si levano con lucidatrice.....se hai una professional, ricordati di usare un tampone poco aggressivo con polish partendo da velocità minima. questo per capire il taglio del tampone + polish. poi comincia ad acelerare per poi rifinire il tutto a velocità minima. un colpo di cera a tutta l auto e dovresti vederla tornare quasi nuova

mi raccomando, piu che pulire il canale dei cerchi, cosa ovvia vedendo quello che stai facendo e son sicuro che farai, fai un pensierino sulle pinze. usa chanteclair sulla pinza lasciandolo agire e poi con quella spazzola che ho visto per i sedili comincia a faticare, tua moglie ti odierà te sarai felice, e lucida le pinze. altrimenti le pinze nere su un cerchio ben pulito non è il massimo del detail occhiolino

io purtroppo il 27 riparto per torino e quindi non potrei completare il detail della mia piccolina.

Modificato da stefano115 - 28 Dic 2012 alle 01:04

IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520

Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 22 Dic 2011 alle 21:11

allora io sto per prendere una nuova lucidatrice.......quindi ad ora non ne ho dato che una l ho cotta e per questo sto passando ad un nuovo prodotto altrimenti te la prestavo tranquillamente. col trapano puoi fare, ma è molto difficile fare forza dove serve.....credo te ne sarai accorto. al massimo insissti su parti piu piccole e finisci il prodotto, col platorello

il meguairs per me è troppo poco forte. devi usare un tampone a piramidi per intenderci.... quindi il mio consiglio è: vai a torino, fai quel che ce da fare, e ci si rivede nella bella stagione per cercare di fare un lavoro meglio possibile....sto visionando altri tipi di lucidatrici per ora, forse al amssimo ripiegherò anche io su una das6 essendo una rotorbitale. il mio consiglio è non correre........ora depurala da tutte le zozzerie della vecchiaia, proteggila con la cera e vai tranquillo a torino al tuo ritorno ci sarò io con una nuova lucidatrice.avrò imparato a capire i suoi limiti e le sue potenzialità e da li insegnarti, consigliarti e vedere che prodotto per te è meglio usare, e comprare. e in piu anche magari fare un garage day da te per lucidarla insieme

io non so a che livello stai di detail, ma io per arrivare al mio troppe volte bruciai il cofano della mia vecchia polo :D quindi fai di tutto per farmela trovare ben pulita che poi insieme con anche altre persone, ci si diverte....tanto tra le mie mani ci devono passare, la bmw e30 e la miata di b747 la monella di tipiaraldici, e li il nero sarà divertente da fare, e dulcis in fundo la trascuratissima belva di magic 80, ove lui stesso mi ha confessato di volermi lasciare proprio per farla risplendere

IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 22 Dic 2011 alle 21:25

grande passion!!!! anche io appena presa l'avevo messa su 4 blocchetti e riverniciato i cerchi, smontato i sedili, ingrassato tutte le cerniere , poi mi sono cambiato la cappotta, poi gli ho dato di lucidatra etc etc qui dentro siamo tutti KEY per le mx-5 e meno male solo per le mx-5 sennò gattapone sbancava con l'articolo CESARE ROMAN IMPERATOR.............poi anche a te sarà svelato l'arcano di cesare...........oppure citofona a gattaiole e lui saprà darti più info

ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
stefano115
Sculettatore
Sculettatore
Frocio per l'MX-5

Iscritto n° 650

Sembra affidabile

Quota stefano115 Rispondibullet Postato: 23 Dic 2011 alle 01:51

Poi consigliatemi x un bel tagliando calcolando che la bimba ha 24800 km, ha fatto l'ultimo tagliando a 15000 mi sembra nel 2007.
Io farei cambio olio motore (col bardahl fullrene che uso pure sulla moto ed è uno spettacolo) cambio olio al cambio (perche un po duretto) cambio olio differenziale posteriore e in torretta... il tutto con aggiunta del ZX1 che ha effetti miracolosi (messo gia su 2 macchine e una moto). Poi vorrei mettere il filtro K&N nel airbox stock. ci sta altro da fare secondo voi, devo ancora sfogliare il libretto uso e manutenzione!!!

Modificato da stefano115 - 28 Dic 2012 alle 01:05

IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 23 Dic 2011 alle 10:28

Pe i lavori cambia anche filtro olio e filtro benzina, controlla liquidi e pastiglie dei freni e via!!!
Mazda consiglia il tagliandone (cinghie e pompa della acqua) ogni 90.000km o 5 anni , verifica che le cinghie non siano secche ed eventualmentre valuta se cambiarle (anche se i km sono pochi). Per la pompa dell'acqua invece nessun problema reggono fino ai 120.000km ed oltre
In generale è una auto affidabilissima, anche in caso di rottura della cinghia non succede nulla in quanto è esterna quindi i miei consigli sono per puro scrupolo visto che ti vedo molto "accorto"

P.S. se ti servono ricambi noi ci forniamo regolarmente da www.mx5parts.co.uk

Modificato da tabaccaio - 23 Dic 2011 alle 10:29

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520

Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 23 Dic 2011 alle 12:08

si calcola che quel che dice tabaccaio non è per nulla errato, anche se con pochi km le cinghie potrebbero essere da sostituire. la stessa cosa è capitato alla mia ka. aveva 60000km ma le cinghie dei servizi erano abbastanza secche  infatti 60000km in 8 anni sono tanti per le cinghie....insomma ispeziona tutto tutto tutto dai che poi starai al settimo cielo

e se sarai bravo e ti farai vedere, prenderai in comodato d' uso un bellissimo cesare the roman emperor

Modificato da Gattapone - 23 Dic 2011 alle 12:09

IP IP tracciato
RoyDax
Minimiatista
Minimiatista
vado ai raduni con la twingo..VERGOGNA

Iscritto n° 654
dal: 08/12/2011 18:32:08

Sembra affidabile

Quota RoyDax Rispondibullet Postato: 23 Dic 2011 alle 12:10

Complimenti in ritardo Stefano è un'esemplare veramente magnifico! colore, cappotte, interni. Complimenti anche per il lavoro sui sedili. Quest'anno il natale è arrivato prima anche per me che sono diventato proprietario di una bellissima Roma (ex B747). Non vedo l'ora di vederla dal vivo
Salutoni

Parcere subiectis et debellare superbos

Par tibi, Roma, nihil!

Driving With the Top Down and the 5oul on D!splay
IP IP tracciato
stefano115
Sculettatore
Sculettatore
Frocio per l'MX-5

Iscritto n° 650

Sembra affidabile

Quota stefano115 Rispondibullet Postato: 23 Dic 2011 alle 18:42

Ma che spesa comporta cambiare le cinghie da uno dei "nostri" meccanici di fiducia??? Oltrei i filtri da sostituire, vorrei anche "spurgare" l'impianto di raffreddamento e metterci poi solo acqua demineralizzata e liquido specifico...è difficile da fare da soli secondo voi???

Modificato da stefano115 - 28 Dic 2012 alle 01:07

IP IP tracciato
peterpan74
Minimiatista
Minimiatista
Gadget Man, ma anche Homo Technologicus

Iscritto n° 533
dal: 18/11/2010 23:32:49
Da: Fiumicino

Sembra affidabile

Quota peterpan74 Rispondibullet Postato: 23 Dic 2011 alle 23:33

Stupenda. I miei complimenti via PM!

Modificato da peterpan74 - 23 Dic 2011 alle 23:33

IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520

Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 24 Dic 2011 alle 02:45

benissimo. poi le daremo il colpo di grazia, ma è già bella che cominciata

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 7 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile