MX5 Passion Roma: Se cambio l'alimentatore con questo è ok?
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Se cambio l'alimentatore con questo è ok? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 147
dal: 03/05/2008 14:53:56
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 25 Ago 2010 alle 17:11

HD Tune Pro 4.50

Nella scheda Error Scan:

prima scansione: spuntato quick start e start tutti i quadratini sono comparsi verdi

seconda scansione: tolta la spunta a quick start tutti i quadratini sono comparsi verdi.

Per cui da un punto di vista fisico HD ok?

Questo è lo screen del BenckMark:

Modificato da cangaceiro - 25 Ago 2010 alle 17:21

IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 25 Ago 2010 alle 17:41

Attenzione Hd Tune segnala una temperatura dell'HD di 55 gradi è pericoloso o è normale?

IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 26 Ago 2010 alle 18:17

Ho intenzione di fare una formattazione a basso livello utilizzando questo tool qui che ne dite? per "low level format"
http://hddguru.com
Ci mette di più (molto di più).

Ho fatto solo una volta la formattazione dell'hard disk è possibile che in quel caso abbia installato Windows Xp sopra al preesistente Windows Xp? perchè ho ritrovato alcune cartelle del vecchio SO, tipo cartelle di programmi ecc e poi quando ho reinstallato incredimail Xe anche qui c'erano le cartelle del vecchio incredimail segno che non era stata fatta piazza pulita al 100%.

Una volta effettuata la formattazione a basso livello deve eseguire la partizionare. Ma quale il modo migliore?
Ho un disco fisso 80GB della maxtor attualmente in file system NTFS.
Poi il cd di windows mi richiederà di rifare la formattazione devo eseguire anche questa?

Grazie e mille baci.

IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 26 Ago 2010 alle 18:58

Da quello che ho letto su internet la formattazione a basso livello è utile in caso che serva ripulire il disco da eventuali futuri tentativi di recuperare i miei dati da terzi se cedessi il disco in futuro...

Ora, la prima volta che ho installato win mi sa che ho errato nel formattare il pc...
Adesso credo di aver capito che quando seguirò la procedura di installazione elimino la partizione e la faccio in NTFS, il migliore che posso scegliere per xp...
a quel punto continuo l'installazione guidata...
l'importante e che non salti questo passaggio

D per eliminare la partizione esistente
C per crearne una nuova
INVIO
formattazione NTFS RAPIDA
INVIO per iniziare l'installazione...

IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 26 Ago 2010 alle 19:10

Bho per quanto ne so io a me va bene una unica partizione da 80 Gb si può fare?
Mi ricordo che quando smanettai qualche mese fa nell'unica formattazione/installazione della mia vita ce ne erano due:

una da 2 MB
una da 79,98 Mb

adesso non ricordo ma mi ricordo bene che erano due di cui una piccolissima ed il resto che comprendeva il 99%, può essere?

IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 26 Ago 2010 alle 19:25

Ho scoperto che mi è impossibile fare la formattazione sia da Dos che da Windows. In quanto su Dos mi dice che l'unità C ha degli Handle che la impegnano e che vanno rimossi, metre eseguendo il comando da Windows con il tasto destro mi dice che l'unità è impegnata da qualche applicazione oppure da qualche utilità.

Potreste spiegarmi a cosa si riferiscono e sopratutto come ovviare a tali diciture e procedere con la formattazione?

IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 27 Ago 2010 alle 02:09

La temp di 55gradi è alta ma non è il tuo problema ora... Specie se tieni il case aperto.
La formattazione di C da dentro windows è impossibile, non puoi formattare il disco su cui risiede il SO che stai usando. Windows si autodistrugge da se ma non permette a te di suggerirglielo ahahhahahahahah :-D
Lo spazio da 2MB la lascia sempre... Serve a win.
La formattazione a basso livello oggi non esiste più, ovvero quella che ti spacciano per è solo uno zero fill... Cmq a te non serve.

Per il resto... Avvia dal cd di win, elimina la partizione, fanne un'altra unica, formattala NTFS e vivi felice ;)

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 27 Ago 2010 alle 15:41

Ho eseguito l'eliminazione della partizione preesistente e successivamente ne ho creata una nuova.

Per cui alla fine delle su espresse operazioni risultato nel disco fisso:

una parte non partizionata di soli 8 Mb.

una parte partizionata nuova di 79,92 Gb circa.

Successivamente ho eseguito la formattazione in NTFS, non quella lenta, ed è durata 30 minuti.

Al riavvio il pc ha iniziato l'installazione di Windows Xp, l'installazione ha avuto una durata di 30 minuti ed ha presentato la segnalazione di un errore:

"Errore del gestore di installazione per le periferiche"

Impossibile caricare il programma di installazione per Battery. Contattare il fornitore dell'Hardware per assistenza.

A tale segnalazione l'unica opzione disponibile era di premete il tasto ok, così ho fatto e l'installazione di Wp è arrivata al termine.

Adesso mi chiedo se tale errore sia da considerarsi di importanza rilevante e se può dare problemi a breve e/o lungo termine.

Grazie.

IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova

Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 27 Ago 2010 alle 15:49

Procedi con l'installazione..fai subito l'update dla sito microsoft, e fai tutti gli aggiornamenti possibili.

POI, inizi ad installare driver di periferiche e quant'altro..

finito di installare driver, software, prima di caricarti i dati, fai la copia ghost su DVD o altro HD.

Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 27 Ago 2010 alle 16:12

Allora io ho installato Windowx Xp dal cd originale del 2002! quando all'epoca credo non esistesse nessun service pack.
L'installazione è avvenuta su un computer fisso.

Allo stato attuale terminata l'installazione con il cd originale di Windows Xp mi sono fermato per avere chiaro se il problema fosse di entità leggera oppure no.

Se mi dici che è tutto ok procedo con gli aggiornamenti on-line che mi portaranno dal 2002 al 2010 per arrivare come conseguenza al service pack 3.

Per quanto concerne gli aggiornamenti devo per forza andare sul sito microsoft? perchè onestamente dall'area download non so bene dove andare a pescare. Pensavo di inserire gli aggiornamenti automatici e che facessero tutto loro insomma, in questo modo non va bene?

Per quanto riguarda poi l'installazione driver delle periferiche non c'è problema perchè ho tutti i cd.

Cmq ripeto al momento ho eseguito SOLO l'installazione di Windows Xp dal cd originale e mi sono fermato come si fossimo nel 2002.

A mio modesto parere l'errore è causato dal cd di xp danneggiato.

Grazie mille e bacioni!!

IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova

Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 27 Ago 2010 alle 17:05

non serve che tu vada alla ricerca..

fai, start, windows update.. e buon download automatico ;)

Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 27 Ago 2010 alle 17:30

Postato originariamente da CJ

finito di installare driver, software, prima di caricarti i dati, fai la copia ghost su DVD o altro HD.

Eh lo so che questa sarebbe l'operazione migliore ma sono un ragazzo povero: non ho masterizzatore dvd e non ho altro HD, ho solo un misero lettore DVD.

Grazie per la tua ssistenza molto gentile

IP IP tracciato
michele
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 476
dal: 06/06/2010 17:48:14
Da: RM,
Roma

Sembra affidabile

Quota michele Rispondibullet Postato: 27 Ago 2010 alle 18:20

ahhh..vedi! C'è qualcuno che scrive in aramaico antico sul forum.. interessante.. :)

Michele
IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 28 Ago 2010 alle 18:19

Purtroppo ho notato con l'utilizzo del pc che l'installazione eseguita non è andata a buon fine. I crach continuano intesi come schermate blu a go-go. Questi avvengono sia in fase di formattazione NTFS (rapida e non) e sia in fase di installazione di Xp.
Però non mi sento di affermare al 100% che sia un problema hardware perchè nessuna di queste installazioni (saranno state 20) riesce a concludersi nel migliore dei modi. Questo perchè o arriva il crasc con schermata blu oppure vengono segnalati mancanza di file come I386 e tale mancanza si manifesta nell'utilizzo dei primi attimi del SO.

Ho pulito i lettori DVD e CD con alcol, intendo la parte dove poggia il cd, questo per togliere la polvere ma non sono sicuro che il cde di installazione di Xp sia buono al 100%, è di 8 anni fa conservato in un involucro di carta in ambiente tra i 15 gradi ed i 35 gradi, possibile che si sia smaterializzato? è per tale motivo che non sono sicuro di additare la colpa all'hardware al 100%.

Adesso proverò, se riesco a trovarlo, ad eseguire l'installazione di un SO da un altro cd, se anche questo dasse i soliti problemi l'idea che sia un problema hardware diventa concreta ed il campo si restringe a CPU e scheda madre.

Con mementest ho verificato la RAM e con HD tune il disco fisso e gli esiti erano stati positivi.

IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 29 Ago 2010 alle 10:57

aho!....

meno male che nun è 'na centrale nucleare.....

siete partiti dall'alimentatore e siete finiti al SO, c'è qualcosa di funzionante in sto PC?...

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 29 Ago 2010 alle 12:09

Facciamo il ricapitolo delle ultime ore:
1. La prima installazione che avevo descritto con il mio cd originale di Windows Xp ha evidenziato subito dopo problemi internet. Per cui ho effettuato successivamente numerose installazioni che tutte hanno manifestato proprio in sede o di formattazione o di installazione del SO crash in forma di schermate blu. Dette installazioni le ho provate a fare sia dal lettore dvd che da lettore cd ma era la stessa musica. Tra l'altro i lettori gli avevo puliti con dell'alcol intendo nella zona dove poggia il cd giusto per togliere bene la polvere stando attento che poi tutto l'alcol evaporasse bene.

2. Per sgombrare il campo da dubbi ho provato ad eseguire l'installazione di Windows 2000 da un cd originale ma i problemi si sono rivelati i medesimi su ambedue i lettori, ovvero l'impossibilità di portare a termine l'installazione perchè veniva interrota o in fase di formattazione NTFS o in fase di installazione del SO windows 2000.

3. Ho rimediato un HD di 40 GB sempre marchio Maxtor e con caratteristiche molto simili al mio perchè l'anno di produzione sono più o meno gli stessi intorno al 2002-2003.
Ho provato su ambedue i lettori ad installare WindowsXp ma idem come sopra.
Ho provato ad installare Windows 2000 dal lettore dvd e, a parte un file che non trovava, l'installazione è arrivata in porto, ci ho lavorato un 30 minuti, navigando un po' in rete, masterizzando anche un cd. Ho anche eseguito la scansione con HD tune sia in fase quick che in fase normale e ha dato tutti quadratini verdi come in fondo era per il primo HD da 80 Gb. Poi cause l'orario delle 3 di notte ho staccato. Dovrò starci ancora un po' di tempo per verificare se è tutto ok.

Credo purtroppo che il problema sia insito nella scheda madre. 2 Lettori, 2 cd originali di 2 SO e 2HD di simili caratteristiche secondo me son tutti sani.

Ormai ne devo uscire vincitore da questa storia è una questione morale.!!

Modificato da cangaceiro - 29 Ago 2010 alle 12:11

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile