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il salta gda

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scrotoclasta

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 Postato: 19 Mar 2012 alle 12:00
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Postato originariamente da sergio tarantel GRAZIE SIETE FANTASTICI!!!!!  se segui le orme..................anche tu.....
firmato
un anonimo omonimo 
Modificato da tipiaraldici - 19 Mar 2012 alle 12:00
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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detto "lo sfizzero"

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er banana intollerante

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 Postato: 11 Feb 2013 alle 00:33
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E' una gomma mediocre\tuttofare. Non è sportiva ma fa il suo lavoro in modo prevedibile.
"Compromesso" è la parola giusta per descriverla.
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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er mejo amico vostro...

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detto "lo sfizzero"

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 Postato: 11 Feb 2013 alle 10:42
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A me
interessa che abbia una buona tenuta sull'asciutto e sul bagnato,ma che
comunque conservi una buon manovrabilità e precisione di guida.
Tra quelle che ho visto mi sembra anche a me un giusto compromesso fra
sportività e costo...
@ bse50 tu avresti una alternativa che non definiresti "mediocre"? Ok che vorrei risparmiare (ho altri lavoretti da fare e ho acquistato la macchina da poco,quindi una bella spesa l'ho già sostenuta) perciò non pretendo il top...però vorrei almeno una gomma che si possa defire "buona"....
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er mejo amico vostro...

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er banana intollerante

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 Postato: 11 Feb 2013 alle 10:46
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Postato originariamente da 8ever A me
interessa che abbia una buona tenuta sull'asciutto e sul bagnato,ma che
comunque conservi una buon manovrabilità e precisione di guida.
Tra quelle che ho visto mi sembra anche a me un giusto compromesso fra
sportività e costo...
@ bse50 tu avresti una alternativa che non definiresti "mediocre"? Ok che vorrei risparmiare (ho altri lavoretti da fare e ho acquistato la macchina da poco,quindi una bella spesa l'ho già sostenuta) perciò non pretendo il top...però vorrei almeno una gomma che si possa defire "buona"....
In che misura?
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detto "lo sfizzero"

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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 11 Feb 2013 alle 10:52
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La gomma per definizione sarà sempre un compromesso. Altrimenti non mi spiego perchè estremizzando nelle gare esistono sempre millemila set diversi (per temperatura, asfalto, acqua, etc..) . Dipende da che uso vuoi fare della tua macchina. Se la usi tutti i gg, quanti kilometri fai all'anno. Sono tutte da valutare; prova a farti questa domanda. Ti faccio un esempio, fai 3000 km l'anno ti serva una gomma che pure se dura poco la cambi dopo 3 anni perchè si indurisce, quindi morbida a sto punto. Ne fai 30mila? a fronte di una gomma più durevole perderai in prestazioni ma almeno non dovrai cabiarla subito. Tutto ovviamente si posizione su scale diverse in base al budget. Se vuoi stare sui 100 euro a gomma tutto si riduce a poche scelte, quelle che hai detto vanno bene secondo me, io ti consiglio anche le dunlop fast response.
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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 11 Feb 2013 alle 10:57
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Bridgestone re050 a 110€ circa a gomma
A far le cose fatte bene e non temendo l'acqua: re002.
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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 Postato: 11 Feb 2013 alle 13:06
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re050, toyo, dunlop.
In quest'ordine.
Le bridgestone durano abbastanza ma quando s'induriscono diventano saponette (più o meno 2 anni, come per tutti gli pneumatici)
Toyo... pneumatici "compromesso" per eccellenza. Non eccellono in nessuna categoria (pista, sport, touring etc) ma il prezzo basso rende il prodotto competitivo.
Dunlop ha ottime semislick, gli pneumatici stradali sono un pò "così".
Da non disdegnare affatto: michelin pilot exalto, uniroyal rainsport, continental varie etc.
Dovendo scegliere tra le re050 e le altre andrei di re050 senza pensarci su due volte. Considerando che la NC ha abs e sospensioni abbastanza facili considererei anche le r002. Forse un pelo eccessive per un uso stradale-cittadino ma del resto sono pneumatici da guida "sportiva" su strada.
Dipende, come al solito, da ciò che si deve fare!
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 Postato: 11 Feb 2013 alle 13:30
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