Come avviene in questi casi, possiamo solo prendere atto delle decisioni altrui. A volte condivisibili, a volte meno.
Nel caso di b747 prima della latitanza dallo staff, ne registriamo una più dolorosa nel gruppo, nel forum e nei nostri appuntamenti... non vediamo lui e la sua splendida famiglia da molto... troppo tempo.
Apprezzo il gesto di aver fatto un passo indietro per preservare gli equilibri di uno staff ma rinnovo e rinnoverei sempre l'invito di potervi rivedere PRESTO, perché ci mancate TUTTI.
Parole che dedico a te Gianluca e anche a chi dei nuovi, non avuto ancora il piacere di conoscervi.
Sergio, ho realizzato solo oggi (lo sai bene) che le tue dimissioni non erano solo dalla carica di admin ma anche da quelle di elemento dello staff. Decisione che a me è andata un bel po' di traverso. Scendi da questo fantomatico autobus letteralmente in corsa e formalmente convinto che non ci sia più bisogno di te. Non basteranno certo gli elogi fatti sia al nuovo admin che al resto dello staff a farmi pensare che da domani tutto sarà uguale.
Prima di qualsiasi tua capacità di admin (quindi di amministratore del forum, del gruppo e dello staff), riconosco nella tua persona un'infaticabile risorsa, non facilmente sostituibile. Su questo più che formulare un semplice elogio, vorrei attirare il pensiero dello staff intero, su quella che si rifletterà in una generosa ed imminente richiesta di responsabilità da parte di ogni singolo elemento del gruppo, con la speranza che questo suoni come una vera e propria sveglia da comodino e non come campanella della ricreazione.
In ogni caso ti giro il mio "grazie" d'ufficio per aver svolto l'ingrato compito di admin ma non ti perdono la drastica uscita dallo staff. In maniera molto avida ti dico... CI SERVIVI... da oggi sarà mio pensiero e premura, molestarti in maniera petulante, per coinvolgerti allo stesso modo nelle fasi organizzative di qualsiasi cosa.
Per quanto riguarda Marcello... vorrei ricordare, che admin lo era già a tutti gli effetti prima che Sergio decidesse di lasciare... e come tale si è comportato. Da questo punto di vista gli auguri gli erano stati fatti ad un pranzo di fine anno e da quel momento ha condiviso e gestito responsabilità e competenze assieme all'uscente. Fin qui la notizia è che si chiude il capitolo di uno, mentre l'altro resta dov'è sempre stato. La mia premura non sta tanto nell'augurio ma nel dovuto e giusto riconoscimento di quanto fatto fino adesso.
Ad ogni modo oggi è un altro momento di cui vorremmo solo avere una maggiore familiarità, tanto da non doverlo descrivere con toni così gravi ed assoluti. Il forum rimane una piattaforma si da gestire ma sopratutto da partecipare e condividere. L'ideale sarebbe avere sempre più persone valide e presenti con cui programmare staffette e turnover alla guida di questo autobus forse un po' vecchiotto nella (piatta-)forma ma pur sempre valido nei contenuti.
Mi rivolgo sia ai nuovi utenti che a quelli più storici... non lasciate che la vostra passione si inaridisca in semplice e banale possesso. La condivisione è il miglior olio per i nostri motori--->