Autore
|
Messaggio
|
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 07 Giu 2012 alle 08:51
|
Postato originariamente da B747giobuc
Postato originariamente da ilcorradone
Al grande Ciro invece dico: a te non è che ti riprende voglia di Miata?
Ahahahahah
Dai che per fine anno ti compri quella Phoenix... ma perchè la Sport è andata?
No, è ancora qui con me... Il fatto è che vendere una macchina al prezzo che vuoi, comporta uno scotto da pagare. Quando stabilisci un prezzo, ti regoli con il mercato e la metti in rete. Purtroppo, oggi come oggi, tutti vogliono fare l'affarone. Leggo di gente, non su questo forum, che vorrebbe
auto immacolata, pochissimi chilometri, bollo pagato, distribuzione fatta, interni nuovi ancora con la plastica. E perdippiù dicono che vogliono pagarla poco. (Fettina di culo vicino all'osso no?)
Sarebbe troppo facile per me metterla a un prezzo stracciato, la venderei stamattina. Ma francamente, cadere nella rete di qualche sciacallo del web (e ce ne sono, credimi) che ti propone cifre ridicole solo per il gusto di provare ad estorcere...non mi va.
Quindi il mio ragionamento (giusto o sbagliato che sia) è: "Vuoi la Sport, bella immacolata e tenuta come una figlia? Devi cacciare questi soldi, altrimenti vattene a cercare un'altra, no problem"!
|
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
IP tracciato
|
|
|
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 637
dal: 13/10/2011 23:54:35
Da: RI
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 07 Giu 2012 alle 09:27
|
Essere titubanti si, ma occhio che c'è crisi e si possono anche fare affari. Vi ricordate questo post e seguito? http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4672&KW=&PID=79333#79333 Bene, da ieri faccio parte anche io di voi ed ho la mia bella Phoenix 1.8, guidata da Firenze a Roma senza problemi, in autostrada non tira, cerchi perfetti, frizione ok, tela nera perfetta, sedili in ottimo stato e pagata alla fine escluso il passaggio 3950€. Direi più che bene no? Ah, i km sono quelli visto che sulla portiera c'è l'ultimo tagliando dell'anno scorso, con 75000km, sono 20000 km che non cambiano l'olio! Ora tagliandone e distribuzione. Appena posso vi posto alcune foto
|
IP tracciato
|
|
|
The Original Luke Skywalker

Iscritto n° 551
dal: 10/01/2011 22:09:50
Da: Roma, Prati
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 07 Giu 2012 alle 09:32
|
ok per le foto.....
ma ti aspettiamo per vederla dal vivo!!
|
NBFL Trilogy 1.6 2003
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 136
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 07 Giu 2012 alle 09:34
|
Postato originariamente da Ombra
Quindi il mio ragionamento (giusto o sbagliato che sia) è: "Vuoi la Sport, bella immacolata e tenuta come una figlia? a proposito... avresti da segnalarmene una? [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="absmiddle" alt="hihihi" />[IMG]smileys_nuovi/010_abbraccio2.gif" align="absmiddle" alt="abbraccio2" />
Una volta l'ho segnalata a un tizio di Roma... che fece la gatta frettolosa....
|
|
IP tracciato
|
|
|
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
|
Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
 Postato: 07 Giu 2012 alle 09:40
|
Postato originariamente da Thomas Essere titubanti si, ma occhio che c'è crisi e si possono anche fare affari. Vi ricordate questo post e seguito? http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4672&KW=&PID=79333#79333 Bene, da ieri faccio parte anche io di voi ed ho la mia bella Phoenix 1.8, guidata da Firenze a Roma senza problemi, in autostrada non tira, cerchi perfetti, frizione ok, tela nera perfetta, sedili in ottimo stato e pagata alla fine escluso il passaggio 3950€. Direi più che bene no? Ah, i km sono quelli visto che sulla portiera c'è l'ultimo tagliando dell'anno scorso, con 75000km, sono 20000 km che non cambiano l'olio! Ora tagliandone e distribuzione. Appena posso vi posto alcune foto
Foto e dettagli please in apposito topic!!! Congratulescion!!!!  Per quelo che mi riguarda avendo comprato una bs NON marciante mi sento di difendere sia il venditore che l'eventuale acquirente quotando in pieno il discorso di Damiano! Ma avete mai pensato che forse il venditore è semplicemente una persona onesta?? o magari non ci capisce una mazza di mx5 e quindi pensa che rifare il motore costi quanto rifare quello di una berlina moderna! Io la mia mx5 che testimoni possono dire era ferma per frizione rotta aveva solo quello di rotto veramente, altre cose non sono venute fuori!
|
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 136
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 07 Giu 2012 alle 09:41
|
Postato originariamente da ddamiano
giobucVedete il marcio dappertutto (e in parte fate bene) ma l'importante è non farsi prendere dalla fretta e fare i controlli necessari. Non state comprando una Ferrari d'epoca con il rischio di acquistare un falso...- Un carrozziere ci mette 5 min per vedere se la macchina ha presso botte importanti, non gli serve guidarla...- Con 3-4 mila € rifai tranquillamente, motore, frizione, sospensioni, gomme ecc...Parliamo sempre di 1000-1300€, se la vende a pezzi secondo me ci guadagna...Se la macchina ti piace e soprattuto se ti interessa un 1.8 la valuti con i dovuti controlli
Vero anche questo.... Io gli ho semplicemente consigliato di fare un preventivo arrotondato in eccesso per vedere se il gioco vale la candela.
Se la macchina costa 1.300..
-auto 1.300
-passaggio 600 (è un 1.8, sulla mia lo pagai addirittura 700)
-diciamo 4000 lavoretti vari ..
siamo a 5900. Alla fine vedi che vieni al mio discorso...
Se valga la pena prenderla cosi' e lavorarci sopra o prenderne un'altra bella e pronta e pagarla anche meno....(tipo quella di GLG che la vende o vendeva a 3800)
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 136
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 07 Giu 2012 alle 09:45
|
Postato originariamente da keccogiobuc
Postato originariamente da Thomas
Essere titubanti si, ma occhio che c'è crisi e si possono anche fare affari.Vi ricordate questo post e seguito?http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4672&KW=&PID=79333#79333Bene, da ieri faccio parte anche io di voi ed ho la mia bella Phoenix 1.8, guidata da Firenze a Roma senza problemi, in autostrada non tira, cerchi perfetti, frizione ok, tela nera perfetta, sedili in ottimo stato e pagata alla fine escluso il passaggio 3950€.Direi più che bene no?Ah, i km sono quelli visto che sulla portiera c'è l'ultimo tagliando dell'anno scorso, con 75000km, sono 20000 km che non cambiano l'olio!Ora tagliandone e distribuzione.Appena posso vi posto alcune foto[IMG]smileys_nuovi/001_ride.gif" align="absmiddle" alt="ride" />
Foto e dettagli please in apposito topic!!! Congratulescion!!!![IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_dance1.gif" align="absmiddle" style="cursor:%20pointer;" />Per quelo che mi riguarda avendo comprato una bs NON marciante mi sento di difendere sia il venditore che l'eventuale acquirente quotando in pieno il discorso di Damiano!Ma avete mai pensato che forse il venditore è semplicemente una persona onesta?? o magari non ci capisce una mazza di mx5 e quindi pensa che rifare il motore costi quanto rifare quello di una berlina moderna!Io la mia mx5 che testimoni possono dire era ferma per frizione rotta aveva solo quello di rotto veramente, altre cose non sono venute fuori!
Francesco, nessuno ha detto che il venditore è un disonesto, ci mancherebbe. Solo che sono valutazioni che chi acquista DEVE per forza fare. Perché non sta comprando una macchina semestrale ancora in garanzia, ma una macchina con quasi vent'anni sul groppone e bisogna triplicare l'attenzione...
Chi compra una Mx5 per la prima volta, è talmente preso dalla scimmia che può anche sragionare e non vedere certi dettagli, che un'altra persona vicino (tipo il meccanico) gli farebbe notare.
Quando presi la mia, sempre per colpa della scimmia, non mi accorsi che le sue belle quattro gomme con battistrada talmente profondo che sembravano nuove, in realtà erano dure come il marmo. Quindi appena presa, ho dovuto spendere altri soldi (come se non ne avessi già spesi abbastanza) per cambiare quattro gomme. Se fossi stato più attento, magari avrei fatto notare al venditore che le gomme erano da sostituire e magari di farmi ridurre un po' il prezzo.
Modificato da Ombra - 07 Giu 2012 alle 09:50
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 432
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 07 Giu 2012 alle 09:48
|
Quindi il mio ragionamento (giusto o sbagliato che sia) è: "Vuoi la Sport, bella immacolata e tenuta come una figlia? a proposito... avresti da segnalarmene una? [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="absmiddle" alt="hihihi" />[IMG]smileys_nuovi/010_abbraccio2.gif" align="absmiddle" alt="abbraccio2" />
Una volta l'ho segnalata a un tizio di Roma... che fece la gatta frettolosa.... non hai capito l'ironia... parlavi di una sport bella immacolata e tenuta come una figlia che c'entra la tua?    
|
Ciao! "B747"
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 136
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 07 Giu 2012 alle 09:54
|
Quindi il mio ragionamento (giusto o sbagliato che sia) è: "Vuoi la Sport, bella immacolata e tenuta come una figlia? a proposito... avresti da segnalarmene una?
Una volta l'ho segnalata a un tizio di Roma... che fece la gatta frettolosa.... non hai capito l'ironia... parlavi di una sport bella immacolata e tenuta come una figlia che c'entra la tua?
p.s. Hai 24 ore di tempo per salutare tutto il forum. Domani a quest'ora di te e del tuo nick ci sarà solo la traccia....
..adesso per colpa tua dovrò dichiarare che ci sono finito nel Tevere due volte, che ho fatto l'incidente con il tram (però avevo ragione)..più quella volta che sono andato allo zoosafari e un elefante si è seduto sul cofano e una scimmia si è masturbata sui sedili perchè ero top down…del cappottamento al ring nemmeno parlo perchè mi sono ribaltato sul prato e il guard rail ha ceduto subito, quindi non ha fatto gran danni. Ma a parte queste quissquilie, la macchina è PERFETTA!!!!
Modificato da Ombra - 07 Giu 2012 alle 10:15
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 163
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 07 Giu 2012 alle 10:40
|
Postato originariamente da ddamiano
giobucVedete il marcio dappertutto (e in parte fate bene) ma l'importante è non farsi prendere dalla fretta e fare i controlli necessari. Non state comprando una Ferrari d'epoca con il rischio di acquistare un falso...- Un carrozziere ci mette 5 min per vedere se la macchina ha presso botte importanti, non gli serve guidarla...- Con 3-4 mila € rifai tranquillamente, motore, frizione, sospensioni, gomme ecc...Parliamo sempre di 1000-1300€, se la vende a pezzi secondo me ci guadagna...Se la macchina ti piace e soprattuto se ti interessa un 1.8 la valuti con i dovuti controlli
Vero anche questo.... Io gli ho semplicemente consigliato di fare un preventivo arrotondato in eccesso per vedere se il gioco vale la candela.
Se la macchina costa 1.300..
-auto 1.300
-passaggio 600 (è un 1.8, sulla mia lo pagai addirittura 700)
-diciamo 4000 lavoretti vari ..
siamo a 5900. Alla fine vedi che vieni al mio discorso...
Se valga la pena prenderla cosi' e lavorarci sopra o prenderne un'altra bella e pronta e pagarla anche meno....(tipo quella di GLG che la vende o vendeva a 3800)
Il passaggio non lo cosidererei perchè quello lo paghi sempre... 4000€ sono la peggiore ipotesi praticamente da rifare TUTTO, inoltre proprio perchè è una macchina anzianotta prenderene una così potrebbe essere interessante proprio per questo, della serie faccio tutto e sto tranquiillo! anzichè ne prendo una a 3000-4000€ che "sta bene" ma non sai con certezza cosa è stato fatto, quando e come è stata trattata ecc. purtroppo dentro il motore (come dico io alcune volte) "non c'è nessuno"  Io non ti do torto o ragione ma non escludo nessuna delle 2 ipotesi valuterei caso per caso. Quella di GLG ad esempio non capisco come mai sia nacora sul mercato... anche se credo che di carrozzeria non sia perfetta...
|
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 432
|
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 163
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 07 Giu 2012 alle 10:46
|
Postato originariamente da Thomas Essere titubanti si, ma occhio che c'è crisi e si possono anche fare affari. Vi ricordate questo post e seguito? http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4672&KW=&PID=79333#79333 Bene, da ieri faccio parte anche io di voi ed ho la mia bella Phoenix 1.8, guidata da Firenze a Roma senza problemi, in autostrada non tira, cerchi perfetti, frizione ok, tela nera perfetta, sedili in ottimo stato e pagata alla fine escluso il passaggio 3950€. Direi più che bene no? Ah, i km sono quelli visto che sulla portiera c'è l'ultimo tagliando dell'anno scorso, con 75000km, sono 20000 km che non cambiano l'olio! Ora tagliandone e distribuzione. Appena posso vi posto alcune foto
Non voglio fare terrorismo psicologico ma non ci vuole niente a mettere un tagliandino del cambio dell'olio dopo aver scalato i Km  Cque a parte questo secondo me sei andato bene....Complimenti!
|
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI
|
IP tracciato
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA