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er banana intollerante

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 Postato: 08 Set 2015 alle 12:23
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A me sembra che la mx5 tra le cabrio sia quella che, in realtà, ha patito di meno nel lungo termine. Lo stesso dicasi per mille altre giapponesi.
Le vetture teutoniche dopo 3 anni tracollano. Le giapponesi tracollano subito ma poi restano tendenzialmente stabili.
Una serie 1 si trova usata a 7\8000€ per un valore del nuovo attorno ai 35.000. Molte giapponesi si trovano allo stesso prezzo e km alla stessa cifra ma con un prezzo del nuovo decisamente inferiore.
Lo dico con cognizione di causa proprio perchè ho da poco preso un suv da traino ed i prezzi dell'usato sono omogenei tra i vari marchi, cosa non vera per i prezzi del nuovo invece.
L'auto tedesca\inglese è un buon acquisto se si vuole tenerla poco. A lungo termine è solo una inutile perdita di denaro.
Gli interni delle giapponesi saranno pure scarni e la qualità delle plastiche potrà SEMBRARE scadente ma avete ma a parità di invecchiamento, stranamente, reggono meglio.
Questo perchè tedeschi\inglesi si reggono molto spesso sul leasing da parte degli "estimatori" del marchio, formula largamente estranea ai nostri amici nipponici che le auto ancora le comprano. Ovvio che questi produttori prediligano la durata, come è dimostrato anche dal minor numero di restylings ed uscite di nuovi modelli.
Sull'aspetto meccanico\qualitativo non mi esprimo. Basta mettere delle auto coeve sul ponte per capire chi vince. Idem per l'affidabilità dei motori e dei cambi.
Modificato da bse50 - 08 Set 2015 alle 12:24
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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George The Scafist....

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 Postato: 08 Set 2015 alle 13:57
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credo che la mx vada portata fino alla morte fisica o quasi.....anche perché difficilmente ti da motivo per farlo almeno che non cambino le esigenze
sulla qualità mini, parlo della clubman che ho avuto, in tema di plastiche, erano assai bruttine e rumorose, ed era una macchina assai rumorosa almeno con il diesel, probabilmente legata alle dimensioni della stessa;
in tema di guidabilità, ottima macchina, anche se non è una macchina da prendere alla leggera, perché qualche scherzo lo faceva, in quanto auto che copia molto la strada, e quindi bisognava stare molto attenti nei curvoni dei viadotti o in strade non da biliardo (parlo ovviamente di velocità al di sopra dei 90km/h orari;
credo che la parte peggiore sia l'assistenza e manutenzione, fuori dal mondo.
il motivo per cui i pochi che comprano macchine nuove, le cambiano dopo due o tre anni risiede nel fatto che magari fanno km, e preferiscono avere costi di manutenzione leggeri e in garanzia piuttosto che prendere rischi sul mantenere le macchine dopo la fined ella stessa, e vendendole un anno prima normalmente diminuisci la perdita e riduci, almeno psicologicamente, questi rischi; spendere diversamente gli stessi soldi(gomme, manutenzione più importante, ecc)
Modificato da Brontolo - 08 Set 2015 alle 14:02
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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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Iscritto n° 564
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 Postato: 08 Set 2015 alle 16:41
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Rispondo (fuori topic) ad entrambi.
Concordo con bse50 ... i "jappo-amici" le auto sanno costruirle bene su questo non ci piove; magari materiali "umili" ma poi quanto a contenuti e durata sono anche meglio delle tedesche.
Come rivendibilità però ... c'è da mettersi le mani nei capelli. La mia prima mx5 NB 1.6 110 cv (10/2000) presa a km zero fu rivenduta bene ed in breve tempo (avvantaggiata dalla cilidrata e dalla bassa gestione). Mi ripeto ... la NC 2.0 (tecnica, "specialistica" quanto volete) non la voleva nessuno ... ed era una vettura ben tenuta.
Do ragione a brontolo che dice ... prendi una mx5 nuova e tienila finchè dura ... ottima logica visto che ogni mx5 è una perla d'auto e presa nuova, ben curata, può durare davvero molto senza perdere il suo fascino. Viceversa rivenderla significa perderci tanti soldi.
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er mejo amico vostro...

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 Postato: 08 Set 2015 alle 17:41
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Diaccio credo che in queste vostre/nostre risposte non ci sia stato un vero e proprio off-topic: alla fine siamo andati a parare tutti lì...alla mx5  .
Attorno alla ND ci sono grandi aspettative per la sua incredibile "somiglianza" alla NA sotto molti aspetti: primo fra tutti proprio il mercato.
Possiamo parlare/discutere all'infinito ma l'unica cosa che possiamo fare è attenderne l'uscita nel Belpaese e sperare (da estimatori del modello) in un avvicinamento alle aspettative come l'NA fece venticinque anni fa
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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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Uno "stinco" di Santo

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 Postato: 08 Set 2015 alle 20:08
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Postato originariamente da diaccio
Sono alla quarta mini (peraltro oggi possiedo la "meno mini di tutte" ossia una R60 Countryman SD) però ti dico che per definirla un'auto con un abitacolo pessimo bisognerebbe anche specificarne il perchè specie se poi la si raffronta a prodotti giapponese che spesse volte all'interno dei propri abitacoli utilizzano materiali di qualità infima/da pezzenti.
La Nissan Micra di mia madre ha degli interni che in confronto sono di pietra e nonostante l'uso di quell'auto sia agghiacciante continua resistere.
Postato originariamente da diaccio
Avendo posseduto entrambe ti dico che una Cooper S 184 cv - oltre ai 24 cv "doping" in più - uccide una NC 160 cv in termini di prestazioni e anche di divertimento di guida ... semplicemente perchè "va" all'incirca una volta e mezzo e soprattutto, nonostante sia una misera trazione anteriore e senza autobloccante, ti consente di farci qualsiasi cosa.
Su questo non mi sbilancio... ognuno si diverte a proprio modo e come può. Se si cade nel vortice delle prestazioni invece rischiamo di aprire una discussione inutile per niente. Mi limiterò a dire che sono 2 auto veloci in modo differente.
Postato originariamente da diaccio
Sulla "svalutazione" della compianta Cooper S ... forse hai letto con superficialità quanto ho scritto ... la vettura l'ho tenuta 1 anno e 10 mesi (a casa mia sono quasi 2 anni) ... nello stesso arco temporale con una mx5 avrei perso probabilmente sui 10 mila euro.
E se scrivo questo non è per disprezzare la mx5 ... ma semplicemente per dire la verità: la mia NC era perfetta e dopo 1 anno e mezzo di tentativi di vendita infruttuosi sono dovuto ricorrere al ritiro a prezzo basso da un concessionario.
Questo per dire che non era un problema di quell'esemplare bensì proprio la mancanza di richiesta da usata di quel tipo di modello.
Quoto bse che ha ribatito il mio concetto in maniera più chiara. Si probabilmente avresti perso sui 10.000€ (boh, forse...ni... di più!) ma come detto prima si parla di un auto che a differenza della mini ha assenti 2 posti di cui non tutti farebbero a meno. Un'idea che tra l'altro potrebbe essere una scelta mirata di Toyota nella GT86.
Postato originariamente da diaccio
Sul fronte spider - purtroppo e lo sottolineo - vale la regola della "totale apparenza" motivo per cui già le NC hanno "patito" sia il mercato del nuovo che quello dell'usato ... una SLK o una TT (meno divertenti dal punto di vista dinamico) sono però molto più apprezzata nel nostro Paese (di intenditori delle 4 ruote ...) perchè sono "vetture di scena".
Con questo nulla di personale, ci tengo a precisarlo, ma una mx5 probabilmente va acquistata e tenuta 10 anni se non ci si vuole confrontare con il mercato dell'usato.
Può essere ma come scritto prima l'ostacolo più grande è la rinuncia di 2/3 posti che coincide inevitabilmente con una serie limiti che ne rallentano le compravendite.
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 Postato: 09 Set 2015 alle 14:16
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Considerazioni in parte valide ... ma se si vuole una rivendibilità "piena" forse forse la stessa è assicurata solo da auto tdi e massimo 1.600 di cilindrata abbinate a carrozzerie da monovolume che nulla hanno a che spartire col divertimento.
Mi piacciono le mx5 (tutte anche se con i doverosi "distinguo") così come apprezzo alcuni modelli di mini (una One ad esempio la vedo inutile in quanto non offre alcuna prestazione meritevole di tal nome, la nuova mini a 5 porte è veramente orribile ...) non ho dunque pregiudizi in assoluto. Etichettare una mini Cooper S come auto solo modaiola senza averla usata però è un pregiudizio che potrebbe facilmente cadere facendoci un giro.
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Cavaliere dei rottami

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er mejo amico vostro...

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 Postato: 10 Set 2015 alle 20:10
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Grazie kecco per averci dato degli idioti!
Credo che su alcune preferenze NON si possa intervenire ne si possa discutere
Non so quanti di noi possano "scaricare" qualcosa con l'acquisto del nuovo o quanti,loro malgrado,godano della 104 per la riduzione dell'iva, ma la scelta NON È OPINABILE.
Parli di bagno di sangue...Ciccio ma le rate le hanno inventate per questo se non puoi o non vuoi pagare cash!
Ah quasi dimenticavo: faccio parte di quelli che hanno le manie
Scherzi a parte personalmente ho sempre optato per il nuovo per la grande mole di km che faccio tutti i giorni e l'affidabilitá e la fruizione di una garanzia (meglio poi se estesa) ovviamente MI fanno la differenza
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Cavaliere dei rottami

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er mejo amico vostro...

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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 10 Set 2015 alle 20:24
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Postato originariamente da kecco
ma non capisco che bisogno hai di citarmi, non mi metto certo a modificare il post, se vuoi fare polemica preferisco fare altro, buona serata!
Nessuna polemica, anzi,mi spiace se l'hai intesa così: semplicemente mi sarei espresso diversamente
Buona serata a prescindere mejo amico mio
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Uno "stinco" di Santo

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 Postato: 10 Set 2015 alle 21:21
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Postato originariamente da kecco
i motivi per cui compra il nuovo sono vari, ma non mi sento di giudicarli bensì ne ho solo elencato qualcuno
Beh, oltre alla rateizzazione, in molti casi si compra il nuovo per usufruire di garanzie ed offerte più solide di quelle di un usato. Senza contare che la corsa all'euroX o al consumo ridotto, rimane un punto di riflessione nella scelta tra nuovo e usato.
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scrotoclasta

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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 12 Set 2015 alle 10:54
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Il nuovo o, meglio ancora, le vetture a km zero (già immatricolate ed intestate ma di fatto nuove) sono comunque il top perchè come dice Corradone se uno l'auto la usa sul serio ha bisogno di affidabilità al 100% e soprattutto garanzie (commerciali e legali) per non restare a piedi.
Ad ogni modo rientrando "IN" topic la ND per parecchi mesi a venire sarà solo nuova se uno la vuole e dunque tocca risparmiare, rivendersi le auto che già si possiedono o comunque attingere alle rate!
Modificato da diaccio - 12 Set 2015 alle 10:55
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