Autore
|
Messaggio
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Topic: ho una piccola speranza Postato: 13 Dic 2013 alle 09:30
|
quello che sta accadendo negli ultimi mesi, in alcuni casi dettato da sentenze più o meno condivisibili, in altri casi da un ricambio generazionale della politica e mi auguro dei metodi politici, mi fa nutrire la speranza, che in realtà coltivo da diversi anni, di un Paese normale dove si parli di futuro. credo che il ricambio generazionale sia nel campo politico che in quello industriale (in alcuni casi è già avvenuto in altri avverrà a breve) potrebbe portare finalmente progetti per il futuro. manca un rinnovamento del mondo sindacale, che sono convinto per estrazione e cultura, sia parte essenziale - se costruttiva - di un progetto per il futuro, perchè la rappresentanza dei corpi intermedi (sia lavoratori che aziende) trovo sia ancora oggi, se non autoreferenziale, il modo migliore per organizzare lo sviluppo di una comunità. sono sempre convinto che anche il "giovine" debba essere misurato sulle capacità, ma sono altrettanto convinto che un giovane sia in grado di interpretare meglio le esigenze di una Italia in ebollizione soprattutto se la classe precedente - con i dovuti distinguo ed evitando generalizzazioni - ha mostrato tanto distacco dalla realtà. augurandomi che il futuro posso dara ulteriore linfa alla speranza di questi ultimi mesi, mi scuso per il sermone, ma stamattina girava così
|
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
IP tracciato
|
|
|
"HRK" - "auto elettrica"

Iscritto n° 288
dal: 24/12/2008 11:26:42
Da: prati
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04
|
Punti sòla: 2,5
Mezza soletta
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 29 Dic 2013 alle 13:15
|
C'è un problema di fondo... questo è un paese che vota e premia i propri coetanei... e questo si sà.. è un paese di vecchi.
In questo paese gente di settant'anni parla e ragiona come se avessero deciso ieri cosa voler fare da grandi, millantando eterna inossidabile efficienza e modernità.
A mio avviso questo paese ha letteralmente bisogno di un sistematico fallimento del prossimo. Tutto questo serve a giustificare l'immeritato successo di una classe dirigente vecchia, che non perde mai occasione di sbeffeggiare chi a fatica, giorno dopo giorno, cerca di districarsi dalla morsa confezionata dalle generazioni precedenti.
Questo non solo è un paese gerontocratico ma che con molta ipocrisia, da un lato condanna la pedofilia e dall'altro addirittura promuove la gerontofilia.
Non perdo la speranza ma per far si che le cose cambino, devono andare almeno due generazioni sotto terra.
|
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
IP tracciato
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 29 Dic 2013 alle 13:39
|
In questo paese mancano individui con una certa lungimiranza.
Un esempio su tutti:
Senza di loro è impossibile tirar giù l'impianto di questa democrazia e costruirne una nuova non basata sui malumori del dopoguerra.
Anche eliminare direttamente la democrazia non sarebbe male in effetti.
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 29 Dic 2013 alle 19:34
|
Se proprio devo sovvertire il voto del 46 e scegliere un leader, sceglierei lui
...di pallonari che giocano a chi la spara più grossa e che si atteggiano a galletti da pollaio ne abbiamo avuti parecchi. Preferisco un messaggio più modesto e misurato.
Non sono solo avulso al concetto di leader ma la storia recente ci ha dimostrato ampiamente che la concentrazione di poteri è inversamente proporzionale all'accidia.
Penso che anacronistica sia proprio questa latente nostalgia dell'uomo forte, che puntualmente emerge dal malcontento collettivo, dimenticando che da sempre questo paese non fatto altro che scegliere leader, perché non percepisce l'idea di governo.
Ciò non toglie che, persone lungimiranti eleggono leader lungimiranti... la domanda è: gli italiani sono un popolo lungimirante?
|
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
|
IP tracciato
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 29 Dic 2013 alle 19:59
|
Gli italiani non sono lungimiranti, guarda quanti hanno seguito un imbecille come Grillaleggio e il suo "movimento". Hanno seguito le urla e non hanno chiesto al "leader" quali soluzione avesse in mente.
Un leader come l'attuale Papa rispecchierebbe bene la mia idea di lungimiranza. In effetti il suo recupero della classicità della chiesa richiama il recupero della classicità Augustea.
Ai fini della politica poi è assolutamente irrilevante che qualcuno sia stato appeso a una croce per poi risorgere o meno. Quel che conta è il messaggio.
Ecco, magari Bergoglio al contrario di Augusto non è arrivato al potere facendo sparire gente più preparata di lui! Però anche qui non è il come uno arrivi al potere che deve interessare.
Poco importa sono elezioni o guerra civile a decretare un regime di qualsiasi tipo, l'importante è che funzioni.
Modificato da bse50 - 29 Dic 2013 alle 20:01
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55