Autore
|
Messaggio
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3933
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Topic: I Suv americani... Postato: 16 Nov 2012 alle 11:53
|
Sono grossi, sono sicuri... No comment.
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3933
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 16 Nov 2012 alle 13:53
|
E' il 4x4, le velocità delle altre auto sono indicate nella prova.
In sostanza... è un cesso ed in fiat sono idioti ad adottare certe piattaforme.
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 16 Nov 2012 alle 13:58
|
Dal video mi sembra che l'auto non abbia il terrain response della 4WD
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 16 Nov 2012 alle 14:02
|
Postato originariamente da bse50 E' il 4x4, le velocità delle altre auto sono indicate nella prova.
In sostanza... è un cesso ed in fiat sono idioti ad adottare certe piattaforme. L'hai mai guidata?
O sei uno di quelli che crede a tutto quello che si dice su internet?
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3933
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 16 Nov 2012 alle 14:07
|
Postato originariamente da tabaccaio
Postato originariamente da bse50 E' il 4x4, le velocità delle altre auto sono indicate nella prova.
In sostanza... è un cesso ed in fiat sono idioti ad adottare certe piattaforme. L'hai mai guidata?
O sei uno di quelli che crede a tutto quello che si dice su internet?
Ho guidato tutte le generazioni di grand cherokee tranne l'ultimissima (2013), ho guidato la Freemont, la Touareg, la Tiguan, la CX5 e la CX7 e penso di poter esprimere un'opinione. La casa ha risposto inviando i suoi "esperti", hanno riprodotto il test insieme a loro e la situazione non è cambiata. Anche se per ipotesi fosse una 2x4 la reazione sarebbe comunque inammissibile. Hai letto il risultato del test sull'impatto, slitte sedile e pressione dell'airbag almeno? Il video da te citato avvalora la tesi del mezzo grosso e pericoloso anche per gli occupanti. Il test col volante attuato elettronicamente è poco veritiero, riusciresti a girarlo così in fretta?
Modificato da bse50 - 16 Nov 2012 alle 14:09
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3933
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 16 Nov 2012 alle 14:33
|
Ho guidato tutte quelle auto, più qualche suv bmw "M" e sì, Bmw a parte è facile metterli su 3 ruote.
Preferisco una prova effettuata da un pilota qualsiasi ad una effettuata da una macchina proprio perchè il tempo di reazione di un uomo è maggiormente indicativo dei tempi e soprattutto dei modi di reazione di un guidatore qualunque. Aggiungiamoci poi che molti guidatori non sono in grado di incrociare propriamente le mani o di eseguira una manovra d'anticipo ad hoc...
Nella descrizione del tuo vito emerge questo: Adult occupant
In the frontal impact, the driver's inboard seat rail was found to have very nearly broken in two, and was mainly held together only by the threaded steel rod which controls fore-aft adjustment of the seat. The break occurred just at the point where the lower anchorage for the driver's seat belt attaches to the rail, and is thought to have been caused by the high tensile forces in the belt during the test. As a result, there was additional forward movement of the dummy which contributed to 'bottoming out' of the airbag i.e. there was insufficient pressure in the airbag to prevent the driver's head from making contact, through the fabric of the airbag, with the steering wheel rim. Euro NCAP has been informed that Jeep are investigating the cause of the seat rail failure and intend to improve the seat track design, but have no current plans to re-work existing vehicles. Although dummy readings were good, structures in the dashboard were thought to present a risk of injury to the knees and femurs of occupants of different sizes and to those sat in different positions. Maximum points were scored in the side barrier test but, in the more severe side pole impact, protection of the chest was rated as marginal. The Grand Cherokee has an 'active' head restraint which senses when a rear-end impact has occurred and moves the restraint forward to minimise the time to restrain head movement. Jeep showed that the system responded in a broad range of accident severities, and the whiplash tests were performed with the system active. Nevertheless, the protection provided against neck injuries in a rear-end collision was rated as marginal.
Child occupant
In the frontal impact, the 3 year dummy did not move forward excessively. However, on rebound, the dummy's head contacted the trim on the rear door pillar and the car lost all points for protection of the 3 year dummy in that test. The passenger airbag cannot be disabled so a rearward facing child restraint should not be used in that seating position. The dangers of doing so are not clearly labelled in the car.
Pedestrian
The bumper provided good protection in all areas tested and scored maximum points. However, the front edge of the bonnet was poor in all areas tested. In almost all areas likely to be struck by the head of a child, the bonnet provided poor protection. However, protection provided to an adult's head was mixed with areas of good and poor protection.
Safety assist
Electronic stability control is standard equipment on the Grand Cherokee and met Euro NCAP's test requirements. A seatbelt reminder system is standard equipment for the driver and front passenger seats. A sped limitation device is not offered on the Grand Cherokee.
Tradotto: una bara su ruote.
Modificato da bse50 - 16 Nov 2012 alle 14:36
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Status: Offline
Posts: 3314
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 16 Nov 2012 alle 14:47
|
mi spiace BSE, ma non concordo sul metodo di sparare così su un modello di macchina, soprattuto se soggetti riconosciuti ufficialmente da tutte le case automobilistiche, e dalle riviste specializzate, esprimono voti riconosciuti appunto come autorevoli proprio perchè replicabili in maniera perfetta. non ti sfuggerà che la replica in maniera perfetta di un esperimento consente prove equilibrate, altrimenti affidate - in un senso o nell'altro - all'abililtà del pilota. infine, faccio fatica a credere che quella sia una macchina non sicura dato che la valutazione è affidata anche ad autorità europee e americane. segnalo, che vedendo il filmato le velocità di ingresso nei test sembrano notevolmenti differenti........ mi auguro, inoltre, stante la meticolosità della ricerca, che vi possano essere altri casi di auto pericolose da postare, magari per non far sembrare che il tester avesse qualche obiettivo indiretto....... inoltre riporto questi, giusto per dare un contributo sul test dell'alce in generale e in particolare: http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/jeep-grand-cherokee-polemiche-sul-test-dell-alceil metodo di test di quattroruote, per la serie l'alce non è l'unico requisito per decidere se una macchina è sicura..... http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/test-di-stabilita-ecco-il-metodo-di-quattroruoteuna prova in una germania nota.....giusto per mischiare le carte http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/jeep-grand-cherokee-srt8-al-nurburgring-con-sabine-schmidt-video ciao
Modificato da Brontolo - 16 Nov 2012 alle 15:55
|
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3933
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 16 Nov 2012 alle 14:53
|
Sì, hanno pubblicato altre prove di altre auto "pericolose" ma nessuna riguardava grandi marchi dagli anni 80 ad oggi, credo.
Sulla replicabilità della prova sono d'accordo ma siamo uomini, non macchine. Inoltre la pova E-NCAP non comporta lo scarto pieno di una corsia perciò anche i rilevamenti sono diversi.
Io leggo le prove in combinazione: gli svedesi mostrano come uno scarto eccessivo sia, di fatto, non recuperabile. Le prove ncap mostrano come la slitta del sedile possa spaccarsi, come il guidatore possa urtare il volante nonostante l'airbag, come il passeggero di 3 anni sia ben protetto all'inizio ma si schianti subito dopo ed infine come il paraurti tuteli bene un pedone, per consentire al resto dell'auto di maciullarlo. In caso di impatto laterale saluterei allegramente il torace.
Il punto non cambia... da una parte dicono che è pericolosa nella prova dell'alce... dall'altra dicono che magari si può anche riprendere (vorrei vedere mia madre alla guida...) ma che ci si farà comunque tanto male dopo l'impatto. Il titolo del thread è "i suv americani"... dovevo parlare dei crash test di una utilitaria koreana?
Modificato da bse50 - 16 Nov 2012 alle 14:55
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9071
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 16 Nov 2012 alle 15:02
|
Vabbè tanto per riderci sopra
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|