Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 661
dal: 04/01/2012 18:38:45
Da: RM
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Topic: ciao a tutti Postato: 01 Mar 2012 alle 17:50
|
....con un po' di ritardo dall'iscrizione mi presento!!!
Ho una stupenda, meravigliosa, MX5 color carta da zucchero che ormai mi accompagna da 10 anni e ne vado molto fiero.
Ho visto che qui siete super appassionati, super esperti, utilizzate sigle che sinceramente non conosco... ...spero comunque di imparare tutto in fretta.
Ho anche un estremo bisogno di consigli per rimettere a nuovo la mia adorabile macchina anche perchè a luglio verrà utilizzata per il mio matrimonio (sinceramente non so se portare sull'altare la fidanzata o la mia MX5). 
Consigli richiesti:
- sedili in tessuto: si sono consumati e vorrei cambiarli. ho chiesto alla Mazda e mi hanno sparato cifre assurde. Conoscete un posto dove spendere una cifra ragionevole con un ottimo risultato?
- leva cambio in pelle....si è consumata la pelle...  ...come posso fare a cambiarla?
- vano porta oggetti rotto, dove posso trovarlo usato?
Ammetto di avere qualche richiestina....heheheehe!
Baci a tutti!!!!
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 661
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 01 Mar 2012 alle 18:49
|
...grazie mille per la velocissima risposta!!
 ...comprata con già 6 mesi di vita, versione 1.6 mid... ....pochissimi problemi. In realtà ho avuto un problema che la mazda non è stata mai in grado di risolvere. In estate (quindi con caldo afoso), andando in autostrada a velocità sostenuta, con aria condizionata ON (ma penso sia dovuto alla ventola accesa) l'indicatore della temperatura dell'acqua saliva in maniera vertiginosa fino al massimo H. Appena mi fermavo l'indicatore tornava a valori normali.Il punto è che quelli della mazda non potendo testare la macchina a quella velocità non hanno mai trovato il motivo (dicevono che il sensore funzionava comunque correttamente). Mai successo a qualcuno? Colgo anche l'occasione.... ....ma a me l'aria condizionata, in piena estate con sole a picco, non ha mai raffreddato l'abitacolo. Normale?
Scusa per le domande ma avendo un forum di esperti.....ne approfitto un po'. Sono curiosità che ho sempre avuto ma non sapevo a chi chiederle.
Grazie ancora!!!!!!!
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 01 Mar 2012 alle 19:16
|
andiamo per ordine
innanzitutto benvenuti
poi, tu dovresti avere una nb fl "piscina" (e già qui parte il primo sbav)
per i ricambi, per i sedili e per tutte le problematiche tecniche posta tranquillamente i tuoi quesiti ma fallo nella sezione garage dove tutti noi domandiamo e rispondiamo.
cercando tra i post troverai già tante risposte....
sei capitato nel post...o giusto quello che ti ha appena risposto nella precedente vita ha progettato la mx4........
Modificato da tipiaraldici - 01 Mar 2012 alle 19:44
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
|
|
The Original Luke Skywalker

Iscritto n° 551
dal: 10/01/2011 22:09:50
Da: Roma, Prati
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 01 Mar 2012 alle 19:43
|
Postato originariamente da Maxbrr
sinceramente non so se portare sull'altare la fidanzata o la mia MX5
la scelta è facile
quale delle due fa SEMPRE quello che vuoi tu?
Benvenuto tra noi!!!!!
Modificato da Luke - 01 Mar 2012 alle 19:44
|
NBFL Trilogy 1.6 2003
|
IP tracciato
|
|
|
vado ai raduni con la twingo..VERGOGNA

Iscritto n° 654
dal: 08/12/2011 18:32:08
Da: Roma
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
|
Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 02 Mar 2012 alle 09:11
|
benvenuto io posso fornire i pomelli.
per il resto aspettiamo i guru che già ti han ben risposto. e come dice tipiaraldici, meglio spostare le seguenti domande nelle apposite discussioni. e magari spulciare quel che già si è detto
|
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 661
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 02 Mar 2012 alle 10:06
|
..siete fantastici!!!!!
Per quanto riguarda il condizionatore..... ...la carica è stata controllata più volte. Ti assicuro che in piena estate alle ore 13 con il sole a picco, è un po' un problema stare all'interno anche con AC on. 
quale delle 2 fa sempre quello che voglio io??? Be' fra tutte e due è una bella lotta!!!! 
Punto pomello.... ......ma si svita??? (chiedo a tutti scusa per l'ignoranza della domanda) Comunque grazie, molto volentieri. sarebbe possibile rimetterlo in pelle come originale. Quanto costa?
Metterò presto foto, spero questo week end!!!
|
IP tracciato
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 02 Mar 2012 alle 10:12
|
Punto pomello....
......ma si svita???
uhhhh se si svita, si svita si riavvita sia a destra che a sinistra.....si alza si abbassa........è un godimento !!!!
Postato originariamente da Maxbrr sarebbe possibile rimetterlo in pelle come originale.
qui deve risponderti GattaCesare.....perchè bisognerebbe visionare l'originale ed io non sono compatibile........
Postato originariamente da Maxbrr Quanto costa?
poca spesa tanta resa....
Modificato da tipiaraldici - 02 Mar 2012 alle 10:13
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 661
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 02 Mar 2012 alle 10:25
|
Postato originariamente da Maxbrr scusate ma la mia adorata macchina ha come soprannome "piscina"? Mi aspettavo un nome un po' più romantico.....  Ho la targa davanti alla bocca e non ho mai fatto tutte quelle attività suggerite (comunque la temperatura non sale effettivamente come indicato perchè dopo un paio di minuti fermo ritorna alla temp normale il che è scientificamente impossibile)ma prometto di seguire i consigli. piscina è il nick appioppato alla tua stupenda miatina....non è offensivo credimi...tutt'altro. attualmente nel forum c'è solo la tua e tanti sbav sbav di ammirazione......
ognuno di noi poi chiama la sua amante con un nome........la mia è monella, quella di gatta christine, kecco battezzò la sua dulcikea, magic180 belva, poi abbiamo blues bibi brigitte dixieland minnie nikitac silvia trilly e tantissime altre....la tua come si chiama ?????
Modificato da tipiaraldici - 02 Mar 2012 alle 10:27
|
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
 Postato: 02 Mar 2012 alle 11:15
|
Postato originariamente da Maxbrr scusate ma la mia adorata macchina ha come soprannome "piscina"? Mi aspettavo un nome un po' più romantico..... Più romantico di così??
Ho la targa davanti alla bocca e non ho mai fatto tutte quelle attività suggerite (comunque la temperatura non sale effettivamente come indicato perchè dopo un paio di minuti fermo ritorna alla temp normale il che è scientificamente impossibile)ma prometto di seguire i consigli.
Con la targa nella bocca è normalissimo, toglila da li!! La bocca è l'unico ingresso possibile per l'aria, se lo tappi è finita!!  Calcola che io a settembre al Mugello per la prima volta ho visto la lancetta salire oltre la metà, e la mia targa copre solo parzialmente la bocca (in primo piano).  Al turno successivo l'ho rimossa e non ho avuto più problemi
Modificato da Magic80 - 02 Mar 2012 alle 11:15
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|