POST INFORMATIVO
Salve a tutti miatisti!
Io sono Emanuele, vostro recente simpatizzante non praticante purtroppo!
Come accennato dal vostro tabaccaio, c'è la possibilità di partecipare come espositori (o venditori, se vi interessa) con le vostre spiderine alla fiera di auto e moto d'epoca "Millennium Expò".
Il lavoro che bisogna realizzare è un percorso storico sulla MX-5, dalla sua ideazione/nascita alla sua ultima incarnazione. Attraverso questo percorso bisognerà guidare i visitatori con informazioni puntuali e precise, con dovizia di particolari dove necessario, il tutto condito con curiosità e info personali a riguardo.
Per raggiungere il nostro scopo, sarà necessario:
- presentare i modelli "base" che identificano le tappe essenziali dell'evoluzione dell'auto
- esporre qualche edizione speciale, che porta colore e dà una maggiore completezza d'informazione
- riassumere la storia della mx-5: cenni storici, l'ideazione, la progettazione, la prima costruzione, ecc ecc (molto interessante sarebbe parlare del fatto che è la spider più venduta della storia, che ha salvato il settore spider, o altre info simili)
- raccogliere le informazioni principali di ogni modello esposto (scheda tecnica, breve storia, nome del proprietario, come ne è venuto in possesso, curiosità...)
Una volta selezionati i partecipanti (capite che ci sono dei limiti "strutturali", io vi farei venire tutti, ma se vi presentate in 40 dubito ci entrereste!), ognuno dovrà redigere una scheda di informazioni varie (definiremo i dettagli insieme) e, una volta raccolto tutto il materiale, procederemo a creare le grafiche da posizionare poi alla mostra.
E' chiaro che potrebbe essere necessario contribuire un minimo se ci saranno delle spese da sostenere per stampe varie, ma questo è tutto lavoro che andrà a vostro prestigio in sede fieristica.
Dalla vostra avete la totale gratuità dell'evento.
EDIT: aggiungo che ho sentito Christian (l'organizzatore) e chiede un massimo di 10 vetture, quindi la cosa più sensata penso sia portare i 5 modelli base + 5 a scelta vostra.
Tenete sempre bene a mente che rimane di fatto una fiera sull'auto d'epoca, e questo deve rimanere lo spirito della vostra esposizione. Questo non significa che non porteremo modelli più recenti, quelli ci saranno per mostrare l'evoluzione della macchina.
Mi chiedeva inoltre se avete la possibilità di portare dei gazebi (possibilmente tutti dello stesso colore aggiungo io), sui quali verrà applicato il vostro logo o comunque qualcosa che vi renda riconoscibili. E che tornano comunque utili come appoggio per la giornata e per accogliere i più interessati.
Questo per fare in modo di creare un'area più curata e "a tema".
Poi, se volete siete liberi di portare le classiche "catenelle", o le corde, per delimitare l'area di esposizione.
In ultimo, vi informo che l'ingresso sarà gratuito per i veicoli (max 10) e per i rispettivi guidatori (max 10). Qualsiasi persona aggiunta dovrà pagare l'ingresso regolare di 10€.
Questa è l'idea di base.
Se qualcuno di voi ha appunti, suggerimenti o quant'altro non esiti ad esprimersi; siamo qui per presentarvi al meglio!
Emanuele
PS: tabaccaio forse conviene mettere questo post informativo in cima ;)
Modificato da MrErman - 01 Mar 2012 alle 15:48