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Iscritto n° 375
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 Topic: illuminatemi Postato: 22 Set 2009 alle 16:28
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ciao ragazzi
l'altra volta vi chiedevo un parere sulle M1,visto che ero intenzionato ad acquistare questa versione ingolosito l'assicurazione ASI (la riva non mi convince) e sopratutto dal suo motore....
purtroppo mi sto rendendo conto che queste auto (massimo '93) si trovano difficilmente in vendita e in buone condizione (solo dai 180k km in sù) e inizio a pensare che forse mi conviene cercarmi una M2.
le mie domande in merito sono le seguenti:
è notevole la differenza in termini di prestazioni tra 1.6 e 1.8 ? e in consumi?
c'è qualche annata o versione che mi consigliate particolarmente,restando in un budget di 6500 euro ?
ho visto che in quella fascia di prezzo si trovano dei 1.6 del 2002 con 70.000 km massimo...vi sembrano appropriati??
se mi viene in mente altro vi faccio sapere
grazie
Andrea
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Le cose morte seguono la corrente, ciò che è vivo ci va contro...
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Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
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Da: RM, nomentano
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ciofine

Iscritto n° 17
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Da: Roma - infernetto
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 Postato: 22 Set 2009 alle 17:04
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Personalmente, se dovessi prendere un 1.8cc andrei su una Sport...
non so dirti se le prestazioni giustifichino le spese in più, bollo, assicurazione, benzina...
Calcola che andiamo, se non erro, dai 195km/h della 1.6, ai 205km/h della 1.8 ed anche in accelerazione siamo scarsini, vai dai 10" della 1.6 ai 9" e spicci della 1.8 per lo 0/100...
Come ho già avuto modo di dirti, non è un'auto prestazionale, neanche nella sua versione più spinta e cioè la 1.8 Sport 6 marce...
Discorso diverso per le serie speciali, non hai che da sbizzarrirti, trovane una a tiratura "veramente" limitata e dagli la caccia...
Una su tutte, la mia passione, NB Miracle Bordeaux, se la trovi hai un amico!!!
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MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
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CJ
1000 miglia

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Iscritto n° 121
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Da: Padova
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 Postato: 22 Set 2009 alle 17:24
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M1 ce ne sono di fresche e di mature, di sane e di buone per la pressa.. tutto sta alla cifra che chiedono e allo stato di conservazione. Per esperienza, posso dirti che se di meccnaica è ok, nessun urto sensibile, e non è pasticciata, la carrozzeria si tira su quando e come vuoi. 180.000km non sono pochi, ma neanche troppi, sono pur sempre auto di una certa età, e se hanno certi kilometraggi, vuol dire che han sempre camminato, m'insospettrirei se ne avessero 50.000 
Per la NB, se devi cercare, Miracle, o meglio ancora Anniversary. La vera serie limitata mondiale per i 10 anni di mx5, prodotta in 7500 esemplari in tutto il mondo.
Poi, puntando alle più recenti, sport, o twins se ti piace l'auto più fighetta 
Il resto sono serie limitate create dai concesionari e mai riconoscute ufficialemnte da Mazda.
Se ti piace essere diverso, NB GT-R per il mercato Svizzero.
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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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Iscritto n° 375
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Da: RM, talenti
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 Postato: 22 Set 2009 alle 22:40
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ma la versione 1.8 sport consuma parecchio? naturalmente se la tiri è scontato,però ad andatura tranquilla???
per quanto rigurda il discorso km sulle m1..a me francamente 180.000 sembrano tanti...ok che li regge,però non avendo conoscenza di come è stata trattata l'auto in tutti i suoi 20 anni di vita,mi pare azzardato...se poi ne conoscete qualcuna di un vostro amico fidato che la vende,fatemi un fischio...
per farmi del male stavo vedendo autoscout tedesco..
roba da pazzi,prezzi stracciati e auto apparentemente perfette...(li in germania, la revisione devo farla ad ogni sinistro denunciato ) m1 con 100k km del '91 a 3000 € con clima e servosterzo
Annuncio agli amministratori: mi sono accorto di aver postato nella sezione sbagliata. potreste spostare il topic nella sezione GARAGE ????
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Le cose morte seguono la corrente, ciò che è vivo ci va contro...
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l' HDmin

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 Postato: 22 Set 2009 alle 23:15
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Ciao! Ho la sport da quasi 2 mesi e... pensavo peggio a consumi :D vado dai 12.2km/l in autostrada (120/140kmh con AC) ai 10.2km/l di " peggior consumo" (migliore 12.5km/l)... normalmente sta intorno agli 11km/l! ma faccio poco traffico cittadino, + che altro traffico GRA (prenestina > formello tutti i gg a/r). Riguardo alla M1... ne ho visionata una a Pavona, in un autosalone, 1.8 verde '96, 120.000km, vogliono 4000€ ma conosco il proprietario e se la riscatterebbe per me... AC, carrozzeria con segnetti ma nn messa malaccio, capote con 1 riparazione e lunotto "parzialmente giallo"  Cmq io ci ho fatto 1 giro e nn mi sembrava un catorcio... ma io volevo una nbfl! magari puoi farla visionare da uno + esperto!
ho cercato l'indirizzo ma nn lo trovo, cmq è su via nettunense altezza via Santa fumia (metti 41.738306,12.616113 in google maps)
My two cents
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Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

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Maschio mancato

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 Postato: 23 Set 2009 alle 11:16
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QUOTO SLY ... LA MACCHINA DI MAX E' PERFETTA :-) ... PERSONALMENTE HO ANCHE LA MIA M1 IN VENDITA SOLO PERCHE' HO NECESSITA' DI UN FUORISTRADA ...PER ME LA M1 E' LA 4 MACCHINA E SINCERAMENTE PRENDERE SU ANCHE UN FUORISTRADA MI SEMBRA DI ESAGERARE ...E AVENTO ANCHE UNA 2.5 BACKSTAGE CON 50.000 KM COMPRATA NUOVA PREFERISCO "SACRIFICARE" L'M1 ... HA 175.000 KM VERI E 120.000 DI MOTORE...ED E' UNA BOMBA MEGLIO DEL 2.5 ...NON TI SPAVENTARE DEI KM ...COME DICE CJ INSOSPETTISCITI DI + SU QUELLE DI 50.000 KM E 15 ANNI DI ETA' ESEMPIO ... QUI DENTRO CI SONO M1 CON 335.000 KM ....E' VERO PURE CHE SULLA MIA CI HO SPESO SOPRA OLTRE 4000 € DI RESTAURO TRA MECCANICA TAPPEZZERIA VERNICIATURA E TANTO ALTRO .... IL GIOCATTOLO MI E' COSTATO COMPRARLO E RESTAURARLO OLTRE 8000 € ... IPOTIZANDO UNA QUOTAZIONE RUOTECLASSICHE DI 5000 € ...ESSENDO UNA VERSIONE SPECIALE ... VALUTANDO I LAVORI FATTI ECC... IO CHIEDO UN PREZZO IMPEGNATIVO PER UNA M1 CHE E' DI 6500 € MA A MENO DI QUELLO ME LA TENGO.. COMUNQUE DI M1 CE NE SONO TANTE DA 1500 A 9000 NE HO VISTE .... BASTA UN PO' DI PAZIENZA
IN MERITO ALLA VERSIONE M2 IO COMPREREI SOLO UNA CLUB (QUELLA GIALLA) 
SE VUOI UN 1.8 COMPRA SOLO UNA SPORT
Modificato da ELYSABETTA - 23 Set 2009 alle 11:28
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Elysabetta Wolf Perelli
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 Postato: 23 Set 2009 alle 15:04
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ely calcola che senza saperlo ci siamo sentiti sulla tua m1 tramite ebay..molto bella però considerando il tipo di lavoro che faccio,l'aria condizionata mi serve...
a quanto pare la sport consuma,a regime normale,come un 1.8 normale..ci farò un pensierino
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Le cose morte seguono la corrente, ciò che è vivo ci va contro...
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Maschio mancato

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 Postato: 23 Set 2009 alle 15:11
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Postato originariamente da camuffo
ely calcola che senza saperlo ci siamo sentiti sulla tua m1 tramite ebay..molto bella però considerando il tipo di lavoro che faccio,l'aria condizionata mi serve...
a quanto pare la sport consuma,a regime normale,come un 1.8 normale..ci farò un pensierino
VERO ...
SE L'A/C E' INDISPENSABILE TI DO 2 CONSIGLI
1) LASCIA STARE LE M1
2) COMPRA LA MACCHINA DI MAX E' PERFETTA ... MEGLIO CHE NUOVA
DA RETTA A ZIA BETTA :-) 
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Elysabetta Wolf Perelli
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 Postato: 23 Set 2009 alle 15:20
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ho appena vista l'auto di max...l'avevo già notata direttamente su autoscout...
credo gli farò uno squillo... ;)
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Le cose morte seguono la corrente, ciò che è vivo ci va contro...
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Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

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 Postato: 23 Set 2009 alle 19:42
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Postato originariamente da camuffo ho appena vista l'auto di max...l'avevo già notata direttamente su autoscout...
credo gli farò uno squillo... ;)
Se posso "influenzarti"...quell'auto è perfetta. 
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Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
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Iscritto n° 375
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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

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