MX5 Passion Roma: povero silvio....
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: povero silvio.... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Topic: povero silvio....
    Postato: 31 Mar 2009 alle 19:18

sta cominciando a preoccuparsi per la situazione del lavoro in Italia...

...finalmente. Mi auguro che questo ponga fine al suo ridicolo inguaribile ottimismo ed alle battute idiote di questi ultimi giorni.

Ancora i ns politici (tutti, evidentemente), completamente scollati dalla realtà del paese,  non hanno capito che primavera ci aspetta, con suicidi, proteste violente di piazza e famiglie rovinate.

I Francesi, che sono un pò più inca**osi di noi ed enormemente più seri nel passare ai fatti (vedi alla voce "rivoluzione"), cominciano a sequestrare i manager, poi passeranno ai politici.

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova

Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 11:33

Postato originariamente da trac-k71

sta cominciando a preoccuparsi per la situazione del lavoro in Italia...

...finalmente. Mi auguro che questo ponga fine al suo ridicolo inguaribile ottimismo ed alle battute idiote di questi ultimi giorni.

Ancora i ns politici (tutti, evidentemente), completamente scollati dalla realtà del paese,  non hanno capito che primavera ci aspetta, con suicidi, proteste violente di piazza e famiglie rovinate.

I Francesi, che sono un pò più inca**osi di noi ed enormemente più seri nel passare ai fatti (vedi alla voce "rivoluzione"), cominciano a sequestrare i manager, poi passeranno ai politici.

Il predicare la positività piuttosto che la negatività non potrebbe far altro che dare coraggio.

Per i Francesi, sinceramente, non trovo per nulla utile sequestrare qualcuno, figurati per protestare contro lo stato o una società..
li prenderei per le palle uno ad uno questi geni sequestratori e li metterei via, altro che dargli un lavoro.

detto questo, chiudo perchè di politica non mi va di parlare.

ciao cri occhiolino

Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
IP IP tracciato
Unknow
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 272
dal: 06/11/2008 19:49:55
Da: ogni tanto il dio del mare ci viè a trovare...

Sembra affidabile

Quota Unknow Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 13:10

io arrivo anche a condividere il piano casa...
...il ragionamento alla base non è affatto stupido, anzi è proprio quello che dico io da tempo: bisogna far lavorare le piccole imprese!!!

ovviamente fatto con delle norme che non creino altre schifezze!

manca però un piano stipendi e un piano affitti.

il primo per far si che questa pioggia di soldi, venga distribuita a tutti e non vada in tasta ai datori di lavoro che sfruttano la manovalanza

la seconda per mettere dei paletti ad una situazione assurda che sta strozzando milioni di persone ( NON SI PUO' FAR PAGARE 500 € D'AFFITTO, E ALLO STESSO TEMPO RIFIUTARE UN MUTUO DA 550€ per 30 anni !!!)

IP IP tracciato
fireblade
1000 miglia
1000 miglia
C'era una volta Fireblade....

Iscritto n° 13
dal: 04/10/2006 10:49:24
Malafede

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota fireblade Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 13:37

Sì sì, proprio ottimo il nuovo piano casa......potrà usufruirne solo chi possiede una villa. D'altronde al giorno d'oggi chi è che non possiede una villa........mah!!! A qualche amichetto del Berlusca evidentemente gli serve ampliare la villa in Sardegna

Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)

Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
IP IP tracciato
Unknow
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 272
dal: 06/11/2008 19:49:55
Da: ogni tanto il dio del mare ci viè a trovare...

Sembra affidabile

Quota Unknow Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 13:43

be, in parte è comprensibile...
chi ha la vila, si "presuppone faccia parte di un ceto con i "spicci" da parte...

per le palazzine aumentare del 20 o del 35% diventa difficile... bisogna metter d'accordo tutti i condomini!

---

ce da dire, che questo "uando il mattone cammina tuti stanno bene", fa un pò pena:

se è vero che tutta quest'edilizia può rimetter in moto il paese è perchè abbiamo un enormità di muratori!

il che fa capire quanto poco specializzato sia il lavoratore italiano, e quindi quanto sia inefficente la scuola.. con tutte le conseguenze e deduzioni varie.

IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 121

Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 13:43

Postato originariamente da fireblade

Sì sì, proprio ottimo il nuovo piano casa......potrà usufruirne solo chi possiede una villa. D'altronde al giorno d'oggi chi è che non possiede una villa........mah!!! A qualche amichetto del Berlusca evidentemente gli serve ampliare la villa in Sardegna

Se abitare in una porzione di bi, tri, quadri familiare, o avere la fortuna di possedere una casa singola è sinonimo di avere una villa, allora non ho capito un ca**o del mio lavoro di geometra.. neutrael

Andrea

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
IP IP tracciato
fireblade
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 13
Malafede

Mezza soletta

Quota fireblade Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 14:20

Postato originariamente da CJ

Se abitare in una porzione di bi, tri, quadri familiare, o avere la fortuna di possedere una casa singola è sinonimo di avere una villa, allora non ho capito un ca**o del mio lavoro di geometra.. neutrael

Mah!! Una "casa" mono o bifamiliare non la chiamerei certo condominio o palazzo popolare, poi fai tu!!!

Allora correggo.....mi sembra che costi di più una "casa" mono o bifamiliare rispetto ad un appartamento o sbaglio geometra CJ?

Modificato da fireblade - 01 Apr 2009 alle 14:23

Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
IP IP tracciato
sissi
1000 miglia
1000 miglia
Con Bubu... Per tanto tempo!!!

Iscritto n° 16
dal: 05/10/2006 09:32:09
Da: RM

Punti sòla: 3
Mezza soletta

Quota sissi Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 14:27

cerchiamo di non pensare esclusivamente alle nostre dirette esperienze sulle case....

oltre alle grandi città, con i palazzi più o meno alti, esiste una Italia (maggioritaria) che vive nei piccoli centri dove la casetta bi-familiare quasi quasi è la regola e non costa sicuramente come un 90mq a Roma e dintorni....

qualsiasi iniziativa che implichi lavoro è ben accetta in questo periodo...
l'importante è che sia regolamentata con poche norme ma ben definite... IMHO....

Modificato da sissi - 01 Apr 2009 alle 14:28

ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 14:29

Dipende Fabrì... a Roma con 350.000€ compri 70mq, a Montebelluna (TV) con la stessa cifra ti ci fai una villetta

Il piano è fatto proprio in quell'ottica, per agevolare i nuclei famigliari che ampliando magari del 20% la casa riescono a tirare fuori un appartamento per figli o da affittare producendo reddito...

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
fireblade
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 13
Malafede

Mezza soletta

Quota fireblade Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 14:36

Postato originariamente da tabaccaio

Dipende Fabrì... a Roma con 350.000€ compri 70mq, a Montebelluna (TV) con la stessa cifra ti ci fai una villetta

Il piano è fatto proprio in quell'ottica, per agevolare i nuclei famigliari che ampliando magari del 20% la casa riescono a tirare fuori un appartamento per figli o da affittare producendo reddito...

Questo non lo metto in dubbio ma non ci sono solo i piccoli centri come Montebelluna!!!

IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 121

Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 14:39

Mah!! Una "casa" mono o bifamiliare non la chiamerei certo condominio o palazzo popolare, poi fai tu!!!

Allora correggo.....mi sembra che costi di più una "casa" mono o bifamiliare rispetto ad un appartamento o sbaglio geometra CJ?

Ovvio, infatti il piano casa è indirizzato a quelle realtà, e per fortuna direi, visto che l'abusivismo è molto presente di suo. Poi, esiste anche la logica, ovvero che in un condominio come fai a fare un ampliamento? chiudi le terraze come già fanno, ed infatti, il buon gusto spesso non trova casa nei centri urbani.

Quando qualcuno mi dice, con 200.000€ non trovo uno straccio di appartamento in centro, gli dico, spostati dal centro, spendi uguale, spendi meglio, vivi meglio..occhiolino

Andrea

IP IP tracciato
fireblade
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 13
Malafede

Mezza soletta

Quota fireblade Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 15:02

Ovvio, infatti il piano casa è indirizzato a quelle realtà, e per fortuna direi, visto che l'abusivismo è molto presente di suo. Poi, esiste anche la logica, ovvero che in un condominio come fai a fare un ampliamento? chiudi le terraze come già fanno, ed infatti, il buon gusto spesso non trova casa nei centri urbani.

Quando qualcuno mi dice, con 200.000€ non trovo uno straccio di appartamento in centro, gli dico, spostati dal centro, spendi uguale, spendi meglio, vivi meglio..occhiolino

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo!!!occhiolino

IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 15:20

Quindi?
Finisce così a tarallucci e vino?
Non litigate?

Uff... ero già pronto a sospendere qualcuno

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 16:53

Quindi?
Non litigate?

eek

Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
IP IP tracciato
fireblade
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 13
Malafede

Mezza soletta

Quota fireblade Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 16:54

Quindi?
Non litigate?

HAHAHAHAHAHAHAHA!!!
Non litigherò mai con qualcuno per la politica, sinceramente la odio e quindi non lo trovo un motivo valido......però se vuoi facciamo un pò di zuffe.....hai voglia di moderare eh???hihihihihihihihihihihihi

IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 01 Apr 2009 alle 17:36

ma il mio non era un discorso politico, comunque non di parte.
I politici, TUTTI, stanno minimizzando da mesi, e non è che l'atteggiamento positivo cambi qualcosa (purtroppo).
Anch'io sono un ottimista per natura, ma sull'attuale situazione NON si può esserlo, a meno che non vivi su un altro pianeta (come i nostri politici, forse non tutti ma la maggior parte).
Già a Roma la crisi si sente poco e si sentirà poco (per l'enorme influenza del settore pubblico che non ridurrà un bel tubo, per fortuna), ma in tutto il resto d'Italia...
Chiedete un pò a chi lavora (anzi, lavoraVA), (cito come esempio perchè zona che conosco bene) a Torino ed Hinterland.
Sul piano casa penso che possa essere molto positivo per quanto concerne gli effetti sulla crisi, tante piccole imprese edili che ricominciano a lavorare, ma penso anche che sia molto poco equo: chi possiede un villone, una villa, una villetta bi/tri/quadri familiare ha diritto ad estendersi la cubatura a costo praticamente zero (con 20.000-40.000 ti aggiungi 30 mquadri finiti pronti all'uso) mentre chi vive in un condominio può allegramente fottersi.
Questo da una parte mi dispiace (avevo già in mente di chiudere un terrazzo e farci una stanza con bagno), dall'altra mi solleva (figuriamoci come avrebbero ridotto le città)

Ad ogni modo, non è equo.

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile