Signore e Signori si ricomincia.....
riparte la stagione dei raduni in puro stile MX5PassionRoma 
e come di consueto il primo raduno dell'anno sarà un incontro tutto motori e cultura.....
DOMENICA 20 GENNAIO 2013
raduno turistico **/6
appuntamento ore 8.45
presso AREA di SERVIZIO ENI AGIP Via Aurelia n°838 Km 8.400
caffè, plin plin, benzina e si parte !!
via aurelia all'interno del G.R.A.. per chi proviene dal G.R.A. inversione di marcia all'altezza del camping Village Roma
veloce passeggiata costeggiando il mar Tirreno per tornare sul lago di Bracciano a visitare a grande richiesta il....
Museo Storico Dell'Aeronautica Militare

Il Museo Storico ha sede nell’Idroscalo di Vigna di Valle,dove nel 1904 fu impiantato il primo Cantiere Sperimentale Aeronautico.
Fanno da cornice al Museo, le costruzioni e le strutture dell’Idroscalo.
Il Museo Storico dell’Aeronautica Militare, con i suoi 13.000 m2 di superficie espositiva coperta, è uno dei più grandi ed interessanti musei del volo esistenti al mondo.
Disposto su quattro grandi padiglioni accoglie al suo interno oltre 60 velivoli ed una cospicua collezione di motori e cimeli aeronautici di vario genere che raccontano, in sequenza cronologica, la storia del volo militare in Italia.
Il percorso si snoda attraverso i settori dedicati ai Pionieri, ai Dirigibili, alla Prima Guerra Mondiale all’epopea dei Voli Polari del Generale Nobile, alle Grandi Crociere di Massa, alla Coppa Schneider, ai velivoli tra le due guerre, alla Seconda Guerra Mondiale e i grandi aeroplani, per terminare con l’ultimo padiglione illustrante la rinascita post-bellica dell’Aeronautica Militare Italiana, che comprende i velivoli a getto contemporanei.
Quindi, dopo aver parcheggiato le miatine (pulitissime!!!) davanti ai meravigliosi hangar, faremo in compagnia di una preziosa guida, una passeggiata di 90 minuti nel tempo che terminerà...........posizionando, come nelle nostre migliori abitudini, le gambette sotto al tavolo.
Verremo ospitati dalla mensa del reparto Aeronautico dove potremo consumare un pranzo che prevederà il seguente menù:
- primo di lasagna e tortellini
- arrosto misto con contorno
- liquidi vari
- dolce
- caffè
- spumantino per brindare al mx5passionroma
Il costo è stato fissato in euro 15 a partecipante e comprende il pranzo ed una piccola donazione che faremo, a nome del passion, ad un ente di assistenza dell'Aeronautica in quanto l'ingresso e la visita al Museo sono offerti dall'Arma Azzurra.
In considerazione della particolarità della visita, ci sono stati riservati 45 posti e pertanto, in caso di raggiungimento di tale limite, le ulteriori prenotazioni verranno "parcheggiate" in lista d'attesa.
Per motivi organizzativi chiuderemo le iscrizioni la sera di mercoledì 16 gennaio.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
derenti (44 museo 42 pappa)
01 tipiaraldici
02 ilcorradone + 1
03 luke
04 theblindbard + 1
05 tabaccaio
06 kecco
07 magic80
08 b747 + little Cessna
09 bacarospo (no pappa)
10 dangerfield + 1
11 andreone + ezio
12 paolo
13 raff
14 brontolo + 1
15 batmx5 + 1
16 marioland + mxslave
17 roydax + endela
18 peterpan74 + 1
19 adry drift + 1
20 dado68 + dada
21 bse50 + mark88
22 scalabrino + scalabrina
23 husky92 (no pappa)
24 gattapone + silviaP
sg copilota + 1 + mammaland
sg claudioGatta & valentinaGatta
Modificato da tipiaraldici - 19 Gen 2013 alle 21:27