Caro Luca...
hai fatto l'unica cosa che potevi fare!!!...
questo senza incorrere in grattacapi da cui saresti uscito "fortemente" danneggiato...
viviamo in una società in cui, un'insegnante che fa scrivere ad uno scolaro "sono un deficente", viene condannata dal tribunale... come a dire che un'insegnante non può giudicare "deficente" "deficitario" in qualche cosa un alunno...
e questo perche i genitori, quelli che giustamente chiamava in causa Sly*, danno più credito ai ragazzi che non agli insegnanti...
perchè ci sono tribunali disposti a prendere in considerazione e degne di perdita di tempo e soldi pubblici certe cause, come quella di un tizio che prende a calci in culo un povero ragazzo...
perchè questi piccoli "deficenti" non hanno la più pallida idea del sacrificio che si deve fare per raggiungere dei sogni, qualsiasi essi siano...
i miei genitori mi hanno educato al rigore ed alle regole, come ogni buon adolescente ho cercato di ribellarmi a queste regole, e come tutti i miei coetanei non capivo e giudicavo...
ma oggi sono forse un po meglio di questi piccoli "deficenti" e vedendo loro, posso solo cercare di fare tesoro per l'educazione di mia figlia...
quindi...
in conclusione...
BRAVO!!! hai fatto bene!!!!