MX5 Passion Roma: MX-5 Segnalazione annunci di altri siti
Vendita auto Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Porta Portese :Vendita auto
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: MX-5 Segnalazione annunci di altri siti Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 38 Successiva >>
Autore Messaggio
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 26 Giu 2012 alle 21:47

veloce giro su autoscout....
ricerca mx5 da 0 a 3.000 euro
risultato 46 annunci.......fino ad un mese fa erano 22/25 !!!

oggi ci sono
17 na prezzo medio 2.317 euro
27 nb prezzo medio 2.535 euro
2 nbfl prezzo medio 2.700 euro

ps
tipi ncucdf

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 27 Giu 2012 alle 09:34

Postato originariamente da tipiaraldici

giobucveloce giro su autoscout....
ricerca mx5 da 0 a 3.000 euro

risultato 46 annunci.......fino ad un mese fa erano 22/25 !!! [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_eek.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />

oggi ci sono

17 na prezzo medio 2.317 euro

27 nb prezzo medio 2.535 euro

2 nbfl prezzo medio 2.700 euro

ps

tipi ncucdf [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_eek.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />

Credo che la mia esperienza personale nella vendita della macchina sia abbastanza esemplificativa della statistica riportata da Sergio:

Ho messo in vendita la Sport il 10 febbraio, convinto che si sarebbero tuffati come mosche sul miele. Errore.
La macchina l'ho venduta la scorsa settimana, cioè il 21 giugno. Cinque mesi, e siamo in estate. Sono venuti a vedela in 5. Inizialmente l'ho messa a 7000.
7000: visite= 0    Proposte oscene tante
6800: visite = 2   la sorella di una collega di mia moglie, che ha detto "è stupenda, no non la provo, il mio budget è 5000; un ex possessore di mx5 dell'STM che viene con un amico che vuole la mx5. La prova, bella bellissima, ma il prezzo è trattabile? Dico di si, ok ci sentiamo. Mai più sentito.

6500 = 2: una tipa di Pordenone che girava tutto il Nord Italia alla ricerca di una Mx5. E' la prima 1.8 che prova, si entusiasma, chiede se il prezzo è trattabile, dico di si. Appunti: la macchina è nera e a lei piace blu; si sente che la macchina è di un fumatore. Dato che sta nel forum di là, seguo le sue discussioni: alla fine trova a Bergamo una Twins blu con gomme arrivate e capote bucata a 6000. Però è blu.
Un italiano che vive in Austria, la vede, si entusiasma, non la prova nemmeno. Unico neo, deve pagare una tassa sull'ecologia austriaca per 2300 euro. Alla fine ne trova una in loco.
Proposte oscene: svariate
6250 : colui che l'ha presa, finalmente! Possessore di una FL nacked del 2001 tenuta maniacalmente, la vede, la prova due volte in due giorni, decide e vuole uno sconto. Glielo faccio volentieri visto che non avevo fatto la distribuzione. Ora la macchina gira per Bolzano e dintorni.
Proposte oscene: svariate.

E' difficile, soprattutto per una FL. Ce ne sono tantissime in giro, l'offerta è vasta (anche di Sport) e con tante offerte il prezzo si abbassa inevitabilmente.

Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
IP IP tracciato
Moroo
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 357
dal: 25/07/2009 03:21:18
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Moroo Rispondibullet Postato: 27 Giu 2012 alle 15:40

Io col mio NB 1.8 non parlo, con la voce che gira che sono deboli di bronzine, nonostante la mia sia fuori dal seriale incriminato, ci sono tanti pregiudizi, poi ho notato che quelli che cercano i 1.8 o vogliono una NA, perchè dicono che così appena diventa ASI risparmiano oppure cercano NBfl con interni in pelle, poi con quelli che sono passati a vederla e provarla, dicono tutti che è gli interni sono perfetti, che fuori sono graffietti normalissimi, insomma che si vede che ha solo 70.000 km e poi mi chiedono se il prezzo è trattabile da 4000€ nonostante la distribuzione fatta, gomme nuove ecc.
Sinceramente preferisco regalarla a mio fratello piuttosto che svenderla, se proprio la gente si vuole levare uno sfizio che prendano un 1.6 da 2500€ se la godono d'estate e amen.
Capisco solo quelli che dicono con 1500/2000€ in più ho una sport con 2/3 anni in meno, allora lì per carità con tutte le offerte che ci sono fanno anche bene a puntare sulla sport che anche dal punto di vista estetico è indubbiamente meglio di una NB.
Scusate lo sfogo

IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 27 Giu 2012 alle 15:51

La verità è che deisamente non è il momento per vendere e visto l'andazzo neanche per comprare (rispetto a Marzo che ho comprato Sorcio adesso risparmierei 500€ e dire che sorcio l'ho pagata 7500€ + passaggio).
C'è il fattore crisi che ha uccisio tutti i consumi, e quello dell'auto da divertimento in particolare
C'è il caro benzina per cui anche chi ha 6000€ da spendere preferisce prendere una auto con consumi minori
C'è la nuova legge che impedisce ai neopatentati (da sempre una clientela affezionata alle MX-5 di seconda mano) di guidarle
E diciamo anche c'è sempre meno cultura automobilistica, dopo anni ed anni in cui nelle scuole hanno insegnato ai bambini che l'auto era il demonio si è smarrita la cultura dell'auto come divertimento relegandola a quello di eletrodomestico... oggi nessuna funcar fa più i numeri di prima, che si chiami MX-5, Z4, SLK sia per il nuovo che per l'usato

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 27 Giu 2012 alle 16:00

Postato originariamente da Moroo

giobucIo col mio NB 1.8 non parlo, con la voce che gira che sono deboli di bronzine, nonostante la mia sia fuori dal seriale incriminato, ci sono tanti pregiudizi, poi ho notato che quelli che cercano i 1.8 o vogliono una NA, perchè dicono che così appena diventa ASI risparmiano oppure cercano NBfl con interni in pelle, poi con quelli che sono passati a vederla e provarla, dicono tutti che è gli interni sono perfetti, che fuori sono graffietti normalissimi, insomma che si vede che ha solo 70.000 km e poi mi chiedono se il prezzo è trattabile da 4000€ nonostante la distribuzione fatta, gomme nuove ecc.

Purtroppo hai ragione, ma come dicevo, tanta gente se ne approfitta del fatto che c'è tanta offerta e molti pensano di avere il coltello dalla parte del manico e di "fare" il prezzo loro. Ho litigato tempo fa con un tizio su Mx-5 Italia proprio perché faceva così'. Ad esempio scrisse che aveva contattato un tizio con una NC 2.0 che la vendeva a 11.500, ma che poteva scendere anche a 10500/10000. Lui è andato a vedere l'auto, gli è piaciuta e ha detto che ci avrebbe pensato. Due giorni dopo gli ha scritto che ne offriva 9000 e quello nemmeno gli ha risposto. E si è offeso. Gli ho scritto che al posto suo nemmeno io gli avrei risposto (e non ho scritto quello che pensavo, cioè che gli avrei menato). Mi risponde che il mercato oggi è così' e lui non vuol fare beneficenza! Questo, purtroppo oggi è il mercato.
Postato originariamente da Moroo

Sinceramente preferisco regalarla a mio fratello piuttosto che svenderla, se proprio la gente si vuole levare uno sfizio che prendano un 1.6 da 2500€ se la godono d'estate e amen.

Capisco solo quelli che dicono con 1500/2000€ in più ho una sport con 2/3 anni in meno, allora lì per carità con tutte le offerte che ci sono fanno anche bene a puntare sulla sport che anche dal punto di vista estetico è indubbiamente meglio di una NB.

Scusate lo sfogo [IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_redface.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />

..e non è detto, sai. A me, per la Sport sono arrivati ad offrirmene 2000!!!
Non ti dico per decenza cosa gli ho detto.....

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 27 Giu 2012 alle 16:04

Postato originariamente da tabaccaio

giobucLa verità è che deisamente non è il momento per vendere e visto l'andazzo neanche per comprare (rispetto a Marzo che ho comprato Sorcio adesso risparmierei 500€ e dire che sorcio l'ho pagata 7500€ + passaggio[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_eek.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />).
C'è il fattore crisi che ha uccisio tutti i consumi, e quello dell'auto da divertimento in particolare

C'è il caro benzina per cui anche chi ha 6000€ da spendere preferisce prendere una auto con consumi minori

C'è la nuova legge che impedisce ai neopatentati (da sempre una clientela affezionata alle MX-5 di seconda mano) di guidarle

E diciamo anche c'è sempre meno cultura automobilistica, dopo anni ed anni in cui nelle scuole hanno insegnato ai bambini che l'auto era il demonio si è smarrita la cultura dell'auto come divertimento relegandola a quello di eletrodomestico... oggi nessuna funcar fa più i numeri di prima, che si chiami MX-5, Z4, SLK sia per il nuovo che per l'usato[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_sad.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />

Purtroppo è vero anche questo. E comunque, dobbiamo metterci in testa una cosa: La Mx5 è un'auto di nicchia, "particolare" e l'unica fascia di mercato disponibile, proprio per i motivi da te citati, è quella degli appassionati, non c'è nulla da fare. Soldi non ne circolano, chi li ha vuole spenderli bene e l'auto divertente ma senza alcuna praticità... purtroppo oggi è un lusso che pochi, rispetto a pochi anni fa, possono permettersi.
Tommi, ricordi quando siamo andati al ring? A me sembra ieri...la benzina costava 1,10!! [IMG]smileys_nuovi/001_eek.gif" align="middle" />

Modificato da Ombra - 27 Giu 2012 alle 16:05

IP IP tracciato
Moroo
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 357
dal: 25/07/2009 03:21:18

Sembra affidabile

Quota Moroo Rispondibullet Postato: 27 Giu 2012 alle 20:07

Ma alla fin fine chissene importa, tanto se per settembre non vendo la presto ai miei e se la godono loro, tanto l'unica spesa che devono affrontare è l'assicurazione, almeno si godono i loro 50 e passa anni
Poi è capace pure che all'ultimo decido di non partire più, dipende da come vanno le cosa, io sono ottimista.

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 17 Lug 2012 alle 11:20

che bella piscina !!!!

topo duro compreso......

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 19 Lug 2012 alle 14:47

Una Sport….

Cavoli.... Sembra la mia, ha gli stessi km e lo stesso anno!!
I cerchi da 17" sono un pugno in un occhio, però...
L'ho segnalata perché l'ho vista da vicino.....
Povere FL....

IP IP tracciato
bacarospo
Minimiatista
Minimiatista

Iscritto n° 720
dal: 13/05/2012 11:54:15

Sembra affidabile

Quota bacarospo Rispondibullet Postato: 01 Ago 2012 alle 21:03

Scusate ma Questa?
Ditemi che è uno scherzo, se no la mia 1.8 con 66.000km posso venderla a 30.000!
Ha anche i cerchi che vorrei per la mia... Forse sono quelli che valgono circa 20.000€!

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 01 Ago 2012 alle 21:08

25.000 euro ??????  

togliete quel link che se conry© lo vede è l'inizio della fine e finisce che mi si impicca con un sinistro cavo dell'acceleratore!!!

Modificato da tipiaraldici - 01 Ago 2012 alle 21:10

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 02 Ago 2012 alle 14:11

Postato originariamente da bacarospo

giobucScusate ma Questa?
Ditemi che è uno scherzo, se no la mia 1.8 con 66.000km posso venderla a 30.000!
Ha anche i cerchi che vorrei per la mia... Forse sono quelli che valgono circa 20.000€!

Avrà sbagliato a digitare il prezzo...forse voleva scrivere 2500. Non ci sono altre spiegazioni, salvo la seminfermità mentale. Tra l'altro, gli utenti di Autoscout hanno la facoltà di segnalare eventuali anomalie (ed il prezzo sballato rientra in questa categoria), facendo si che l'annuncio venga sospesa. La M1 nemmeno da nuova costava 25000 euro... Tra l'altro è ben difficile che qualcuno possa vederlo, visto che le ricerche spesso si riferiscono a fasce di prezzo ben precise....

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 02 Ago 2012 alle 14:14

Postato originariamente da Ombra

giobuc
Postato originariamente da bacarospo

giobucScusate ma Questa?

Avrà sbagliato a digitare il prezzo...forse voleva scrivere 2500. Non ci sono altre spiegazioni, salvo la seminfermità mentale. ....

..del resto, uno che per far le foto alla macchina   la piazza nel bel mezzo di una doppia curva di strada extraurbana....

IP IP tracciato
stefano115
Sculettatore
Sculettatore
Frocio per l'MX-5

Iscritto n° 650
dal: 29/11/2011 14:18:16
Da: RM

Sembra affidabile

Quota stefano115 Rispondibullet Postato: 02 Ago 2012 alle 14:57

Quella na è di un ragazzo di Torino della altro forum, l ha messa a quel prezzo x scherzare!!!!

È quella che sta anche sul mio blog di detailing xche quando stavo su a Torino gliela ho lucidata.

A parte il prezzo "giocoso" è una Na tenuta benissimo e allestita con gusto

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 02 Ago 2012 alle 16:35

Postato originariamente da stefano115

giobucQuella na è di un ragazzo di Torino della altro forum, l ha messa a quel prezzo x scherzare!!!!

È quella che sta anche sul mio blog di detailing xche quando stavo su a Torino gliela ho lucidata.

A parte il prezzo "giocoso" è una Na tenuta benissimo e allestita con gusto

Che sia tenuta benissimo è assolutamente fuori discussione.... Sarebbe curioso capire se qualcuno lo chiamasse per dirgli che la vuole a quel prezzo, se iniziano a tremargli le ginocchia....

(secondo me gliela impacchetta pure)...

IP IP tracciato
stefano115
Sculettatore
Sculettatore
Frocio per l'MX-5

Iscritto n° 650
dal: 29/11/2011 14:18:16
Da: RM

Sembra affidabile

Quota stefano115 Rispondibullet Postato: 02 Ago 2012 alle 17:08

Anche io per quanto posso essere affezionato alla macchina, se trovo il "pollo" che mi da 25.000€ contanti, non ci penserei manco 3 secondi!

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 38 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile