MX5 Passion Roma: che sia la pompa benzina?
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Quota cipollino Rispondibullet Topic: che sia la pompa benzina?
    Postato: 28 Giu 2012 alle 23:51

eek è gia un po di tempo .. che quando è calda, andatura normale, dopo un po pò  mi fà come sè non arrivasse benzina... potrebbe essere la pompa?? benz?   o altro ,,, datemi una  mano per cortesia... cosi  posso prendere quello che potrebbe servire


 grazieeeee!!!occhiolinoocchiolinoocchiolinoocchiolinoocchiolino

 visto ke ha 120.000 km
  i cavi candele e bobine già le ho cambiate. candele anche,



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Quota Marioland Rispondibullet Postato: 29 Giu 2012 alle 09:39

filtro benzina mai cambiato?


Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....

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Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 29 Giu 2012 alle 11:33

saranno state le albicocche (cit.)? ahahah............................non saprei, visto che quello che mi veniva in mente, l'hai già cambiato.............il filtro aria?


ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



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Quota cipollino Rispondibullet Postato: 29 Giu 2012 alle 13:08

Postato originariamente da Marioland

 
filtro benzina mai cambiato?
 


no  ! il tagliando lo fatto 1000 km fà completo! escluso il filtro benzinaneutrael



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 30 Giu 2012 alle 16:56

Io cambierei in blocco filtro benzina e pompa.
Il filtro tappato fa sforzare di più la pompa, accelerandone l'usura... Visto quello che costano tanto vale cambiarli insieme dopo 120.000km e cominciare a cambiare il filtro ogni 30 :)



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Quota cipollino Rispondibullet Postato: 30 Giu 2012 alle 18:17

 vorrei cercare di capire il problema.. prima che tipi chiuda il gda..!! comunque  sicuramente  cambierò filtro e forze pompa...  se dovesse servireocchiolino


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Quota argo Rispondibullet Postato: 02 Lug 2012 alle 11:04

a me la pompa mi ha abandonato senza alcun preavviso!!!
 
no singhiozzi, no tentennamenti....   è morta e ciao!!!
 
io ne ho messa una in emergenza,  ma l'intenzione è qualla di metterne una nuova e maggiorata in accoppiata ad un regolatore di pressione, per poi più in là poter cambiare gli ignettori con altri maggiorati...



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 02 Lug 2012 alle 11:10

A che pro cambiare gli iniettori con altri maggiorati?
Su un aspirato con la nostra cavalleria sono importanti 3 cose per gli iniettori: Latenza, "spray pattern" (ovvero il tipo di spruzzo, atomizzazione etc) e bilanciamento.
 
Anche in ottica di mappatura conviene investire molti meno soldi e prendere 4 iniettori equilibrati tra loro\bilanciati che abbiano portata sufficiente. Ingrandirli non serve a nulla se non a renderli meno efficaci vista la portata di benzina esigua.
 
Con compressori vari (turbo, volumetrico) il discorso cambia di poco ma resta sempre intorno agli stessi requisiti fondamentali.



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Quota argo Rispondibullet Postato: 02 Lug 2012 alle 11:15

infatti la sostituzione degli iniettori sarebbe propedeutica all'installazione di un compressore volumetrico, nel momento in cui decidessi di rifare il motore...
 
mettere il compressore ora equivarrebbe a condannare a morte il motore...



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Quota argo Rispondibullet Postato: 02 Lug 2012 alle 11:20

Naturalmente, in caso di compressore volumetrico si dovrebbe aggiungere anche una emanage per gestire il tutto...
 
ma comunque tutto subordinato al rifacimento del propulsore...



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 02 Lug 2012 alle 11:20

Monta tutto insieme!

Per il tuo bene dico anche turbo anzichè compressore ;) I compressori volumetrici non hanno minimamente senso su motori di piccola cilindrata che muovono poca aria se non in alto. ;)



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Quota argo Rispondibullet Postato: 02 Lug 2012 alle 12:53

La pompa della benzina ed il regolatore di pressione li monto ora solo perchè quella che ho messo ora è usata presa in emergenza...
 
il resto lo monto logicamente tutti insieme al momento del UpGrade...
 
ma siamo molto molto OT...
 
 
 
 
 
 
 
Cambia il filtro della benzina e vedi che succede...
 
se sparisce il difetto preparati a sostituire anche la pompa, che a 120.000km potrebbe anche decidere di lasciar perdere ed andare in pensione!!!
 



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Quota cipollino Rispondibullet Postato: 02 Lug 2012 alle 14:53

Postato originariamente da argo

 
La pompa della benzina ed il regolatore di pressione li monto ora solo perchè quella che ho messo ora è usata presa in emergenza...
 
il resto lo monto logicamente tutti insieme al momento del UpGrade...
 
ma siamo molto molto OT...
 
 grzie per i consigli .. ma visto il prezzo della pompa vado ad esclusione... intanto il filtro bz.. poi per la pompa... vediamo... visto i prezzi!!! neanche piu una pompa, ci possiamo permetterehihihihihihihihihi!!
 
 
 
 
 
Cambia il filtro della benzina e vedi che succede...
 
se sparisce il difetto preparati a sostituire anche la pompa, che a 120.000km potrebbe anche decidere di lasciar perdere ed andare in pensione!!!
 

 




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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 02 Lug 2012 alle 20:21

$175 including shipping on a low mileage unit. This is for the pump only
as the bracketry is different. I guess the 1.8 cars have a different
tank perhaps.



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Quota bmnk Rispondibullet Postato: 17 Lug 2012 alle 16:17

Stesso problema per il sottoscritto, con NBFL molto calda (viaggi estivi di più di 3 ore) accellerando non arriva benzina e si sente il ronzio della pompa ad intermittenza, facendo freddare l'auto poi riprende normalmente

è interessante anche il seguente topic che segnalo

http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=154&KW=pompa+della+benzina

Modificato da bmnk - 17 Lug 2012 alle 16:17



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