Guarda ciò che posso dirti è che alcuni volanti si rovinano meno di altri non solo per la qualità della pelle, ma anche in base a quanto vengono utilizzati, mi spiego meglio. Un auto con 10 anni usata poco avrà un volante in pelle più resistente della stessa auto con 5 anni usata molto, oltre per il discorso di acidità del sudore anche perchè dopo un tot di tempo la pelle si indurisce ed indurendosi diventa meno soggetta all'usura, anche se risulta meno piacevole e più liscia e rigida al tatto. Quindi se la usi parecchio finchè la pelle non è ancora "secca" si creano abbastanza presto grinze e scoloramenti.
Un altro discorso invece per mantenere il rivestimento.
Un uomo a portaportese tempo fà mi diede un consiglio, ovvero mi disse di usare la crema nivea per le mani sul mio giubotto di pelle che ormai si stava scolorendo e screpolando.... bè quell'uomo aveva ragione!
L'ho usata anche un paio di volte sul volante in pelle della mx ed i risultati ci sono stati

Poi comunque se il volante si rovina troppo puoi sempre rivestirlo, e a meno che non vai dalla Nardi non costa una follia