MX5 Passion Roma: MX-5 Segnalazione annunci di altri siti
Come utente registrato potrai partecipare attivamente alle discussioni,
accedere alle aree riservate come, ad esempio, le gallery ed avere degli (in)utilissimi strumenti in piu'!
Se non hai una utenza, cosa aspetti? Iscriviti! ;-)
Iscritto n° 163 dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.
Status: Offline
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
Postato: 13 Giu 2012 alle 10:27
Se gli interessa la rossa a GPL di Torino, perchè non valuta la Puffo a GPL di Ciampino??? costa di più ma non deve neanche prendere l'aereo e fare un eventuale viaggio di ritorno in macchina da Torino...(che ha sempre un costo...)
Iscritto n° 136 dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Sembra affidabile
Postato: 13 Giu 2012 alle 11:14
Postato originariamente da Magic80
giobucMinchia pure le sport in svendita... :(
Ti meravigli, Marcello? Il problema è che NOI, da appassionati, riteniamo la nostra auto la migliore del mondo. Ma poi quando ti vai a scontrare con la dura realtà del mercato, ti rendi conto che non hai nulla di che, in mano (commercialmente parlando) e che ti rivolgi ad una cerchia ristretta di acquirenti potenziali, perlopiù appassionati chi ambiscono solo a QUEL modello e basta.
Credimi, mi ci sto scornando e di brutto, pure. Mettici anche 'sta cavolo di crisi, ecco spiegato perché si vedono in giro questi prezzi. Ho ricevuto tantissime offerte, mai una che avesse superato i 4500 euro. C'è tanta offerta, ed il compratore ha il coltello dalla parte del manico.
Sembra affidabile
Postato: 13 Giu 2012 alle 11:22
Postato originariamente da stefano115
giobuc
Minchia pure le sport in svendita... :(
c'è grossa crisi!!!!
Tieni conto di una cosa. E ti faccio un esempio facile facile:
Il tizio che la vende a quel prezzo (4600) va al concessionario per comprarsi l'auto nuova a circa 20000. Dice al venditore che vorrebbe una valutazione della sua mx5: questo la guarda, dice che sta bene, ma che dovrà fargli qualche lavoretto su per renderla vendibile. Prende il famigerato e temuto listino Eurotax (giallo o blu, non ricordo) e spara la sua valutazione. Spesso ridicola, ma diciamo 2000 euro (non di più, fidati). Poi, fa notare al cliente che se gli dà dentro l'usato, perde lo sconto sul nuovo, circa 1500 euro.
E gli consiglia di venderla privatamente ad un prezzo "veloce" (vai su autoscout, guardati tutti i prezzi delle sport e mettiti sotto a tutte come prezzo)... Quindi, la mette a 4600 e tutti ci si buttano perché costa poco rispetto alle altre e diciamo che la vende subito.
4600 + 1500 di sconto sul nuovo che gli farà il concessionario, in realtà la vende a 6100.
Se compra il nuovo. Se deve comprare l'usato è un altro paio di maniche....
E' solo un'ipotesi, intendiamoci, ci possono essere tanti altri motivi...
Sembra affidabile
Postato: 13 Giu 2012 alle 11:35
Postato originariamente da Ombra
Ti meravigli, Marcello? Il problema è che NOI, da appassionati, riteniamo la nostra auto la migliore del mondo. Ma poi quando ti vai a scontrare con la dura realtà del mercato, ti rendi conto che non hai nulla di che, in mano (commercialmente parlando) e che ti rivolgi ad una cerchia ristretta di acquirenti potenziali, perlopiù appassionati chi ambiscono solo a QUEL modello e basta.
Credimi, mi ci sto scornando e di brutto, pure. Mettici anche 'sta cavolo di crisi, ecco spiegato perché si vedono in giro questi prezzi. Ho ricevuto tantissime offerte, mai una che avesse superato i 4500 euro. C'è tanta offerta, ed il compratore ha il coltello dalla parte del manico.
Sembra affidabile
Postato: 13 Giu 2012 alle 11:38
Postato originariamente da ddamiano
giobuc
Credimi, mi ci sto scornando e di brutto, pure. Mettici anche 'sta cavolo di crisi, ecco spiegato perché si vedono in giro questi prezzi. Ho ricevuto tantissime offerte, mai una che avesse superato i 4500 euro. C'è tanta offerta, ed il compratore ha il coltello dalla parte del manico. [IMG]smileys_nuovi/001_neutrael.gif" align="middle" />
Ti alzo la media 4.600 contanti [IMG]smileys_nuovi/001_ride.gif" align="absmiddle" alt="ride" />
Passaggio lo pago io, te la porto a domicilio e con il pieno....
Sembra affidabile
Postato: 13 Giu 2012 alle 13:05
giobuc
Credimi, mi ci sto scornando e di brutto, pure. Mettici anche 'sta cavolo di crisi, ecco spiegato perché si vedono in giro questi prezzi. Ho ricevuto tantissime offerte, mai una che avesse superato i 4500 euro. C'è tanta offerta, ed il compratore ha il coltello dalla parte del manico. [IMG]smileys_nuovi/001_neutrael.gif" align="middle" />
Ti alzo la media 4.600 contanti [IMG]smileys_nuovi/001_ride.gif" align="absmiddle" alt="ride" />
Passaggio lo pago io, te la porto a domicilio e con il pieno....
Sembra affidabile
Postato: 13 Giu 2012 alle 13:34
giobuc
giobuc
Passaggio lo pago io, te la porto a domicilio e con il pieno.... [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
No così è troppo mi metti in difficoltà[IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="absmiddle" alt="hihihi" />
Diego, scherzi? Siamo amici mica da ieri.... A proposito...
La fettina di culo vicino all'osso la vuoi incartata o te la impacchetti
da solo?
Sembra affidabile
Postato: 13 Giu 2012 alle 13:39
giobuc
giobuc
Passaggio lo pago io, te la porto a domicilio e con il pieno.... [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
No così è troppo mi metti in difficoltà[IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="absmiddle" alt="hihihi" />
Diego, scherzi? Siamo amici mica da ieri.... A proposito...
La fettina di culo vicino all'osso la vuoi incartata o te la impacchetti
da solo?
Iscritto n° 357 dal: 25/07/2009 03:21:18
Da: Roma
Sembra affidabile
Postato: 14 Giu 2012 alle 00:09
Veramente sul nuovo funziona così.
Mettiamo che una da in permuta una sport con valore commerciale di 3000€
Il conce ha le "azioni del mese" dove per esempio una fiat bravo mjt costa 15000€, ma gli incentivi della casa quel mese sono di 2000€ su quel modello a cui volendo può aggiungere un ulteriore sconto che questa volta dipende dal conce, che può oscillare dal 3% al 9%.
Allora il conce può decidere se valutare l'auto fino a 2000€ in più facendo finta di fare un favore all'acquirente (quando in realtà quello è uno sconto della casa madre e ce ne sono ogni mese, che possono differire dal modello di auto alla motorizzazizone ecc. fino a un max in genere di 5000€ sulle versioni gpl ad esempio.) più la sua percentuale se vuole, quindi mettendo uno sconto del 4% ti dice che ti fà una supervalutazione di 2600€ e a quel punto vedi se non pensi che ti conviene vendere.
In realtà i conce ti sparano il prezzo a seconda di come ti vedono, per questo è importante farsi fare tanti preventivi ed in caso tornare da uno per chiedere uno sconto maggiore, comunque tornando a noi, poi in realtà non conviene come vogliono farci credere perchè ci sono tantissime cose con cui si rifanno ampliamente sul consumatore, tanto per citarne uno i finanziamenti (prendono le percentuali, con i contanti invece no).
Detto in modo spicciolo, ti fanno credere di darti dei soldi in realtà invece vendendo al conce si perdono circa 2000€ a permuta, loro si prendono le auto a gratis solo con lo sconto che offre la casa madre e se le rivendono a prezzo maggiorato, infatti molti non permutano auto con un certo valore, proprio perchè sennò dovrebbero mettere i soldi di tasca loro.
Quindi per dire che non è oro tutto ciò che luccica il più delle volte conviene vendere a un privato.
Sembra affidabile
Postato: 14 Giu 2012 alle 09:09
Postato originariamente da Moroo
giobucVeramente sul nuovo funziona così.
Mettiamo che una da in permuta una sport con valore commerciale di 3000€
Il conce ha le "azioni del mese" dove per esempio una fiat bravo mjt costa 15000€, ma gli incentivi della casa quel mese sono di 2000€ su quel modello a cui volendo può aggiungere un ulteriore sconto che questa volta dipende dal conce, che può oscillare dal 3% al 9%.
Allora il conce può decidere se valutare l'auto fino a 2000€ in più facendo finta di fare un favore all'acquirente (quando in realtà quello è uno sconto della casa madre e ce ne sono ogni mese, che possono differire dal modello di auto alla motorizzazizone ecc. fino a un max in genere di 5000€ sulle versioni gpl ad esempio.) più la sua percentuale se vuole, quindi mettendo uno sconto del 4% ti dice che ti fà una supervalutazione di 2600€ e a quel punto vedi se non pensi che ti conviene vendere.
In realtà i conce ti sparano il prezzo a seconda di come ti vedono, per questo è importante farsi fare tanti preventivi ed in caso tornare da uno per chiedere uno sconto maggiore, comunque tornando a noi, poi in realtà non conviene come vogliono farci credere perchè ci sono tantissime cose con cui si rifanno ampliamente sul consumatore, tanto per citarne uno i finanziamenti (prendono le percentuali, con i contanti invece no).
Detto in modo spicciolo, ti fanno credere di darti dei soldi in realtà invece vendendo al conce si perdono circa 2000€ a permuta, loro si prendono le auto a gratis solo con lo sconto che offre la casa madre e se le rivendono a prezzo maggiorato, infatti molti non permutano auto con un certo valore, proprio perchè sennò dovrebbero mettere i soldi di tasca loro.
Quindi per dire che non è oro tutto ciò che luccica il più delle volte conviene vendere a un privato.
L'hai detta in anidra molto analitica, giustamente. Io, l'ultima volta che ho comprato un'auto nuova avevo ancora i capelli , per cui mi sono basato su esperienze personali.
Mi sono basato vedendola dall'ottica dell'acquirente, che alla fine trova sempre maggior convenienza a vendere privatamente, basando i suoi conti su quello che alla fine dovrà tirare effettivamente fuori dal portafogli per comprare un'auto nuova.
Iscritto n° 9 dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Punti sòla: 2
Mezza soletta
Postato: 14 Giu 2012 alle 09:57
Quando abbiamo iniziato a cercare una NC ne avevo vista una molto bella in una concessionaria qui a Roma, voleva 10.500€... mi ha fatto una valutazione della NBfl 87.000km perfetta di ben 1.500€
Inutile dire che quella NC è ancora ferma nel piazzale ed io una NC ce l'ho sotto il sedere... a volte i commercianti non li capisco proprio... mi avesse offerto 3500€ (per rivenderla alla stessa cifra e l'avrebbe già venduta) probabilmente quella NC glie l'avrei presa
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
Sembra affidabile
Postato: 14 Giu 2012 alle 10:42
Postato originariamente da tabaccaio
giobucQuando abbiamo iniziato a cercare una NC ne avevo vista una molto bella in una concessionaria qui a Roma, voleva 10.500€... mi ha fatto una valutazione della NBfl 87.000km perfetta di ben 1.500€[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_eek.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />
Inutile dire che quella NC è ancora ferma nel piazzale ed io una NC ce l'ho sotto il sedere... a volte i commercianti non li capisco proprio... mi avesse offerto 3500€ (per rivenderla alla stessa cifra e l'avrebbe già venduta) probabilmente quella NC glie l'avrei presa
Usato contro usato è difficile che lo facciano. O meglio, lo fanno, ma ti propongono cifre ridicole per scoraggiarti. In realtà non aveva nessuna intenzione di prendere indietro la tua vecchia Mx5. Politiche loro che noi non capiamo, a volte, ma che per loro saranno sicuramente logiche. Vai a sapere...
Del resto, il venditore fa i suoi interessi, e solo quelli. Quando ho messo in vendita la mia, un concessionario (amico di un mio amico) mi aveva proposto:
- 2500 per la sport
- Ford Fiesta 1.2 benzina del '97 che lui vendeva a 2500 (!!!)
- passaggi a carico suo
Domanda: a quanto avrebbe messo in vendita la sport?
Ometto di trascrivere la mia risposta.....
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,570 secondi.
Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.