MX5 Passion Roma: MX-5 Segnalazione annunci di altri siti
Vendita auto Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Porta Portese :Vendita auto
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: MX-5 Segnalazione annunci di altri siti Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 38 Successiva >>
Autore Messaggio
Ombra
1000 miglia
1000 miglia
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 06 Giu 2012 alle 17:28

Postato originariamente da bacarospo

giobucPurtroppo il meccanico non poteva e son andato solo. Neanche il suo meccanico è stato in grado di fare una diagnosi cosi guardando il motore, infatti è molto incerto se vendermela o ripararla perché secondo lui non è un gran danno. Ora sto contattando vari meccanici ipotizzando che ci sia da rifare tutto il motore completo, vediamo che ne esce.

Scusa se mi permetto....
Dalle foto (inattendibili, comunque, le macchine vanno viste "live") la macchina sta benino. Quello che mi lascia perplesso:
- ora risulta danneggiato anche l'albero di trasmissione, se non ho capito male (e non sarebbe uno scherzo)
- il tipo ti fa andare li' e poi ti dice "non so se la vendo".

Capisco che il prezzo è allettante, ma dietro un prezzo allettante c'è sempre una magagna, IMHO. Sono un convinto assertore che se si vuol comprare una M1 efficiente, e per efficiente intendo un'auto che sia in grado di portarti in giro senza patemi d'animo, devi spendere, tra auto e manutenzione ordinaria e straordinaria, dai 5000 ai 7000 euro. Che poi li spenda in tempi diversi è acceyyabile, ma la cifra è quella, non si scappa.

Ora sta a te valutare se ne valga la pena. Un motore nuovo ti costerebbe uno sproposito, usato dovresti cercarlo in giro, ma è una 1.8, quindi più raro da trovare, soprattutto se usato. Ripararla? Non si sa nemmeno cos'abbia, nemmeno il suo meccanico lo capisce. Io mi farei fare un preventivo dal mio meccanico ottimizzato all'estremo: cioè il massimo che potresti andare a spendere in caso di riparazione, considerando proprio tutto, anche la sostituzione dell'asta dell'olio. (oltre all'albero e darei una guardatina anche al differenziale, che è a lamelle e non il Torsen)
Vedi che alla fine alla cifra che ti ho detto ci si arriva in men che non si dica.

Ne vale la pena, considerando anche la manfrina vendo/non vendo?

Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 06 Giu 2012 alle 17:43

Postato originariamente da Ombra

giobuc

giobucPurtroppo il meccanico non poteva e son andato solo. Neanche il suo meccanico è stato in grado di fare una diagnosi cosi guardando il motore, infatti è molto incerto se vendermela o ripararla perché secondo lui non è un gran danno. Ora sto contattando vari meccanici ipotizzando che ci sia da rifare tutto il motore completo, vediamo che ne esce.

Scusa se mi permetto....
Dalle foto (inattendibili, comunque, le macchine vanno viste "live") la macchina sta benino. Quello che mi lascia perplesso:
- ora risulta danneggiato anche l'albero di trasmissione, se non ho capito male (e non sarebbe uno scherzo)
- il tipo ti fa andare li' e poi ti dice "non so se la vendo". [IMG]smileys_nuovi/001_eek.gif" align="middle" />

Capisco che il prezzo è allettante, ma dietro un prezzo allettante c'è sempre una magagna, IMHO. Sono un convinto assertore che se si vuol comprare una M1 efficiente, e per efficiente intendo un'auto che sia in grado di portarti in giro senza patemi d'animo, devi spendere, tra auto e manutenzione ordinaria e straordinaria, dai 5000 ai 7000 euro. Che poi li spenda in tempi diversi è acceyyabile, ma la cifra è quella, non si scappa.

Ora sta a te valutare se ne valga la pena. Un motore nuovo ti costerebbe uno sproposito, usato dovresti cercarlo in giro, ma è una 1.8, quindi più raro da trovare, soprattutto se usato. Ripararla? Non si sa nemmeno cos'abbia, nemmeno il suo meccanico lo capisce. Io mi farei fare un preventivo dal mio meccanico ottimizzato all'estremo: cioè il massimo che potresti andare a spendere in caso di riparazione, considerando proprio tutto, anche la sostituzione dell'asta dell'olio. (oltre all'albero e darei una guardatina anche al differenziale, che è a lamelle e non il Torsen)
Vedi che alla fine alla cifra che ti ho detto ci si arriva in men che non si dica.

Ne vale la pena, considerando anche la manfrina vendo/non vendo?

Con ciò intendo dire: cerca in giro ed una M1 messa meglio di questa la trovi senz'altro. Non disdegnerei ante '94, così' anche se 1.6 ti ritrovi 116 cv, che su un peso ridotto, dà punti a tutte le altre 1.6 e filo da torcere anche alle 1.8 (NB o FL che siano)...

IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 06 Giu 2012 alle 18:14

io comunque sta 1800 me la ricordo...la casa era la stessa dalle foto ma erano scattate dal lato non del giardino ma del piazzaletto dove tra l'altro c'erano altre macchine (e fidati: non in buono stato) . Mi sembrava tipo una carrozzeria o un deposito di auto alcune sane (da quel pò che si vedeva) altre con parti smontate. Forse mi sbaglio, ma se è lei sta in giro da un paio d'anni...giusto il tempo di rendersi conto di aver comprato un cadavere.

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
bacarospo
Minimiatista
Minimiatista

Iscritto n° 720
dal: 13/05/2012 11:54:15

Sembra affidabile

Quota bacarospo Rispondibullet Postato: 06 Giu 2012 alle 20:09

Apprezzo i consigli ed è proprio così che mi sono mosso ossia chiedere preventivi per rifare totalmente il motore. Non prendo in considerazione la sostituzione perché non vorrei avere rogne per quando sarà storica. Ho avuto già una cifra del lavoro che non è affatto male e avendo visto di persona la macchina devo dire che ne varrebbe la pena.
Particolare il discorso della rinuncia alla vendita ma
forse era solo un trucchetto per invogliarmi.
Sul discorso che voglia venderla in fretta dopo aver preso una fregatura è impossibile perché mi ha detto che l'ha presa quando aveva 60.000km da un conce Renault di Roma (infatti ha ancora l'adesivo sul retro) e ora ne ha 176.000. Non fidandomi ho fatto una vissuta al PRA con numero di targa. Lui ne è proprietario dal 2002 quindi non la sta sbolognando di corsa.
Insomma, fermo restando i lavori al motore con le spese che ne conseguono, deve esserci per forza la magagna?

IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 06 Giu 2012 alle 21:15

si

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 06 Giu 2012 alle 22:07

Lui ne è proprietario dal 2002 quindi non la sta sbolognando di corsa.
Insomma, fermo restando i lavori al motore con le spese che ne conseguono, deve esserci per forza la magagna?

Ovviamente no. Non per forza...
Il problema è sempre lo stesso, a mio avviso: dal prezzo si evince che :

- ha fretta di vendere e potrebbe risparmiarsi frasi del tipo "ho molte richieste": non credo che la gente faccia la coda per una macchina quasi ventennale con motore rotto, albero danneggiato etc etc. Non è una Golf, ma un'auto di nicchia, con un mercato ristretto.

- se hai una macchina del genere, anche se non sei un appassionato, sai che è un modello che presto diventa storico, che è una motorizzazione difficile da trovare. Io la venderei almeno a 1000 euro in più. Con tutti i danni, ovviamente. Perché non lo fa?

Comunque è inutile che stiamo tutti a metterti pulci nelle orecchie, speriamo inutilmente. Fai le tue valutazioni e rifletti bene. Soprattutto,
la prossima volta NON ANDARCI DA SOLO, MA CON IL TUO MECCANICO. Oppure chiedi a qualcuno del forum se ti accompagni, uno che ci capisca tanto di M1.
Visto che hai fatto la visura al PRA, accertati anche, tramite la targa, che non abbia avuto sinistri "importanti". Se quella macchina non cammina perché il motore è andato, come fai a vedere se va dritta? Se gli ammo sono "decenti" ? Se la frizione c'è ancora? Hai modo di verificare tutto ciò?

Modificato da Ombra - 06 Giu 2012 alle 22:15

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 06 Giu 2012 alle 22:10

..e già che ci sono te ne metto un'altra, di pulce: (ti autorizzo a mandarmi a quel paese) :
controlla il numero del telaio se corrisponde al motore. D'accordo, io sono maestro di dietrologia, rasento la paranoia e vedo il marcio ovunque.
Ma te l'ho detto: quel prezzo mi puzza.
In campana.

IP IP tracciato
bacarospo
Minimiatista
Minimiatista

Iscritto n° 720

Sembra affidabile

Quota bacarospo Rispondibullet Postato: 06 Giu 2012 alle 23:10

Ahah no ragazzi avete ragione, so già che stanotte non ci dormo su! Io gliel'ho proprio detto francamente di tenersela visto che diventa storica fra poco! Tutti i dubbi che ha postato ombra li ho già considerati, soprattutto il fatto di non poterla provare.

Tornando agli annunci oggi è comparsa Questa

Modificato da bacarospo - 06 Giu 2012 alle 23:24

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 06 Giu 2012 alle 23:20

giobucAhah no ragazzi avete ragione, so già che stanotte non ci dormo su! Io gliel'ho proprio detto francamente di tenersela visto che diventa storica fra poco! Tutti i dubbi che ha postato ombra li ho già considerati, soprattutto il fatto di non poterla provare.

Ti racconto un aneddoto: quando stavo cercando la mia, mi ero imbattuto in una Phoenix , per la quale andavo matto. Dire che fosse malmessa era un eufemismo. Ma era talmente tanta la mia voglia di Mx5, che non ragionavo.
Poi, qualcuno mi fece ragionare, a mente fredda, convincendomi che stavo per comprare un mezzo cadavere.
Questo per dire che ti capisco benissimo. Ma bisogna avere calma. Mooolta calma. Soprattutto quando si vuol prendere una macchina usata con quasi 20 primavere....

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 06 Giu 2012 alle 23:31

Tornando agli annunci oggi è comparsa Questa

Bella. Prezzo non male, considerato anche l'HT..

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 06 Giu 2012 alle 23:33

..però non ho capito: il motore di ricambio con 60000 km ce l'ha a parte?

IP IP tracciato
bacarospo
Minimiatista
Minimiatista

Iscritto n° 720

Sembra affidabile

Quota bacarospo Rispondibullet Postato: 06 Giu 2012 alle 23:49

Sembrerebbe di si, chissà perché non l'ha montato

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 06 Giu 2012 alle 23:56

giobucSembrerebbe di si, chissà perché non l'ha montato

Perché su un telaio DEVE esserci un solo motore. Quello corrispondente. Altrimenti devi fare tutta una serie di pratiche
burocratiche (credo). E se non lo fai, ti si ingroppano, se ti beccano.

IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 07 Giu 2012 alle 02:11

A Bacarospo dico: abbi pazienza,arriverà la tua mx5 quando meno te l'aspetterai e continuo a ripetere di non avere fretta.
Al grande Ciro invece dico: a te non è che ti riprende voglia di Miata?
Ahahahahah
Dai che per fine anno ti compri quella Phoenix...

IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Roma

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 07 Giu 2012 alle 08:21

Postato originariamente da ilcorradone

Al grande Ciro invece dico: a te non è che ti riprende voglia di Miata? Ahahahahah

ma perchè la Sport è andata?

Ciao! "B747"
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 07 Giu 2012 alle 08:43

Postato originariamente da ilcorradone

giobucA Bacarospo dico: abbi pazienza,arriverà la tua mx5 quando meno te l'aspetterai e continuo a ripetere di non avere fretta.
Al grande Ciro invece dico: a te non è che ti riprende voglia di Miata?
Ahahahahah

Ciccio, la mia voglia di Miata è intatta, come nel 2003 fino ad oggi. Io la Sport la vendo per mutate esigenze, ma non ne ho nessuna voglia,credimi.

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 38 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile