Senza polemica Tommaso..

.
Postato originariamente da tabaccaio
Allopra, non ho parole...
Visto che alle 14 non si vedeva nessuno ne del comune
ne della protezione civile, un gruppetto di cittadini armato
di una piccola sega elettrica, accette e pale ha inziato
ha tagliare l'albero caduto che bloccava una intera strada.
Dopo 4 ore di lavoro in circa 10 persone siamo riusciti
ad aprire un varcdo e a liberare Bibi e Yoghi che sembrano
miracolosemente illese!!!
Devo dire che vedere tanta solidarietà in una zona dove notoriamente ognuno si fa i fatti suoi mi ha fatto impressione e con un lavoro di squadra siamo riusciti e liberare circa 30 palazzi che erano isolati.
Queste le foto a fine dei lavori intorno a Bibi, nessun danno visibile, da valutare eventuali graffi e graffietti ma sono soddisfattissimo!!!
Ma quanto da te scritto, non è altro che quanto si dovrebbe fare in casi simili, dove o per un motivo o per l'altro, chi di competenza (protezione civile, cigili del fuoco, esercito..etc etc..) non riesca ad arrivare perchè tutti vorrebbero l'aiuto subito, ma sappiamo che non è possibile. L'ubiquità non è fattibile e i miracoli li faceva uno solo, e l'han messo in croce.
Armarsi di pala e pulire il marciapiede fronte casa, o il vialetto condominiale (per esempio) per se stessi e gli altri, non è un obbligo di nessuno, ma un senso di civiltà.
Troppo bello aspettare a braccia conserte che arrivi chi di dovere.

Detto questo, compratevi ste ca**o di catene, anche se le usate ogni morte di papa

p.s. qua manco si è vista.. lol.