Eccomi finalmente ripresomi da questo luuungo weekend!!!
Sveglia presto sabato, preparazione e colazione veloce, e si va in pista!!!
Le indicazioni sembrano facili, alla rotonda a destra, poi sempre dritto finchè vedi chiaramente l'autodromo a SX!! Peccato che con Gyu sbagliamo rotonda
ma fortunatamente Four ci recupera e ci porta sulla retta via!

Il circuito era li a sx ma... chi lo vedeva? le previsioni erano si brutte, ma qui oltre che la pioggia c'è pure una discreta nebbia!!
Vabbè almeno non diluvia

Si inizia con la burocrazia, tutto preciso: il trasponder a sx, il numero a dx! Ah no il numero a sx. Anzi il numero fuori dalla tabella, ma solo sulle macchine chiare. Ma aggiungiamone anche uno su un foglio che l'altro non si legge...

Al briefing vengono comunicati i turni: girano prima i più esperti in modo da provare ad asciugare la pista!! Aspettiamo il nostro turno cercando di capire cosa fanno gli altri dalle tribune, ma senza conoscere la pista non è facile...
Arriva il ns turno, setup degli ammo morbido a tendente al sottosterzo, speriamo di limitare il comportamento divertente di Belva, qui cerchiamo il tempo!

Casco e guanti e via in coda nella pit lane!! Tensione a mille... al verde si esce e si cominciano a studiare le curve. Varano non è una pista veloce ma col bagnato è moooolto scivolosa!! Grip minimo nelle curve, accelerare in uscita è praticamente impossibile pena sovrasterzoni epici, frenate impossibili se non a distanze da "500 con i tamburi"... e pensare che la marcia più bassa che uso è la terza, per girare sotto coppia!!
Ma più i giri passano e la confidenza aumenta, riaffiorano alla mente le esperienze passate, "
cazz è vero se li funziona così allora..."
Passano i minuti, la situazione meteo è invariata ma con i giusti accorgimenti si viaggia molto meglio!!! Certo sempre con circospezione, il traverso di potenza è sempre in agguato, e nella esse veloce il traverso è li anche se ipoteticamente passassi in folle!!!

La pista è un miscuglio di asfalti, alla prima variante sembra via nomentana dalla quantità di toppe (ovviamente con aderenza variabile da toppa a toppa), il tornante a sx successivo è asfaltato all'interno in un modo e all'esterno in un altro, asfalto scivoloso nella variante lenta e scivolosissimo in quella veloce, la Ickx ha un ottimo grip, il ferro di cavallo è scivoloso in ingresso e scandaloso in uscita, ed infine la T11 T12 e T13 è come se fossero asciutte

Il turno finisce, si esce con un sorriso da orecchio a orecchio dal divertimento!!! Si corre alla lista dei tempi e grande soddisfazione nel vedere dietro di me Gyu e Joe in evidente difficoltà sul bagnato, manco avessero le slick!!! Anche se un errore con le gomme lo avevano fatto,
ma tanto non c'è competizione nè pretattica... 
pausa in attesa del prossimo turno ci si scambiano le impressioni... e scivolo di la, e sgommo di qua, e non mi diverto, e mi diverto... nel mio momento del coglione svelo il mio "trucco" a Gyu e Joe (cazz mi sembra di parlare dei
G.I. Joe 
) e i loro occhi si illuminano d'immenso...

Nel secondo turno la pista sembra più asciutta ma è comunque insidiosa, si sente il miglioramento e fortunatamente inanello una bella serie di giri solitari nella seconda metà del turno!!!
Uscita sempre col sorrisone che si scontra con la lista dei tempi: Gyu è passato avanti (di poco)

e Joe dietro si è avvicinato, ma è sempre dietro

Pausa pranzo, ricomincia a piovere

Ci tocca quindi un terzo turno più bagnato, difficile migliorare ma facile divertirsi

nel quale scopro che di motore Belva non ha nulla da invidiare ad una NC 2.0 (anche Four è dello stesso parere), ma a livello di gomme si (e visto il mio traversone davanti a lui, Four è decisamente dello stesso parere

)
I tempi mi riportano davanti ai compagni di giochi Gyu e Joe (se non ricordo male) e questo mi basta (tanto non c'è competizione).
I tempi visti finora erano i best della sessione, per la competizione è valida la media dei 5 giri migliori... la classifica sarà ttta da scoprire!!
Nel frattempo mi faccio pure qualche giretto nel turno neofiti, che l'esperienza si fa solo macinando km

La sera a cena compagnia spettacolare (tranne il gruppo che intratteneva la sala... manco in una balera degli anni 60!!), e all'agognata premiazione del neonato MX5 Challenge scopro...........
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Siiiiiiiiii La mia prima coppetta!!!
Grazie davvero agli organizzatori dell'LLCC, agli organizzatori del neonato MX5Challenge, a tutti i miatisti che "siamo una squadra fortissimi"

, ai compagni di giochi di sempre Gyu e Joe, ai nuovi compagni di gioco con 90CV che ci bastonano

, alle NC 2.0 che son aliene e imprendibili, a TUTTI!!!!
Come farò fino alla prossima data?
