MX5 Passion Roma: un po' di filosofia video e scritta...
Come utente registrato potrai partecipare attivamente alle discussioni,
accedere alle aree riservate come, ad esempio, le gallery ed avere degli (in)utilissimi strumenti in piu'!
Se non hai una utenza, cosa aspetti? Iscriviti! ;-)
Iscritto n° 353 dal: 13/07/2009 22:31:24
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1402
Punti sòla: 2
Mezza soletta
Topic: un po' di filosofia video e scritta... Postato: 05 Ott 2011 alle 16:03
oggi mi sono letto questo bellissimo articolo di Barbara Spinelli dal titolo "riconquistare il futuro" in cui si analizza come i "popoli" vivono questi momenti di cambiamento e fanno la storia senza saperlo
e per farsi 4 risate e riflettere su come viviamo stressati ed appesi ad "un attimo" di felicità, vedetevi questo video che ha vinto il premio Solinas per i corti.
Iscritto n° 363 dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Status: Offline
Posts: 3314
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
Postato: 05 Ott 2011 alle 17:05
in linea con l'idea di pensare gurdando al futuro, suggerisco l'articolo di oggi di Gramellini, che parte da un avicenda tragica, ma ripropone con forza l'appello a riscoprire ll gusto di essere italiani, in un mondo che si apre a tutti, anche a noi
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
Iscritto n° 363 dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Status: Offline
Posts: 3314
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
Postato: 05 Ott 2011 alle 17:12
il video è un taglio!
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
Iscritto n° 469 dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
Postato: 05 Ott 2011 alle 17:27
"Ma chi fa lavorare dodici donne in un buco fatiscente di quindici metri
quadrati non è un imprenditore. E’ un disgraziato. Nessun ragionamento
economico giustifica lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo. "
spiegategli a Gramellini che purtroppo tra burocrazia, tasse sui dipendenti, tasse sul fatturato, tasse sull'utile il margine di guadagno è irrisorio, allora che senso ha il rischio d'impresa??? Con questo NON voglio dire che giustifico il lavoro in nero, ma che andrebbe abolito del tutto, ma Gramellini lo sa che gli scantinati sono pieni di stranieri e non di italiani/europei??
inoltre quanto mi fa incazzare se dice che l'ITALIA deve produrre cose da ITALIA.. Che male c'è a produrre prodotti normali, utili, non di lusso?? Il probelma è sempre la concorrenza, che essa venga dal nero o da paesi dove un salario costa un decimo di quello europeo!
ca**o di giornalisti!!!! facessero quello per cu sono pagati, documentassero, non esprimessero SOLO opinioni!!
scusate lo sfogo e l'OT
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
Iscritto n° 363 dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Status: Offline
Posts: 3314
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
Postato: 05 Ott 2011 alle 18:47
Postato originariamente da kecco
"Ma chi fa lavorare dodici donne in un buco fatiscente di quindici metri
quadrati non è un imprenditore. E’ un disgraziato. Nessun ragionamento
economico giustifica lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo. "
spiegategli a Gramellini che purtroppo tra burocrazia, tasse sui dipendenti, tasse sul fatturato, tasse sull'utile il margine di guadagno è irrisorio, allora che senso ha il rischio d'impresa??? Con questo NON voglio dire che giustifico il lavoro in nero, ma che andrebbe abolito del tutto, ma Gramellini lo sa che gli scantinati sono pieni di stranieri e non di italiani/europei??
inoltre quanto mi fa incazzare se dice che l'ITALIA deve produrre cose da ITALIA.. Che male c'è a produrre prodotti normali, utili, non di lusso?? Il probelma è sempre la concorrenza, che essa venga dal nero o da paesi dove un salario costa un decimo di quello europeo!
ca**o di giornalisti!!!! facessero quello per cu sono pagati, documentassero, non esprimessero SOLO opinioni!!
scusate lo sfogo e l'OT
ciccio, quella realtà, tra le altre definizioni che mi vengono in mente, si chiama concorrenza sleale! per tanti che stanno sul mercato in quella maniera ce ne sono altri che seguono le regole e spesso su mercati dove la concorrenza cinese non c'entra nulla!
l'italia è stata leader nella produzione di cose normali e meno normali, e in molti casi ancora lo è, il tema su cui si dovrebbe riflettere è come è possibile mantenere certe attività e allo stesso tempo come crearne di nuove, e possiamo dire che chi è tutti i giorni sul mercato queste riflessioni le fa!
purtroppo non sembrano molto interessati rifletterci e a dare contributi anche le istituzioni.
es. di sabato: Pompei! realtà assolutamente unica! mi piacerebbe capire come sia possibile non renderla ancora più recettiva, consentire chiusure di spazi consoni, aprire realmente gli scavi, ma soprattutto regalare lo spettacolo che ho visto a soli 10 € e pagarne 15 per il parcheggio!!!!!! assurdità!
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,383 secondi.
Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.