MX5 Passion Roma: un po' di filosofia video e scritta...
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: un po' di filosofia video e scritta... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Marioland
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
'Doña Maria da Barcelona'
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 353
dal: 13/07/2009 22:31:24
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1402

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota Marioland Rispondibullet Topic: un po' di filosofia video e scritta...
    Postato: 05 Ott 2011 alle 16:03

oggi mi sono letto questo bellissimo articolo di Barbara Spinelli dal titolo "riconquistare il futuro" in cui si analizza come i "popoli" vivono questi momenti di cambiamento e fanno la storia senza saperlo

http://www.repubblica.it/politica/2011/10/05/news/riconquistare_futuro-22715579/?ref=HRER1-1


e per farsi 4 risate e riflettere su come viviamo stressati ed appesi ad "un attimo" di felicità, vedetevi questo video che ha vinto il premio Solinas per i corti.

http://tv.repubblica.it/copertina/sotto-casa-l-ossessione-parcheggio-e-un-cult-su-facebook/74292?video



Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
George The Scafist....
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM,
roma
Status: Offline
Posts: 3314

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 05 Ott 2011 alle 17:05

 
 in linea con l'idea di pensare gurdando al futuro, suggerisco l'articolo di oggi di Gramellini, che parte da un avicenda tragica, ma ripropone con forza l'appello  a riscoprire ll gusto di essere italiani, in un mondo che si apre a tutti, anche a noi

 http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/hrubrica.asp?ID_blog=41



Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
Status: Offline
Posts: 5599

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 05 Ott 2011 alle 17:09

si il gusto di essere italiani e non poter esprimere le proprie idee.....wikipedia è a rischio chiusura.......non abbiamo proprio per niente diritti


Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
George The Scafist....
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM,
roma
Status: Offline
Posts: 3314

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 05 Ott 2011 alle 17:12

 
 il video è un taglio!



Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Cavaliere dei rottami
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 05 Ott 2011 alle 17:27

"Ma chi fa lavorare dodici donne in un buco fatiscente di quindici metri quadrati non è un imprenditore. E’ un disgraziato. Nessun ragionamento economico giustifica lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo. "

spiegategli a Gramellini che purtroppo tra burocrazia, tasse sui dipendenti, tasse sul fatturato, tasse sull'utile il margine di guadagno è irrisorio, allora che senso ha il rischio d'impresa???
Con questo NON voglio dire che giustifico il lavoro in nero, ma che andrebbe abolito del tutto, ma Gramellini lo sa che gli scantinati sono pieni di stranieri e non di italiani/europei??

inoltre quanto mi fa incazzare se dice che l'ITALIA deve produrre cose da ITALIA.. Che male c'è a produrre prodotti normali, utili, non di lusso?? Il probelma è sempre la concorrenza, che essa venga dal nero o da paesi dove un salario costa un decimo di quello europeo!

ca**o di giornalisti!!!! facessero quello per cu sono pagati, documentassero, non esprimessero SOLO opinioni!!

scusate lo sfogo e l'OT




il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 13262

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 05 Ott 2011 alle 18:35

Postato originariamente da mxslave2

 
 
 il video è un taglio!

 
il video è realtà !!
il palazzo è a via voghera....zona occhialetto !! eek


Modificato da tipiaraldici - 05 Ott 2011 alle 18:40



il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Cavaliere dei rottami
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 05 Ott 2011 alle 18:47

voghera?!?!? ma non stava un p0' più a norde??? :D:D:D

"baciamo le mani" dottò!!!



il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
George The Scafist....
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM,
roma
Status: Offline
Posts: 3314

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 05 Ott 2011 alle 18:47

Postato originariamente da kecco

 
"Ma chi fa lavorare dodici donne in un buco fatiscente di quindici metri quadrati non è un imprenditore. E’ un disgraziato. Nessun ragionamento economico giustifica lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo. "

spiegategli a Gramellini che purtroppo tra burocrazia, tasse sui dipendenti, tasse sul fatturato, tasse sull'utile il margine di guadagno è irrisorio, allora che senso ha il rischio d'impresa???
Con questo NON voglio dire che giustifico il lavoro in nero, ma che andrebbe abolito del tutto, ma Gramellini lo sa che gli scantinati sono pieni di stranieri e non di italiani/europei??

inoltre quanto mi fa incazzare se dice che l'ITALIA deve produrre cose da ITALIA.. Che male c'è a produrre prodotti normali, utili, non di lusso?? Il probelma è sempre la concorrenza, che essa venga dal nero o da paesi dove un salario costa un decimo di quello europeo!

ca**o di giornalisti!!!! facessero quello per cu sono pagati, documentassero, non esprimessero SOLO opinioni!!

scusate lo sfogo e l'OT




ciccio, quella realtà, tra le altre definizioni che mi vengono in mente,  si chiama concorrenza sleale! per tanti che stanno sul mercato in quella maniera ce ne sono altri che seguono le regole e spesso su mercati dove la concorrenza cinese non c'entra nulla!

l'italia  è stata  leader nella produzione di cose normali e meno normali, e in molti casi ancora lo è, il tema su cui si dovrebbe riflettere è come è possibile mantenere certe attività e allo stesso tempo come crearne di nuove, e possiamo dire che chi è tutti i giorni sul mercato queste riflessioni le fa!

purtroppo non sembrano molto interessati  rifletterci e a dare contributi  anche le istituzioni.

es. di sabato: Pompei! realtà assolutamente unica!  mi piacerebbe capire come sia possibile non renderla ancora più recettiva, consentire chiusure di spazi consoni, aprire realmente gli scavi, ma soprattutto regalare lo spettacolo che ho visto a soli 10 € e pagarne 15 per il parcheggio!!!!!! assurdità!




Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,426 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it