preso da una rara malattia consistente in eccessi sconsiderati di perfezionismo (

) ho dato una tagliatina col frullino al fondo del pomello del cambio, eliminando circa un cm in basso. Il pomello ora è finalmente all'altezza giusta per me, cioè circa due cm in più di quello standard.
Però.... adesso come lo blocco??? Ho eliminato le sedi delle tre viti radiali che permettevano allo stesso di restare fermo, pensando di rimediare con una colata di silicone, rivelatasi non efficace a causa dell'esiguo spazio da riempire. Ho quindi provato con la colla a caldo, peccato che "a caldo" si scioglie (la leva diventa caldissima alla prima sgassata) ....
Prima di smontare la leva e forarla per metterci una spina (sono per le soluzioni radicali

) mi chiedo se qualcuno ha risolto diversamente, ho letto che sarebbe possibile metterci un tassello in bronzo per barre filettate.
Qualsiasi altra idea è ben accetta.... ad es. sapete se esistono adattatori Mazda-mx5->pomelli-universali???
EDIT: Risolto con lo stop in materiale plastico contenuto nel pomello originale. Il diametro esterno (per il pomello universale Nardi in pelle) deve essere 15,22 mm. In rettifica non hanno problemi a modificare i pezzi in plastica, anzi alla fine non ha neanche voluto i 10 eurozzi :)
Modificato da Joe Falchetto - 11 Ott 2011 alle 14:37