Postato originariamente da B747 MACCHESPETTACOLO!!!!!!! quindi originariamente c'erno due realtà diverse?
non lo sapevo!!!!
Breve storia:
In origine era c'era l'MX-5 Passion Italia, solo una mailing list (erano gli arbori di internet); poi venne il forum e una sezione dedicata agli incontri "locali" da cui la nascita dei vari club di zona (ricordo il MEM di Napoli, l'STM del Triveneto, l'MCS siciliano, i Miatacci di Brescia, il 1000miata di Bologna, il Miatamania di Milano, il GP del Piemonte, il Riviera della Liguria, il Miata Ichnos Group della Sardegna, il Pulp della Puglia ed ovviamente l'MX-5 Passion Roma). Era un periodo d'oro, l'mx-5 Passion Italia contava 1000 utenti collegati al giorno

Poi per "scazzi" tra i gruppi locali quella sezione venne chiusa e l'MX-5 Passion Roma andò via via affievolendosi senza però mai scomparire grazie all'incredibile punto di aggregazione che era il forum nazionale.
Nacque quindi l'idea di rifondare il gruppo da parte di alcuni novellini (che ora a voi sembrano anzianissimi come Ombra, The Bridge e Sly) e venne fondato il Nucleo MX-5 Roma.
Questa è la relatà che abbiamo conosciuto noi "vecchietti" (io, Sissi, Fireblade, ecc ecc). Poi all'interno del Nucleo naquero disaccordi e problemi (seri) e una parte (me compreso) fondò un secondo gruppo Romano ossia il No Limits. Dopo 2 anni di divisione ed in contemporanea con la chiusura dell'MX-5 Passion Italia (ma fu solo una casualità, erano 2 mesi che lo stavamo progettando) i 2 gruppi si riunificarono e concordammo che il nome giusto era quello del primo storico Gruppo della capitale.
Oggi manca purtroppo una realtà nazionale di riferimento come era il Passion ma sicuramente a Roma abbiamo una posizione privilegiata con un forum che tutti voi rendete davvero speciale e dove si respira la "vecchia aria" dei tempi passati; tanto cazzeggio, tanta amicizia, tanti raduni ed un pizzico di tecnica (altri gruppi locali non sono stati così fortunati e sono spariti).
Questa la storia, spero di non avervi annoiato
