MX5 Passion Roma: NON UCCIDETEMI ... PINK MIATA
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: NON UCCIDETEMI ... PINK MIATA Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli
Status: Offline

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 06 Mag 2011 alle 15:18

Postato originariamente da ELYSABETTA

FACCIAMO UN CONTO DELLA SERVA

MIATA SCASSONE  2000/2500 CON PASSAGGIO anche meno

VERNICIATURA CON  SMONTAGGIO TOTALE 

3000 wrapparla no?

GUARNIZIONI VITI   FILI RASCHIAVETRI  ECC … 500

CAPOTE LUNOTTO ECC  500

INTERNI  1000

MOTORE  IMPIANTO ELETTRICO  CAZZI E MAZZI

2000/2500

FRENI  CERHI GOMME  1000/1200

VARIE 300

STIAMO TRA 11.000/12.000

NON POCO …PERO’ CHE FIGATA CHE VERREBBE

CI SAREBB E DA SENTIRE CLAUDIO  LUI E’ UN ESPERTO SU STE COSE

Ti sei dimenticata l'assetto, almeno altri 700 euri

La cosa belle è che su queste cose non hai fretta, piano piano

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
domiciliato presso GRA

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 06 Mag 2011 alle 18:49

Elysabè...a me ME PIACE!

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
tuscolano

Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 10 Mag 2011 alle 20:50

credo che 3000 euro per il cambio colore completo + ripristino carrozzeria non ci stai proprio....

[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
IP IP tracciato
GABRIELE
Omo co' cappello
Omo co' cappello

Iscritto n° 95
dal: 02/09/2007 20:47:28
ROMA COLLI ANIENE

Sembra affidabile

Quota GABRIELE Rispondibullet Postato: 10 Mag 2011 alle 21:34

A ME ME PIACE [object HTMLImageElement]

IP IP tracciato
Unknow
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 272
dal: 06/11/2008 19:49:55
Da: ogni tanto il dio del mare ci viè a trovare...

Sembra affidabile

Quota Unknow Rispondibullet Postato: 11 Mag 2011 alle 07:37

mado, ma che carozzieri conoscete? c'hanno i martellini d'oro???

qui da me, il carozziere lo bello (il più grosso della zona, e probabilmente quello che lavora meglio) m'ha chiesto 2400 per ripristino e cambio colore.

volete il numero?

IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 11 Mag 2011 alle 10:54

Postato originariamente da Unknow

mado, ma che carozzieri conoscete? c'hanno i martellini d'oro???

Si infatti anche a me chiesero quella cifra lì...vabè dai...il bello di vivere in un paese col libero mercato!!!

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 141
tuscolano

Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 11 Mag 2011 alle 10:56

guarda...la forbice di prezzo puo essere molto ampia... o molto ristretta..
i fattori sono molteplici...
lo stato dell auto prima del ripristino..entità dei danni alla carrozzeria.
parlando di auto con almeno 15 anni sul groppone si potrebbe incappare in qualsiasi ''SORPRESA'' sotto..
dal livello di lavorazione che il cliente richiede..piu si cerca una lavorazione minuziosa maggiore sono i costi per ottenerla..
per non parlare delle spese dei materiali..
si possono usare basi INDUSTRIALI vedi linee veicoli da lavoro...con una loro qualità discreta a un certo costo..si possono usare linee di prodotti escusivamente automobilistici con Qualità migliori e costi maggiori....si possono usare trasparenti da 20 euro al kg..e trasparenti da 180 euro al kg.. quindi non credo sia giusto uniformare i costi da riparazione a riparazione..da riparatore a riparatore..
ti dico questo perchè è anche il mio mestiere..e qualcosa penso di conoscerla pure io :D
saluti..

Modificato da luposolitario - 11 Mag 2011 alle 10:58

[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 141
tuscolano

Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 11 Mag 2011 alle 11:15

TUTTO DIPENDE CHE LIVELLO DI RISULTATO SI DESIDERA...
l estate scorsa ho ristrutturato casa in affitto dove abito...
lavori :
rifacimento totale impianto elettrico con tracce..
rifacimento pavimenti
sostituzione sanitari e vasca da bagno..
ristrutturazione dell intera abitazione
e del pavimento esterno del giardino
metratura casa circa 55mt escuso pavimento esterno giardino..
lavorazione e materiali tutto compreso 5000 euro....si hai capito 5000 euro..
perchè il mio amico ne ha spesi 25000??perchè è scemo e io furbo? no.. perche la casa era la sua...e voleva qualcosa con una qualità migliore..
io che abito dentro una casa non mia...mi bastava dare una parvenza di cristiano..
inutile dire che qualità dei materiali e lavorazioni lasciano molto a desiderare..ma io non cercavo un lavoro fatto bene mi bastava una ''rinfrescata''
dico questo perchè a prima impressione credo voglia fare un progetto per una na bella bella bella...e mettere le mani proprio d'appertutto..e nel modo migliore...perchè se non ha buone pretese...ne è pieno il mondo di carrozzerie che te la farebbero anche a meno di 2000euro..
visto che categorizzo le persone che hanno le auto in 4 classi
1)chi non je ne po fregà de meno..se corre..o se è pulita o abbozzata ecc ecc..
2)chi è malato delle prestazioni e sullo stato della vettura chiude anche tutti e 2 gli occhi...basta che spara...quelli che preferiscono spendere per pompare l auto piuttosto che riuni' i cocci... XD
3)chi è malato della perfezione e se la macchina non è perfetta je pia er coccolone...e prima de monta un solo filtro aria..preferiscono rivernicià lo specchietto graffiato perchè NUN LA POSSONO PROPRIO VEDè cosi..
4)CHI è fissato in tutti i sensi...spende soldi sia per preparazioni sia per tenere la macchina come un cristallo de boemia...

secondo una mia impressione l interessata mi sembra il tipo ''deve essere bella la mia NA'' perchè lo faccio per passione..per sfizio..non per necessità e dev essere fatta bene e come dice lei senza fretta..
considerando che la carrozzeria è la scocca dove tutto il resto dell auto è accessorio...se non curi bene quella parte...è come costruire le fondamenta di un palazzo un po cosi..ALLA CARLONA..per poi svenarsi per gli interni in ciliegio degli appartamenti che ci costruisci sopra..secondo me non è molto sensato.

RISALUTI.. XD

Modificato da luposolitario - 11 Mag 2011 alle 11:36

IP IP tracciato
ELYSABETTA
1000 miglia
1000 miglia
Maschio mancato

Iscritto n° 69
dal: 26/03/2007 10:24:08
VITERBO

Sembra affidabile

Quota ELYSABETTA Rispondibullet Postato: 12 Mag 2011 alle 16:31

ipotesi 4  e' la mia :-)

Elysabetta Wolf Perelli
IP IP tracciato
G.R.A.
Omo co' cappello
Omo co' cappello

Iscritto n° 384
dal: 23/09/2009 20:56:53
Da: RM

Sembra affidabile

Quota G.R.A. Rispondibullet Postato: 12 Mag 2011 alle 19:06

Elysabetta io la trovo un'idea molto interessante! Prova a vedere il lavoro che ha fatto una certa Brinn alla sua Pink Miata

Ci sono anche le diverse fasi di lavorazione!

Prigioniero del G.R.A.
IP IP tracciato
Unknow
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 272
dal: 06/11/2008 19:49:55
Da: ogni tanto il dio del mare ci viè a trovare...

Sembra affidabile

Quota Unknow Rispondibullet Postato: 12 Mag 2011 alle 21:39

mha, non mi convince...

lupo, per me è esagerato e fuoriluogo un preventivo superiore ai 2500 €.

certo se la macchina e accartocciata è un altra storia, se ci sono fari fanali parauti ecc da cambiare è un altra storia.

prendiamo ad esempio la mia miata:

purtroppo da due anni vivo in centro città, e se publicassi le foto della macchina com'è ora, qui dentro si sentirebbero in male molti.
l'inciviltà Italiana ha ridotto la miata in serie condizioni estetiche.
tra l'altra già di suo a un grosso problema di ruggine vicino al passaruota posteriore sinistro, una sezione 30x15 andrà tagliata e rifatta (più conveniente probabilmente sostituire tutto il parafango).
fari posteriori da sostituire (uno è stato spaccato) freccia laterale sinistra da sostituire.
quando comprai l'auto era gia in condizioni di necessità reustaro, la vernice caput e puntinata di resina caduta da pippi o simili ( sai quella piccola e fine, che macula tutta la carozzeria)....
la macchina infine è stata ferma per almeno un anno prima di esser acquistata.

insomma un disastro!

l'ho comprata cosi pagandola 2300€... forse un pò più del valore reale, ma felice di poterla restaura completamente, realizzando qualcosa di mio e sapendo pezzo per pezzo come l'auto sarebbe venuta.

purtroppo poi arrivo la malattia in casa, e il progetto di restauro si è fermato ( nel frattempo i gentili cittadini, hanno peggiorato la situazione).

verso la fine dell'estate, DOPO aver cambiato casa (fanc*lo al centro città), inizieranno finalmente i lavori di restauro!!!

ho girato decine di carozzieri e anche restauratori professionisti (gente che si dedica quasi esclusivamente alla 500 d'epoca, con una mania pazzesca);
Lo Bello è stato il più "costoso".

(ricordo per rifacimento e cambio colore)

quello più economico, un collega ex carozziere che si è fatto l'officina dietro casa, scende a 1000, e se gli do una mano con lo smontaggio rimontaggio addirittura arriverebbe a 800 (ma qui parliamo anche di amicizie).

detto ciò, rispettando assolutamente il mestiere e senza metter in dubbio il parere di lupo (dio me ne scampi, lui è un professionista e non dubito della sua sincerità), ritengo antieconomisco spendere cifre superiori ai 2500 poichè cmq a quelle cifre si compra un altra auto!
se sia bisogno di spendere dippiù evidentemente l'auto è da buttare/rottamare (antieconomica).

ancor dippiù se penso che quando iniziai la ricerca della mia miata,ho trovato offerte di auto in condizioni spettacolari a meno di 4000€!

(mi rodo ancora le mani per la miata NA del '90 Rossa, di milano... aveva pure l'a/c!)

--------

vabbè, facciamo cosi: a fine anno aprirò il topic di restauro della mia miata e pubblichero prezzo per prezzo ogni spesa ogni pezzo e ogni ora di lavoro.

cercherò di fare un bel tutorial di restauro ( anche fai da te! )

...ovviamente col vostro aiuto!

(p.s. per precisione e corettezza verso lupo: io sono un elettrotecnico, operaio di coop. presso il magazzino palmolive, con la passione del fai-da-te.
semmai le mie parole fossero sembrate un attacco, mi coreggo subito rettificando che il mio è il parere di un appassionato che è pronto a mettere le mani sulla miata.
altri magari preferiscono farlo fare ad altri e pagare ad occhi chiusi gurardando solo al risultato senza curarsi di ciò che c'è tra inizio lavori e consegna)

IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 141
tuscolano

Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 14 Mag 2011 alle 16:54

sono d'accordo con te riguardo al parere dell antieconomicità del restauro..
come nella stra grande maggioranza dei casi.. dove non c e guadagno la remissione è certa... si tratta di un progetto appassionante per lei...solo badando al risultato..visto che pensava di spendere sui 10mila almeno...sicuramente è un investimento a perdere...visto che l idea era quella...che almeno sia sviluppata bene.
riguardo la tua tua citazione

''quello più economico, un collega ex carozziere che si è fatto l'officina dietro casa, scende a 1000, e se gli do una mano con lo smontaggio rimontaggio addirittura arriverebbe a 800 (ma qui parliamo anche di amicizie).''

stai parlando punto primo di un rapporto d'amicizia dove hai il permesso per metterci le mani sopra sotto sua supervisione..punto secondo
stiamo totalmente omettendo tutto quello che gira intorno ad un attivita regolare con licenza con tutti i costi che ne derivano(ho inteso officina dietro casa un luogo esempio un garage allestito al fai da te...se non fosse cosi mi scuso per l errata valutazione)

un lavoro di ottima qualita lo puo ottenere solamente con l utilizzo di prodotti top...e l utilizzo di operatori del settore altamente qualificati che possano garantire la meticolosita del restauro...
a fare la rattoppa semo boni un po tutti...co un po de pratica  e voglia di sporcarsi.. se ti fai un giro sul forum di elaborare o tanti altri posti...ne è pieno il web di gente che si fa il fai da te..o spende poco...ma almeno che il primo caso non sia eseguito da un esperto...coadiuvato dai giusti mezzi..
i risultati valgono quello che è stato speso... cioè poco...

saluti.

Modificato da luposolitario - 14 Mag 2011 alle 16:56

IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 14 Mag 2011 alle 19:00

OT:  Ma che v'è preso a voi 2? Dovevate parlarvi (visto che siete i 2 rombiballe del forum) per riuscire a fare in 3 anni un discorso serio, cosrtuttivo e pacato???

Detto ciò, trovo che abbiate tutti e due ragione... io la riverniciatura della Merlot (compresa sostituzione paraurti anetriore) la pagai 3 anni fa 3000€ da Maraga (che sicuramante Lupo conosce), lavoro ben fatto ma sicuramante antieconomico. Tuttavi lo stesso per la metà della cifra mi avrebbe fatto la cosiddetta "romanella" il cui risultato estetico a breve termine è lo stesso
Secondo me è lo stesso discorso del comprare un divano, lo paghi 150€a IKea ed è comodo e di desing come lo paghi 2000€ da "Spazio7"ed offre apparentemente lo stesso servizio... solo apparentemente però

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile