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Joe "Fast" Falchetto

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lo spellafili "vintage" del passionroma

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l' HDmin

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Joe "Fast" Falchetto

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 Postato: 10 Mag 2011 alle 20:16
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Postato originariamente da B747
ciao! da quale gommista ti servi?
Ho sempre usato Autolinear sulla piazzetta alla fine di via Oderisi da Gubbio. Questa volta però ho utilizzato Andrea Girolami, consigliatomi da Cristiano K71. Si trova in viale Etiopia 30. Mi sono trovato bene ma credo che qualsiasi allineatore possa fare il lavoro dal momento che gli portiamo noi i valori. Da Andrea bisogna prendere appuntamento perchè è pieno di lavoro, comunque è bravo e molto cordiale e disponibile. Come prezzi mi sembra non economico ma neanche esagerato, io ho pagato 90 euri per equilibratura e assetto magneto sulle 4 ruote.
L'assetto magneto è la prima volta che lo provo, però ho scoperto che i valori che avevo sotto erano completamente sballati, probabilmente perchè quando ho cambiato gli ammo andava rifatto. Infatti mi sembrava che la piccola andasse parecchio peggio.
Ora va una favola ma non posso dire quanto sia la differenza tra valori standard e magneto, perchè ho anche cambiato cerchi e gomme e questi tengono di più in ogni caso rispetto ai 15 colle turanza.
Sulla mia non si può fare l'assetto per miatisti esperti perchè i registri arrivano al limite col magneto normale, Andrea dice che dovrei abbassare le molle per arrivarci. Probabilmente sulla Sport i registri ci arrivano, mentre dubito che ci arrivino sulla 1.6 se ha ammo e molle standard.
Comunque i valori di incidenza negativi non esistono, è senz'altro un errore di trascrizione. I miei registri per l'incidenza vanno da +11° a +5°, inoltre sul sito che citano come referenza i valori sono positivi
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Saluti e baci da
--- Mauro ---
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l' HDmin

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 Postato: 11 Mag 2011 alle 09:48
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Postato originariamente da Joe Falchetto Ho sempre usato Autolinear sulla piazzetta alla fine di via Oderisi da Gubbio. Questa volta però ho utilizzato Andrea Girolami, consigliatomi da Cristiano K71. Si trova in viale Etiopia 30. Mi sono trovato bene ma credo che qualsiasi allineatore possa fare il lavoro dal momento che gli portiamo noi i valori. Da Andrea bisogna prendere appuntamento perchè è pieno di lavoro, comunque è bravo e molto cordiale e disponibile. Come prezzi mi sembra non economico ma neanche esagerato, io ho pagato 90 euri per equilibratura e assetto magneto sulle 4 ruote.
Tanato  Ci son passato ieri, e ho preso un appuntamento per la settimana prox! Ci ha messo le 2h preventivate?
Postato originariamente da Joe Falchetto
L'assetto magneto è la prima volta che lo provo, però ho scoperto che i valori che avevo sotto erano completamente sballati, probabilmente perchè quando ho cambiato gli ammo andava rifatto. Infatti mi sembrava che la piccola andasse parecchio peggio.
Beh, il cambio ammo necessita poi di rifare gli angoli... i registri si sballano!! CI credo che andasse peggio
Postato originariamente da Joe Falchetto
Ora va una favola ma non posso dire quanto sia la differenza tra valori standard e magneto, perchè ho anche cambiato cerchi e gomme e questi tengono di più in ogni caso rispetto ai 15 colle turanza.
Sulla mia non si può fare l'assetto per miatisti esperti perchè i registri arrivano al limite col magneto normale, Andrea dice che dovrei abbassare le molle per arrivarci. Probabilmente sulla Sport i registri ci arrivano, mentre dubito che ci arrivino sulla 1.6 se ha ammo e molle standard. Vediamo cosa si riesce a fare sulla mia con Bilstein+Eibach... Ma tu ora come la senti al limite?? sottosterzante? sovrasterzante? Sterza solo con le ruote anteriori o "anche con le posteriori" (spero si capisca cosa intendo)?? Giusto per capire se annetto magneto con molle stock e assetto magneto con Eibach hanno lo stesso comportamento...
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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*Il ragazzo del muretto
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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

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l' HDmin

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Joe "Fast" Falchetto

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 Postato: 11 Mag 2011 alle 13:49
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Postato originariamente da Magic80
Ci ha messo le 2h preventivate?
Beh, il cambio ammo necessita poi di rifare gli angoli... i registri si sballano!! CI credo che andasse peggio
Vediamo cosa si riesce a fare sulla mia con Bilstein+Eibach...
Ma tu ora come la senti al limite?? sottosterzante? sovrasterzante? Sterza solo con le ruote anteriori o "anche con le posteriori" (spero si capisca cosa intendo)??
Giusto per capire se annetto magneto con molle stock e assetto magneto con Eibach hanno lo stesso comportamento...
Sì ci ha messo solo un po' di più di due ore. Quando ho cambiato gli ammo lo sapevo che andava riallineata, poi ho preso i 16 e ho pensato di farlo su questi.
Al momento non saprei dire come va perchè da venerdì l'ho presa poco, non ho potuto assaggiarla per benino. Di certo il sottosterzo è sparito nelle curvette lente, in compenso il retrotreno sbandiera più di prima ma in modo più graduale e prevedibile. In pratica è molto più divertente 
Modificato da Joe Falchetto - 11 Mag 2011 alle 13:50
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Saluti e baci da
--- Mauro ---
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l' HDmin

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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

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'Doña Maria da Barcelona'

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 Postato: 11 Mag 2011 alle 16:14
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OT @Sly: ma se giochi sempre a fare il direttore e sei chiuso nel caveau ogni volta che ti chiamo  Fine OT
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Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
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Joe "Fast" Falchetto

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 Postato: 11 Mag 2011 alle 16:30
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Postato originariamente da Magic80 Mi vien voglia di provarla... che fai domenica? 
........
lo stesso che fai tu ...... 
W IL PORCHETTA DAY
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Saluti e baci da
--- Mauro ---
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l' HDmin

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Joe "Fast" Falchetto

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 Postato: 12 Mag 2011 alle 10:05
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NA, NB ed NB FL |
ANTERIORE |
POSTERIORE |
Convergenza SX |
0.5 mm |
0.8 mm |
Convergenza DX |
0.5 mm |
0.8 mm |
Campanatura SX |
-1° 0' |
-1° 30' |
Campanatura DX |
-1° 0' |
-1° 30' |
Incidenza SX |
+5° 0' |
/ |
Incidenza DX |
+5° 0' |
/ |
(Magneto standard)
NC, RC, NC FL ed RC FL |
ANTERIORE |
POSTERIORE |
Convergenza SX |
0.0 mm |
0.2 mm |
Convergenza DX |
0.0 mm |
0.2 mm |
Campanatura SX |
-1° 0' |
-1° 50' |
Campanatura DX |
-1° 0' |
-1° 50' |
Incidenza SX |
+5° 5' |
/ |
Incidenza DX |
+5° 5' |
/ |
(Magneto standard)
NA, NB ed NB FL |
ANTERIORE |
POSTERIORE |
Convergenza SX |
0.1 mm |
0.6 mm |
Convergenza DX |
0.1 mm |
0.6 mm |
Campanatura SX |
-1° 30' |
-1° 50' |
Campanatura DX |
-1° 30' |
-1° 50' |
Incidenza SX |
+5° 0' |
/ |
Incidenza DX |
+5° 0' |
/ |
(Per miatisti esperti))
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Saluti e baci da
--- Mauro ---
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Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
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Punti sòla: 0
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 Postato: 12 Mag 2011 alle 15:32
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se vi piace guidare andate sugli angoli "miatisti esperti".
Poi però andateci subito in pista per fare la conoscenza con la nuova miata.
Confermo tutti gli apprezzamenti positivi su Andrea Girolami, sono 15 anni che gli porto le auto di famiglia, è davvero molto scrupoloso.
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AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
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