Come sapete sono un libero professionista (ora piccolo imprenditore) del settore informatico (sicurezza) e sto cominciando ad avere dei problemi con un paio di fatture scadute da un bel pezzo.
Tra me e questa azienducola da quattro soldi che mi deve pagare c'è un altro passaggio, l'azienda di un amico, con il quale ho un accordo di trasparenza e finchè non pagano lui a me i soldi non arrivano.
Ora vorrei cominciare a muovermi per recuperare questi crediti perchè 1) mi so scassat 'o mazz e 2) a breve ho dei pagamenti e la liquidità mi serve
Sono pieno di email e telefonate in cui mi dicono tutto ed il contrario di tutto (è stata pagata la fattura, è in pagamento, è stata bloccata, non c'abbiamo i soldi, ecc.. ecc..).
Siccome sono relativamente nuovo per quanto riguarda il recupero crediti e so che tra gli amici mx5 passionari ci sono un po' di avvocati, cosa mi consigliate di fare?
Per ora mi sto trattenendo perchè se fosse per me andrei di mazza da baseball direttamente, o tanica di benzina (a scelta in base all'ispirazione del momento), ma magari esistono metodi meno spicci

Grazie per l'aiuto!
And.
Modificato da andreap - 10 Mag 2011 alle 12:07