Per chi non la conoscesse vi presento quella che fu la mia prima MX-5 ossia la "Siepe"
La comprai per puro caso, cercavo una spider appena rientrato a Roma dopo 5 anni a Milano, dissi a mio zio che ha una concessionaria di avvertirmi se gli entrava qualcosa di buono. Passò un mese e mezzo in cui andai persino a vedere a Napoli una Barchetta rossa

oltre a svariate spider (MGf, Toyota MR2, Duetto) ma non ce ne fu nessuna che mi fece scattare l'amore... Poi arriva la telefonata "guarda è entrata una MX-5 verde, vienitela a prendere". Permesso in ufficio e corro in concessionaria... amore a prima vista

Mio zio mi dice che devo apsettare 15 gg, deve fare delle pratiche... azz... finalmente la vado a prendere ina calda giornata di luglio e, sorpresa, l'ha completamente fatta riverniciare!!!
E' bellissima anche perchè lo zio ha usato un colore originale Chrysler e la tonalità è leggermente più scura, questo la renderà unica!
Inizio a bazzicare il forum, poi tanto altro finchè non mi innamoro della Merlot e la devo vendere. Per un periodo con Sissi abbiamo 3 Mx-5 (La siepe, la Merlot e la Trilogy di Sissi)... non è fattibile. La compra un ragazzo e dopo 2 settimane la trilogy muore contro un palo

1 mese e mezzo dopo il fattaccio mi chiama il ragazzo a cui l'ho venduta; gli hanno tolto la patente per 12 mesi per guida in stato di ebrezza e mi dice di spargere la voce che la Siepe è di nuovo in vendita.
Non lo faccio, lo richiamo il giorno dopo e siamo in agenzia... è di nuovo mia, anzi di Sissi perchè è un regalo per lei, glie la faccio trovare con un bel fiocco sotto casa (non dimenticherò mai la sua espressione).
Rimane con noi ancora 1 anno poi decidiamo di passare ad una auto più grande ed il resto è storia...
Con il senno del poi facemmo un errore ma vabbè... ora è coccolata e riverita in Sardegna, so che sta bene e chi ce l'ha se la gode, tanto mi basta...
Modificato da tabaccaio - 25 Mar 2011 alle 13:46