Autore
|
Messaggio
|
saper usare il tacco 46

Iscritto n° 356
dal: 23/07/2009 22:27:16
Da: RM
Status: Offline
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
 Topic: Parere su TV Postato: 11 Feb 2011 alle 18:00
|
Per esorcizzare il momento mi concedo di comprare il nuovo televisore (che andrà a parete in salotto...)
1. plasma, LDC o LED?!?!?!
(avrei pensato ad LCD perchè ha i colori meno "sparati" del LED ma è meno obsoleto del plasma)
2. 42 o 46 pollici?!?!?!
(c'entrano entrambe ma visto che la stanza non è enorme non vorrei che il 46 "incombesse" troppo sugli spettatori)
3. note particolari circa spinotti o uscite/attacchi ed affini? E c'è qualcos'altro che dovrei tener presente?
...e infine...c'è una marca che proprio consigliate/sconsigliate?!?!?!
GRAZIE!!! Un abbraccio forte forte...
Modificato da Cobridge - 11 Feb 2011 alle 18:00
|
"Now it is time to see how you died. Remember that death is not the end but only a transition." DT
"..don't come closer or I'll have to go.." EV
brioblu
Poi esse cascata e poi esse lago
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
Da: RM, tuscolano
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
 Postato: 11 Feb 2011 alle 18:48
|
led full hd e se lo trovi anche 200 hertz, sul 3d non mi esprimo però considera che sky già sta trasmetendo in tale formato. Dico led perchè è una tecnologia più nuova e oltretutto meno ingombrante in termine di profondità
sulle dimensioni, dipende da quanto è lontano il televisore dal divano, oltre i tre metri vai di 46, entro va bene 42..
Se riesci cerca una internet tv, ma alla fine più o meno tutti ce l'hanno l'attacco per la rete, quelli più costosi vanno anche in wifi.
Sulle marca: Sony, Samsung, Sharp, tutte uguali secondo me, ognuna di loro ha il prodotto più o meno buono. Forse Samsung per rapporto qualità prezzo.
In ultimo, compralo online, risparmi anche il 20 percento, ti consiglio di dare un occhio qui: www.trovaprezzi.it Spero di essere stato utile
|
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
IP tracciato
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
|
|
 Postato: 11 Feb 2011 alle 20:01
|
Personalmente preferisco il plasma, si vede decisamente meglio degli altri a parità di caratteristiche...
per me è importante che abbia lo slot per la SD
io ho un Panasonic Viera 42"... lo trovo ottimo, ma credo siano tutti uguali, molto belli gli Sharp Aquos...
i 3D costano ancora troppo, preferirei avere più pollici al momento... 
|
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 357
dal: 25/07/2009 03:21:18
Da: Roma
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 11 Feb 2011 alle 23:42
|
E' vero come dice lupo che i LED Samsung hanno i colori più accesi e forse meno naturali, ma è questione di gusti, io per esempio li adoro e ti posso assicurare che una volta abituato a quei colori non potrai farne più a meno!
E' un pò come essere abituato alla play 3 e poi mettere su un gioco della play1... ti viene quasi il mal di stomaco ^_^
Per i pollici dipende da che distanza lo guardi e quanto spazio hai disponibile, mentre come rapporto qualità prezzo non sono male dato che ora sono usciti i LED 3D!
Ovviamente occhio, deve essere full HD non HD Ready!!
Modificato da Moroo - 11 Feb 2011 alle 23:43
|
IP tracciato
|
|
|
C'era una volta Fireblade....

Iscritto n° 13
dal: 04/10/2006 10:49:24
Da: RM, Malafede
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
|
Mezza soletta
|
|
|
|
Gadget Man, ma anche Homo Technologicus

Iscritto n° 533
dal: 18/11/2010 23:32:49
Da: Fiumicino
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 15 Feb 2011 alle 20:05
|
Confermo problemi di software del DTT praticamente su tutti i Samsung che ti rallentano, fino a bloccare il TV. Ti lascio immaginare le inca..... GLi LG sono praticamente i più economici ma anche i meno affidabili, non vengon onemmeno testati in catena di produzione, quindi potrebbe arrivarti già DoA (Dead on Arrival).
Concordo sul Plasma per la naturalezza dei colori se lo usi per film o SKY. I film di animazione, pc, foto e console vanno benissimo anche su LCD o LED. Se proprio devi scegliere fra queste due ultime tecnologie vai di LED, design più figo, minor consumo e tecnologia più recente.
I 3D in casa sono una boiata, vorrei essere lì per farvi una foto mentre siete seduti sul divano mano nella mano con gli occhialetti.
Gli internet TV costano molto di più di quelli che hanno tali caratteristiche, ti risolvi il problema con un economico Media Center esterno HDMI che puoi anche aggiornare. Voglio proprio vedere per quanto tempo saranno disponibili gli aggiornamenti software per un TV che acquisiti oggi....
Per i prezzi concordo sul suggerimento di trovaprezzi che io confronto sempre con kelkoo.it, altro motore di ricerca prezzi.
In ogni caso su Roma i prezzi più economici spesso li trovi su marcopoloshop.it (Expert).
My 2 Cents.
Ciaoi
|
IP tracciato
|
|
|
Gadget Man, ma anche Homo Technologicus

Iscritto n° 533
dal: 18/11/2010 23:32:49
Da: Fiumicino
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 15 Feb 2011 alle 20:06
|
Confermo problemi di software del DTT praticamente su tutti i Samsung che ti rallentano, fino a bloccare il TV. Ti lascio immaginare le inca..... GLi LG sono praticamente i più economici ma anche i meno affidabili, non vengon onemmeno testati in catena di produzione, quindi potrebbe arrivarti già DoA (Dead on Arrival).
Concordo sul Plasma per la naturalezza dei colori se lo usi per film o SKY. I film di animazione, pc, foto e console vanno benissimo anche su LCD o LED. Se proprio devi scegliere fra queste due ultime tecnologie vai di LED, design più figo, minor consumo e tecnologia più recente.
I 3D in casa sono una boiata, vorrei essere lì per farvi una foto mentre siete seduti sul divano mano nella mano con gli occhialetti.
Gli internet TV costano molto di più di quelli che hanno tali caratteristiche, ti risolvi il problema con un economico Media Center esterno HDMI che puoi anche aggiornare. Voglio proprio vedere per quanto tempo saranno disponibili gli aggiornamenti software per un TV che acquisiti oggi....
Per i prezzi concordo sul suggerimento di trovaprezzi che io confronto sempre con kelkoo.it, altro motore di ricerca prezzi.
In ogni caso su Roma i prezzi più economici spesso li trovi su marcopoloshop.it (Expert).
My 2 Cents.
Ciao
|
IP tracciato
|
|
|
saper usare il tacco 46

Iscritto n° 356
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 16 Feb 2011 alle 15:47
|
GRAZIE MILLE!!!
...alla fine ho fatto la mia scelta (confesso di averla comunque fatta un pochino frastornata ma per lo più convinta)...ovviamente non vi dirò qual'è, per non sentire "riflessioni negative ex post" che in questo momento storico non sono in grado di sopportare (  )...però ho cercato di seguire tutti i vostri preziosissimi consigli che sono stati raggruppati e inseriti nel mio modellino di scelta. Vi ringrazio davvero di cuore...e spero che ci sia presto occasione di invitarvi a vedere un bel film o a fare una partita a qualche bel video-gioco!!!
Un abbraccio grandissimo
|
"Now it is time to see how you died. Remember that death is not the end but only a transition." DT
"..don't come closer or I'll have to go.." EV
brioblu
Poi esse cascata e poi esse lago
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|

Iscritto n° 357
dal: 25/07/2009 03:21:18
Da: Roma
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 17 Feb 2011 alle 21:53
|
IN ESCLUSIVA.......ECCO IL NUOVO ACQUISTO!!!!
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|
saper usare il tacco 46

Iscritto n° 356