MX5 Passion Roma: Impianto Idrico Fatto Con Il C--o
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Impianto Idrico Fatto Con Il C--o Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 147
dal: 03/05/2008 14:53:56
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 09 Ago 2010 alle 15:19

mi sembri uno del settore, quindi quelli che hanno ville e villette da 300,400,500 mq hanno tutti l'accumulo? perchè in tali abitazioni ovviamente ci sono più o meno: 2 cucine, 3 bagni, 2 lavanderie ecc...intendo solo per le utenze di acqua sanitaria all'interno del fabbricato.

Morale della favola mi attacco ovvero posso usare solo le doccie alternate, l'unica cosa che potrei fare è porre in esercizio una autoclave però spinge in partenza a 6 bar ed a occhio e croce arriva netta alla lavastoviglie e lavatrice a 5 bar dici che spacca tutto?

Modificato da cangaceiro - 09 Ago 2010 alle 15:20

IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 12 Ago 2010 alle 16:09

Francamente mi rispondo da solo dato che non ho trovato risposte al quesito, capisco anche che attraverso delle parole sia far difficile comprendere lo stato de quo (so pure il latino) dell'impianto oggetto di interesse.

Le mie risposte:

1. Potrei mettere un autoclave ma avrei ad occhio e spanna come diceva il mio professore di topografia (non a niente a che vedere con il topo) una pressione di 5 bar di esercizio in casa e l'aspetto negativo è: reggono quella pressione lavastoviglie e lavatrici o muiono prima? parte della vecchia tubazione è di 30-40 anni fa ma solo in minima parte come avevo già scritto ma a The prefessor gli era sfuggita.

2. Avrei dovuto mettere un accumulo dal quale partivano più tubi dedicati ai rispettivi ambienti, ad esempio un tubo da 1/2'' per il primo bagno, uno per il secondo bagno, ecc...ma anche qui avrei avuto bisogno di una caldaia superiore a 35 kW con costi per avere tutti i nulla osta e caratteristiche richieste per il locale termico superiori.

Morale della favola dato che la tubazione al 80% è posata 10 anni fa, che il pavimento esterno (in Toscana si chiama piazzale se di una certa entità) è stato posato fine 2007, e che la caldaia è nuova di pacca del novembre 2009. A sto punto mi attacco o metto l'autoclave con i rischi sopra elencati o niente.

Avrei dovuto mettere per soddisfare 3 bagni (1 esistente, 1 sarà realizzato a breve, ed un terzo ci poteva stare per la grandezza della villetta) una caldaia istantanea con accumulo e tubi dedicati ai singoli ambienti come dicevo prima, MA costi maggiori sia nel realizzare il tutto che nel proseguo tra costi di metano maggiore e manutenzioni ad un impianto più grande. 

IP IP tracciato
paolog
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 495
dal: 11/08/2010 18:33:27
Da: RM,
roma, vigna clara

Sembra affidabile

Quota paolog Rispondibullet Postato: 18 Ago 2010 alle 14:51

scusa se non ti ho risposto prima, ma il mio account è flippato, causa mie errate modifiche,
comunque gli impianti nelle case di solito viaggiano intorno a 2,5 bar, oltre è sconsigliatissimo.
In ogni caso ti conviene sentire un professionista che ti dia un consiglio dopo aver visto l'impianto.

It isn't raining much, lets go for a drive!
Mx5 nbfl 1.8 mid blue since 2001, "SunChaser".
IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 18 Ago 2010 alle 15:05

sconsigliato per il discorso elettrodomestici? saltano per aria lavastoviglie, lavatrice ecc...?

scusa ma allora chi ha le cabine doccia super attrezzate tipo jacuzzi, teuco eccc la pressione chi gliela dà?

per quanto concerne le vasche idromassaggio sempre delle marche più caldeggiate, ma credo che il discorso valga per tutte, hanno sotto una pompa che aspira e ributta acqua nella vasca per cui un impianto autonomo a parte i 1800 watt che puppano, ma per le cabine doccia che fanno aromoterapia e robe di sto tipo non so se c'è anche qui un impianto autonomo. neutrael

IP IP tracciato
paolog
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 495
dal: 11/08/2010 18:33:27
Da: RM,
roma, vigna clara

Sembra affidabile

Quota paolog Rispondibullet Postato: 19 Ago 2010 alle 06:18

Postato originariamente da cangaceiro

sconsigliato per il discorso elettrodomestici? saltano per aria lavastoviglie, lavatrice ecc...?

scusa ma allora chi ha le cabine doccia super attrezzate tipo jacuzzi, teuco eccc la pressione chi gliela dà?

per quanto concerne le vasche idromassaggio sempre delle marche più caldeggiate, ma credo che il discorso valga per tutte, hanno sotto una pompa che aspira e ributta acqua nella vasca per cui un impianto autonomo a parte i 1800 watt che puppano, ma per le cabine doccia che fanno aromoterapia e robe di sto tipo non so se c'è anche qui un impianto autonomo. neutrael

anche le cabine doccia super attrezzate hanno una pompa

It isn't raining much, lets go for a drive!
Mx5 nbfl 1.8 mid blue since 2001, "SunChaser".
IP IP tracciato
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 147

Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Postato: 19 Ago 2010 alle 16:17

Postato originariamente da paolog

anche le cabine doccia super attrezzate hanno una pompa

certo puppano 1800 watts. non è poco. almeno le vasche 80x1800 con i due massaggi applicati.

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile