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 Postato: 12 Mag 2010 alle 20:31
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Oggi ho concluso il lavoro anche con il cazzimbocchio acquistato da GIORDANOSHOP. Devo dire che la ventosona è più efficace ma, ovviamente, è adatta solo a bozzi di generose dimensioni. I bozzettini richiedono più perizia e pazienza, inoltre, prima che intuisci il giusto quantitativo di colla e i tempi di essiccazione ci vuole un po'. Avendolo già fatto vi consiglio di abbondare con la colla e attendere qualche minuto in più per farla aderire bene alla carrozzaria. Il rumore che fa quando si stacca è raccapricciante (SDONGGGG) e lì per lì chiudete gli occhi e tremate disperati prima di riaprirli, ma poi, una volta levata la colla (è facilissimo... viene via tranquillamente) il risultato è abbastanza appagante. Piccole tracce del bozzetto, ovviamente, rimangono ma non tali da giustificare un intervento di carrozziere. Una bella lucidata e nessuno si accorge di nulla! Ora piove ed è tardi... la prossima settimana posterò le foto del lavoro finito. Da 250 euro (che mia evevano chiesto il carrozziere dietro cas) a 20 euro di spesa totale la differenza è tanta e il risultato più che soddisfacente tenendo conto che comunque se un carrozziere tradizionale deve riverniciare solo una parte, il colore non sarà mai uguale e cmq userebbe il famigerato stucco che alla prima botta si spaccherebbe. Ben vengano gli specialisti velletrani dunque per i non amanti del fai da te!
Modificato da speedwell - 12 Mag 2010 alle 20:33
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non ho più il fisico

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Joe "Fast" Falchetto

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 Postato: 14 Mag 2010 alle 17:00
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 idea...
propongo un confronto diretto delle vetture riparate per valutare se il risultato ottenuto in casa equivale a quello del "professionista", sarebbe bello riuscirci da soli. A me è sembrato abbastanza difficile da fare, sono stato a guardare un po'... il tipo usa il phon per non far saltare la vernice, poi tira con un peso (tipo vecchio "spot" per carrozzieri) e quasi mai in verticale ma sempre applicando anche forze laterali, e non attende il distacco, lo leva quando deve spostarlo. Niente "SDONG" insomma. In un'ora avrà cambiato posizione almeno 60 volte sul parafango, pochi colpi e via, ma alla fine sembrava nuovo. Ed era partito da una botta notevole, completamente rientrato per circa 15-20 cm.
Chi l'avrebbe mai detto??? 
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Saluti e baci da
--- Mauro ---
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Joe "Fast" Falchetto

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 Postato: 16 Mag 2010 alle 22:41
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Postato originariamente da speedwell Sicuramentissimamente il lavoro del professionista è molto ma moooolto piiù accurato di quello casareccio. Già da come lo descrivi capisco che c'è una differenza come dal giorno alla notte. Io non è che sono andato molto per il sottile anche perchè la Miatina ha già diversi bozzetti ... così per non farli sentire soli (  ) e per rendere il tutto omogeneo mi sembra che vada bene altrimenti avrei dovuto (per pignoleria) affrontare un restauro totale. Solo che si tratta di bozzetti e, sinceramente, non ne vale la pena. ... GRANDE il "per non farli sentire soli".....
magari invece la differenza di risultato non giustifica i 180 euri di sovrapprezzo 
Alla prima occasione dovremo accostarle le piccoline....
Perchè non partecipi al corso di preparazione alla pista?
Comunque i bozzetti (quelli piccoli tipo segni di grandine o pigne) sono quelli venuti meglio, spariti semplicemente.
A presto e complimenti comunque per la buona manualità 
Modificato da Joe Falchetto - 16 Mag 2010 alle 22:55
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Saluti e baci da
--- Mauro ---
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 Postato: 11 Giu 2010 alle 17:18
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Buon lavoro! per curiosità, mentre descrivevi come hai fatto parlavi anche di una colla... che colla hai usato e dove l'hai acquistata? Anzi, perchè non pubblichi un bel tutorial???
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 Postato: 12 Giu 2010 alle 12:26
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Postato originariamente da SognandoMx5 Buon lavoro! per curiosità, mentre descrivevi come hai fatto parlavi anche di una colla... che colla hai usato e dove l'hai acquistata? Anzi, perchè non pubblichi un bel tutorial???
La colla è fornita nel kit Giordano di cui sopra!
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 Postato: 07 Gen 2011 alle 20:25
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Vorrei segnalere che oggi ho spedito mio padre da " pit stop car" a Velletri visto che aveva 2 bozzi sul parafango anteriore della sua GOLF. La richiesta presso il carrozziere VW era stata di 360€ iva compresa per smontaggio, riparazione, verniciatura (con sfumatura porte) e montaggio
La situazione è stata perfettamente risolta con una mattinata e 50€ di spesa con grande soddisfazione di mio padre (noto pignolo rompi...)
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NCrc CALIMERO
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La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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Joe "Fast" Falchetto

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Frocio per l'MX-5

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 Postato: 18 Giu 2012 alle 14:00
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riporto su questo post per fare i compleminti a Carlo di PITSTOP di velletri, il famoso artista tirabolli. oggi ci ho portato la mia mx5 per sistemare le sportellate varie che c'erano sulle fiancate. In un paio di ore ha sistemato tutto, anche sopra il passaruota posteriore dx che i carrozziere aveva detto che andava spianata, stuccato, lisciato..... ha fatto un capolavoro... detto da me che sono maniaco e scassaCESARE... specie sulla mia mx5 lo consiglio a tutti... dite che minda lo lo scassaCESARI con la "macchina strana blu"
Modificato da stefano115 - 18 Giu 2012 alle 14:01
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Il BLUcaliffo

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 Postato: 18 Giu 2012 alle 14:06
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penso che ci passerò presto anche io, ho necessità di sistemare sia la botta di pasquetta sulla portiera che altri bolli e sportellate varie!! edit: ho trovato i riferimenti in prima pagina :D
Modificato da andreap - 18 Giu 2012 alle 14:07
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Il BLUcaliffo

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Il BLUcaliffo

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 Postato: 25 Giu 2012 alle 12:09
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Lavoro effettuato! Carlo è veramente una persona eccezionale, oltre ad essere un vero artista nella sua professione! Sabato ho passato una mattinata intera a Velletri nella sua officina e tra chiacchiere, cedrate e chinotti mi ha tolto una roba come quindici bolli dalla carrozzeria e soprattutto mi ha sistemato la botta orribile che avevo sulla portiera, quella che mi avevano fatto in parcheggio il giorno di pasquetta!! Come testimonianza vi lascio un paio di foto, così potete rendervi conto di che lavorone mi ha fatto... non vi dico il prezzo che ho pagato perchè è quasi ridicolo  Prima:   E dopo!!!   Oltre a questo c'erano un'altra decina di bolli e un paio di sportellate che sono state tutte eliminate!! Veramente eccezionale! edit: aggiungo che la botta sulla portiera era veramente qualcosa di rognoso, neanche lui era sicuro del risultato perchè la presenza dell'antirombo ed il tipo di piega della carrozzeria avrebbero potuto far spaccare la vernice facilmente... ma come vedete il lavoro è riuscito alla perfezione dopo averci litigato un po'!
Modificato da andreap - 25 Giu 2012 alle 12:12
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