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Iscritto n° 375
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 Topic: eliminare filtro conico Postato: 11 Apr 2010 alle 11:00
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eccomi al primo post tecnico sulla mia twins... allora,il vecchio proprietario ha installato un filtro conico della k&n eliminando quindi l'air box originale.   naturalmente la macchina fà un bel rumore superati i 3000 giri ma secondo me questa impostazione di aspirazione mi crea solo problemi. sui bassi avverto un bel vuoto,così come i consumi m sembrano un pò elevatini.... a voi risulta che quest'ultimi siano influenzati negativamente dal cono??? in sostanza vorrei rimettere air box originale con un bel pannello k&n che dicono faccia recuperare un pò di brio sui bassi ma soprattutto che riesca a migliorare i consumi in generale... come faccio a montare l'air box? avete uno schema da seguire???
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Le cose morte seguono la corrente, ciò che è vivo ci va contro...
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ciofine

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 Postato: 11 Apr 2010 alle 21:47
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in che senso?...
se hai l'airbox, lo devi solo rimetter al suo posto... 
io ho montato un BMC ad aspirazione dinamica e di grossi problemi non me ne da sinceramente...
Parti dal presupposto che semonti il K&N a pannello, una Panda JTD ti bussa al semaforo...
quindi preferisco tenermi il sound... 
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MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
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l' HDmin

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 Postato: 12 Apr 2010 alle 08:27
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esatto,non riesco a capire come diavolo era messa la scatola... ok nello stesso punto del cono,però non riesco a ricollegare i pezzi... forse è il caso che vi fotografo quello che ho e partiamo da li
Modificato da camuffo - 12 Apr 2010 alle 08:27
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Le cose morte seguono la corrente, ciò che è vivo ci va contro...
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non ho più il fisico

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 Postato: 13 Apr 2010 alle 17:49
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Postato originariamente da camuffo .... secondo me questa impostazione di aspirazione mi crea solo problemi. sui bassi avverto un bel vuoto
A camuffo, te l'avevo detto io de prenne 'a sporte !!!!
A parte gli scherzi, hai un 1,6 da 110 cv, non puoi pretendere che tiri ai bassi. Io avrò cambiato 15 tipi di aspirazione, ma ai bassi non cambia na cippa. Comunque vedo che hai il tubo di aspirazione originale col suo risonatore tra termostato e radiatore; quindi non dovresti avere grandi perdite ai bassi con un conico (molto bello tra l'altro) al posto dell'air-box originale. Tieni conto che su NBFL l'air box originale è il componente dell'air intake che determina le maggiori perdite di carico. Leggi qua: http://autospeed.com/A_110680/cms/article.html
Fossi in te non metterei l'air box standard, ma una doppia curva in silicone tra debimetro e filtro; quindi lo indirizzerei verso il faro (li l'aria è più fresca) e lo isolerei con un heat shield fatto in casa.
Modificato da Roberto Favalli - 13 Apr 2010 alle 18:08
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l' HDmin

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l' HDmin

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Mezza soletta
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 Postato: 14 Apr 2010 alle 08:59
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Postato originariamente da Magic80
opzioni "rapide":
- venerdì sera prima della cena da Elysa
- sabato mattina dopo le qualifiche della F1
- domenica all'isam (vedi post nella sezione incontri)
let me know ;-)
se riesco vengo alla cena di venerdi...ti informo con largo anticipo
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