Finalmente l'ho comprata...
Era ormai un anno che aspettavo questo momento, e l'avrete notato anche voi visto che ho iniziato a farvi domande già da ottobre...
Alla fine ho preso la twins 1.6 che mi ha fatto notare tommy. 38.000 km, e ottime condizioni generali.
Ma veniamo al sodo.
Non vi parlerò delle impressioni di guida (ottime) ma delle vibrazioni al cuore e alle tempie che ho provato tutto il giorno...180 km tra marino, roma e ostia e poi ancora roma...180.000 metri di piacere.
Già dall'accensione del motore, nel piazzale della motorizzazione civile,avverto quella sensazione di feeling,di piacere. mai avevo provato la stessa per un oggetto inanimato.
Ma forse lei è diversa, forse lei ce l'ha un'anima...
La senti,lì, tutta intorno a te,solida,sicura e anche sfrontata,ma mai prepotente,anzi una classe assolutamente indiscutibile.
Come una bella ragazza acqua e sapone,bionda,capelli fluenti leggermente mossi,scarpette rosse e vestitino con quel leggero spacco che lascia intravedere la gamba tonica mentre scende le scale interne di una palazzina stile liberty,lei, la mx scivola sulla strada,tra gli incroci,riflette sulla dolce lamiera la luce del timido sole di oggi...
La cappotta tirata giù, l'aria tra i capelli, quella sensazione mai provata fin'ora. Quasi un ipnosi,una droga...benefica..
Il vedere i semafori alti alzando solo gli occhi. Gli sguardi delle ragazze,delle ragazzine,delle signore e anche degli uomini un po' gelosi racchiusi nelle loro scatole di latta tutte uguali tra loro Incazzati,nervosi,frettolosi di arrivare.
Io no.
Ma ops...io ero così fino a ieri sera...correvo,scattavo,sgommavo,smadonnavo... quando fai il mio lavoro (ora,purtroppo ex) e hai i minuti contati, sei un'altra persona...37.000 km in 15 mesi tra roma e provincia...con la latta,con la Punto..anonima,da impiegato del catasto...o da digos...
Ora invece?
Sul raccordo in prima corsia,a 100/110...al centro di roma non un semaforo bruciato o addentanto sul giallo...Sulle strisce,sorriso in bocca e gesto che dice: “passi pure signorina,passi pure signore,lei con la carrozzina, faccia con comodo...”E dietro vai con gli insulti di loro che stan nella latta...tutte uguali,con lo stampino....
Ed io ero così....ma non proprio...la sentivo dentro la spinta da spider...Ieri per esempio,il giorno prima del passaggio,senza volerlo,per un attimo,credevo di essere nella mazda...sognavo...e mi impersonificavo talmente tanto che ogni tot alzavo lo sguardo per vedere il cielo..ma l'unico cielo era quello grigio,sporco di fumo,di laniccia scadente..
Può una macchina far tutto ciò...non non può...Ma lei non è una macchina. Lei ha un anima...
Non so se ho fatto la scelta giusta,a livello razionale. Ho 22 anni.Lavorerò altri 20 giorni massimo,poi se scegli di lavorare in politica, e perdi, vai a casa...come è giusto che sia...ora devo rimboccarmi le maniche e rabboccare il capiente serbatotio con del liquido verde che costa 1,43 a litro...
Ma ogni tanto alla passione devi dargli spago...non puoi sempre essere li con la calcolatrice...
Le vibrazioni che provi quando sei li in strada a goderti il viaggio nessuno te le contabilizza..e non hanno prezzo...
Ed ora inizia un nuovo corso,non solo automobilistico,in generale, di vita..
E lei sarà al mio fianco a darmi un mano a prenderla meglio e a godermi, prima un po' di meritato relax, e poi ad accompagnarmi nelle nuove avventure...
E ora,dopo il pippone sentimentale, eccola...
Modificato da camuffo - 09 Apr 2010 alle 10:39