MX5 Passion Roma: cambiare l'orologio digitale
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Guidoxx
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Quota Guidoxx Rispondibullet Topic: cambiare l'orologio digitale
    Postato: 29 Apr 2009 alle 02:15

Tra i vari pezzi che ho comprato e montato ultimamente (domani dovrei finire la prima tranche e magari posto un pò di foto...) sono riuscito a raccattare un cassettino portaoggetti / orologio analogico di una BMW e36... Il venditore mi ha fornito le indicazioni a cosa corripondono i tre fili in uscita da questo orologio (orologio giallo-rosso, luce grigio-rosso e terra marrone...)

Ora: 1) come estraggo il vecchio orologio dalla console? 2) qualcuno sa a che colori corrispondono i connettori dietro l'orologio mazda? 3) qualcuno sa se avrò roblemi nell'operazione?


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Quota Sly* Rispondibullet Postato: 29 Apr 2009 alle 09:35

Io l'ho fatto montare dall'elettrauto...

 
 
Per togliere l'originale devi prima smontare la cornice alla base della leva del cambio, poi quella del cruscotto (ci sono due viti nella parte bassa se non ricordo male...), quindi sviti le viti dell'orologio.


Modificato da Sly* - 29 Apr 2009 alle 09:39



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Quota Filos Rispondibullet Postato: 29 Apr 2009 alle 15:16

Postato originariamente da Sly*

 
Per togliere l'originale devi prima smontare la cornice alla base della leva del cambio, poi quella del cruscotto (ci sono due viti nella parte bassa se non ricordo male...), quindi sviti le viti dell'orologio.

 

Beh prima di poter accedere alle 2 viti della cornice bisogna (l'ho fatto ieri sera occhiolino) togliere il blocchetto alzacristalli elettrici e la relativa connessione e qui c'è già il 1° problema: è incastrato nella plastica del tunnel e la bastarda si rovina facilmente sacramentando con il cacciavite!poi ci sono da svitare 2 viti nel vano dove si appoggia il braccio, si toglie il posacenere e si sfila l'incastro che aggancia il cavo elettrico dell'alzacristalli al tunnel, poi si svitano le due viti laterali coperte da un cappuccio di plastica e qui okkio a non far saltare via il cappuccio.
Fatto tutto ciò con mani ferme e anche cuore saldo si deve prendere tutto il tunnel inclinarlo un pò verso l'alto e uno alla volta far scattare gli incastri che sono vicino alla parte bassa della cornice...qst è la parte che mi ha fatto perdere più tempo la prima volta!
dopodiche le 2 viti della cornice sono lì facili facili, poi si fanno scattare gli agganci della cornice indi poscia si deve sfilare l'autoradio e il cassetto autoradio si svitano due viti di un'astina metallica e a qst punto si prende il blocco orologio e simil vano e lo si tira via!
ciaùride tutto ciò per Nb



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Quota Sly* Rispondibullet Postato: 29 Apr 2009 alle 17:05

Eh??? Ma che NB hai??? A me nulla di tutto ciò, e le cornici le ho smontate almeno quattro volte... Il blocchetto alzacristalli non mi interferiva per nulla....


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Quota Guidoxx Rispondibullet Postato: 29 Apr 2009 alle 18:56

...allora farò il cambio orologio quando avrò un nuovo tunnel centrale, meglio se della FL: mi si è consumata la cerniera del portaggetti dal lato del cambio, e dato che lo sportellino credo costi 70€, a 'sto punto avevo visto su IL Motorsport tutto il tunnel credo a 150€...

P.S. Silvio il mio è identico al tuo, ma ha le lancette bianche e la luce verde...


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Quota Filos Rispondibullet Postato: 04 Mag 2009 alle 12:57

Postato originariamente da Sly*

 
Eh??? Ma che NB hai??? A me nulla di tutto ciò, e le cornici le ho smontate almeno quattro volte... Il blocchetto alzacristalli non mi interferiva per nulla....
 

stai dicendo che levando la cornice alla base del cambio ti basta per metter in luce le 2 viti che tengono la cornice?!! davvero strano io devo togliere tutto il tunnel altrimenti ciccia!
cmq la mia è una nb 1.6 del 2000 gialla...così tanto per la cronaca occhiolino
ciao ciao



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Quota Sly* Rispondibullet Postato: 04 Mag 2009 alle 17:53

Postato originariamente da Guidoxx


P.S. Silvio il mio è identico al tuo, ma ha le lancette bianche e la luce verde...
 
Le lancette le ho 'pittate' io, insieme a quelle degli strumenti del cruscotto.... cool
 
Postato originariamente da Filos

 
stai dicendo che levando la cornice alla base del cambio ti basta per metter in luce le 2 viti che tengono la cornice?!! davvero strano io devo togliere tutto il tunnel altrimenti ciccia!
cmq la mia è una nb 1.6 del 2000 gialla...così tanto per la cronaca occhiolino
ciao ciao
 
Esatto... La mia è un'NB (Silver) 1.6 del '99...


Modificato da Sly* - 04 Mag 2009 alle 17:54



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