MX5 Passion Roma: E dopo 8 anni si chiude un ciclo...
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: E dopo 8 anni si chiude un ciclo... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
B747
1000 miglia
1000 miglia
lo spellafili "vintage" del passionroma
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM,
Roma
Status: Offline

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 03 Mar 2020 alle 12:25

Postato originariamente da tipiaraldici

intanto monella ha i cavi dei fendinebbia a penzoloni...

poveretta, in tutto questo tempo non sei neanche riuscito a montare un relè   

tutto chiacchiere e voltmetro

Io ne ho viste di mx5 che voi umani non potreste immaginarvi:miata da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Tolfa,
e ho visto i raggi B50 balenare nel buio vicino al ponte del Sindaco.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lampi nella nebbia.
È tempo di nd.

Ciao! "B747"
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 03 Mar 2020 alle 14:41

Postato originariamente da B747

Ecco, qualcosa del genere non mi era mai successo in passato, e per questo ritengo che la magia che gira intorno all'MX-5 e la sua gente sia qualcosa di unico nel panorama degli appassionati di auto

Come anticipato in privato... questa magia esiste davvero. Altrimenti non mi spiego come mi sia trovato ad acquistare per la terza volta una MX5!

abbraccio

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM,
prati

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 03 Mar 2020 alle 17:06

Postato originariamente da B747

Ciao a tutti,
faccio un post cumulativo per ringraziarvi tutti insieme per i commenti.

Eh si, piacerebbe anche a me non vendere le auto ma collezionarle, però di fondo, sono da sempre un appassionato di auto, e, se vogliamo, vedendomi in questa ottica, alla fine ho cambiato auto veramente poche volte, almeno un decimo di quello che avrei voluto.

Mille ostacoli, pratici, economici, di tempo, di coscienza, di soldi da distogliere dalla famiglia, ed il più delle volte mi sono sempre limitato all'onanismo mentale, quando mi sono deciso a muovermi era perchè ne ero fermamente convinto.

Nonostante non sia del partito "morirà con me" cambiare auto è comunque un voltare pagina emotivo non banale, mitigato solo dall'attesa della "prescelta sostituta".

Però, devo dire, che in questo caso si è verificato qualcosa di inedito rispetto al passato. Quando ho scritto la descrizione dell'auto e del suo stato, modifiche, accessori, ho fatto una lista molto lunga, che rileggendola mi ha sorpreso.

E quando l'ho svuotata, prima di consegnarla al nuovo proprietario, ho scoperto che ne avevo omesse altre che neanche ricordavo.

Tante piccole cose che l'avevano resa molto mia, pur senza esser vistose al punto da stravolgerne l'aspetto, ma erano tante.

E la cosa particolare è che per ognuna di loro mi sono tornate alla mente le sessioni di garage fatte in compagnia, i consigli, i consulti, i GDA, i contatti da interpellare per trovare quel pezzo, i siti da consultare...

E per ognuna di loro c'era un volto, una persona, un amico, che mi era stato al fianco in quella piccola o grande modifica o manutenzione.

Ecco, qualcosa del genere non mi era mai successo in passato, e per questo ritengo che la magia che gira intorno all'MX-5 e la sua gente sia qualcosa di unico nel panorama degli appassionati di auto (e data la quantità di primavere che mi porto, faticosamente, dietro, ne ho conosciuto più di qualcuno...)

"Le macchine non si vendono ma si collezionano", nel mio caso, non avendo la possibilità di collezionare, quando un'auto diventa da ostacolo alla "prescelta" inevitabilmente si innesca un processo mentale che mi porta ad allontanarmi emotivamente da lei, ad immaginare le nuove emozioni che mi darà la successiva...

Ma le esperienze di vita non sono da ostacolo alle successive, quelle sì, si possono collezionare senza problemi.

E di quelle qui dentro ne ho collezionate moltissime, a bizzeffe, con alti e bassi, entusiastiche o deludenti, ma NESSUNA "insignificante"!

Questo tesoro resta con me, a far parte della collezione della vita, e nessuno me lo potrà togliere, neanche il superbollo o le esose assicurazioni!

Ora basta chesto scrivendo con gli occhi lucidi... VVB!!

RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile