Postato originariamente da GabrieleC
Ciao Ragazzi, sulla mia NA che ho preso da poco, il precedente proprietario ha montato dei cerchi bellissimi Stuttgart St1 8x15 per i quali ha anche ottenuto il nullaosta della casa per l'omologazione.
Qualcuno di voi ha già intrapreso l'iter di omologazione? Se si, cosa occorre fare per aggiornare il libretto con le nuove misure?
Grazie in anticipo a chi di voi si fa avanti con qualche dritta e/o suggerimento.
Ciao, io l'ho fatto qualche mese fa, ti faccio copia e incolla di quanto avevo scritto nella discussione del tempo:
ggiorno nel caso tornasse utile a qualcuno. Nonostante tutti i pipponi che mi ero fatto con questo fantomatico "decreto ruote" è stato tutto abbastanza facile:
- tramite una agenzia ho fatto la prenotazione alla motorizzazione di laurentina per l'omologazione, l'agenzia mi ha dato anche un form da far compilare al gommista dove attesta il corretto montaggio delle gomme
- sono andato dal gommista che mi ha montato le 195/50R15 su degli OZ degli anni 90 (ovviamente senza alcuna certificazione prevista dal "decreto ruote") e compilato il modulo
- mi sono presentato in quel posto assurdo che è la motorizzazione sulla laurentina, mi hanno controllato il libretto, ignorato praticamente il resto (nulla osta CETOC, dichiarazione gommista), fatto sterzare a sx le ruote e basta
- mi hanno stampato un adesivo con indicate le misure alternative dicendomi "attaccalo ndo te pare"
costo 100€