MX5 Passion Roma: Lista problemi dopo un Weekend di giretti
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Lista problemi dopo un Weekend di giretti Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Ric.Rotolante
Neopatentato
Neopatentato
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4145
dal: 30/05/2019 13:47:52
Da: RM,
Roma
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Ric.Rotolante Rispondibullet Topic: Lista problemi dopo un Weekend di giretti
    Postato: 03 Giu 2019 alle 11:30

Allora, come tutti saprete 🤣🤣, ho comprato una NB del 99 1.6..
Questo weekend mi sono messo sotto ed ho provato la macchina a più riprese, devo dire che sono proprio soddisfatto dell'acquisto, pagata 2350€ compresa la distribuzione appena rifatta ed il portapacchi.

Ecco una serie di cose che dovrò fargli in lista come priorità

- finestrino lato passeggero non funziona, il motorino gira ma nulla di fatto (ho provato a smontare lo sportello pare ci siano fili penzolanti ovunque.

- guarnizione della cappotta lato guida, perde sopra il finestrino, sono andato a vedere c'è colla secca ovunque, mi consigliate di ricomprare l'intero set? Ho visto che a 120 si prende tutto.

- sportello passeggero, ad ogni deformazione dell'asfalto pare di essere su di una grande maracas.. non amo le vibrazioni invadenti forse smonto tutto per provare a risolvere

- ugelli tergicristallo, sono due per lato, un po' otturati credo di cavarmela con un ago .. poi si vede.

- la carrozzeria.. la cosa più pesante, il paraurti anteriore è allineato un po' male, e la vernice ha qualche (più di qualche) problema .. pare si sia un po' spezzettata causa deformazioni, sta ancora attaccata ma si vedono un sacco di spacchetti. il paraurti posteriore, ha un evidente rottura tutto attaccato però.. credete sia riparabile?
Poi vari piccoli graffietti in giro
Sono indeciso se riverniciare tutto ma mi costerà un botto e non conosco un carrozziere di fiducia su Roma che possa trattarmi decentemente..

- i cerchi stanno abbastanza bene, ma le gomme mi sembrano un po' secchette..quando freno di botto, ok non c'è l'ABS però pare che aderiscano proprio poco.. è la norma o mi consigliate di gambiare!? Se si con quali?

- ammortizzatori.. molto dura, me lo aspettavo però secondo me sono un po' scarichi, ha 137000km consigliate di cambiarli?

- ultima cosa, la macchina è sufficientemente grintosa, ho scelto il 1.6 perché non sono esperto di trazione posteriore e non voglio rischiare.. ma per vedere se va, e se li porta a casa questi 110 CV come si fa?

Se avete consigli, sono qui!
PS vorrei tenerla il più originale possibile

mi mancava la mazda
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 03 Giu 2019 alle 12:54

Ciao!!
Rispondo a qualcosa...
- gomme: di che anno sono e che modello sono? l'anno lo verifichi dal DOT. Se sono oltre i vicine ai 4 anni le cambierei, specie se non hai dimistichezza con le perdite di controllo. Se sono fresche ti consiglierei anche una verifica degli angoli (convergenza, campanatura etc sia anteriore che posteriore) e della pressione dei pneumatici.
- ammo: strano sia dura, o è "secca" sotto o ha un assetto. In 137ooo km gli ammo saranno sicuramente stanchi...
- cavalli: o ti affidi al banco prova con tutte le tolleranze del caso, o fai una prova di compressione che ti da abbastanza chiaramente un metro di valutazione della salute del motore.

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Ric.Rotolante
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 4145
Roma

Sembra affidabile

Quota Ric.Rotolante Rispondibullet Postato: 04 Giu 2019 alle 09:56

Ciao ho controllato, pare le gomme siano 0217, non proprio vecchie ma a me sembrano abbastanza consumate.
Che mi consigli come pneumatico da metterci sopra?
considera prenderei sia invernali che estive.. evito le quattro stagioni con la trazione posteriore visto che sono una pippa al sugo :D

mi mancava la mazda
IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07

Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 04 Giu 2019 alle 13:32

Ciao,
per le gomme il gommista, per la mia nb(fl) 1.6 con cerchi da 15 mi ha suggerito:

Michelin Pilot Sport 3

Vengo da Bridgestone Adrenalin R02 ed in passato da Michelin Exalto 2 PE2 Con le Michelin in passato mi sono trovato benissimo ma non so se le fanno ancora.

_neo_

Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club
IP IP tracciato
bond
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 4069
dal: 07/12/2017 14:46:17

Sembra affidabile

Quota bond Rispondibullet Postato: 11 Giu 2019 alle 20:18

Ciao Rotolante. Per la carrozzeria posso indicartene una io. Si chiama Daniela (si....femmena) Orlandi e sta dalle parti del Divino Amore su via Ardeatina. La conosco da 10 anni e con me è sempre molto onesta. Per riverniciare la mia FL, smontando vetri e tutto, mi ha chiesto 1400. Sto cercando di racimolare il coraggio e portargliela (mi sono informato e la media è sui 1800-2200 per un lavoro ben fatto, poi ci sono i santi che lo fanno a molto meno ma non ne conosco).

Modificato da bond - 11 Giu 2019 alle 20:22

I SUV manco me vedono
IP IP tracciato
Ric.Rotolante
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 4145
Roma

Sembra affidabile

Quota Ric.Rotolante Rispondibullet Postato: 11 Giu 2019 alle 23:49

Grazie per la dritta! Per ora attendo un pochino.. abbiamo appena fatto conoscenza e sono sicuro che usciranno problemi più imminenti^^

mi mancava la mazda
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile