MX5 Passion Roma: The American Magic Dream......il viaggio
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: The American Magic Dream......il viaggio Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 30 Giu 2018 alle 14:31

messaggio dell'esploratore

alla lavanderia soo rimasto con un calzino spaiato.
mistero delle lavatrici...

Modificato da tipiaraldici - 30 Giu 2018 alle 14:37

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 30 Giu 2018 alle 14:32

Giorno 8 e 9:

l'avventura continua sulla mother road!
In questi giorni ho percorso 2 tappe, da Flagstaff a Needles e poi fino a Victorville dove sono ora.
Cominciamo dai bagagli: il Tetris che avevo sempre temuto (non ero sicuro che tutto entrasse nelle borse della moto) potevo anche non farlo: nel baule centrale probabilmente c'entrava tutto il mio bagaglio morbido! Però ho preferito spacchettare tutto e spostare i pesi più in basso usando le borse laterali...
Parto sapendo che senza navigatore (consultato solo durante le soste) sarà dura, infatti in sequenza le prime miglia: imbocco una strada sterrata (giusta), ne imbocco una seconda (sbagliata!) e torno indietro, ne imbocco una terza (giusta ma non mi fido quindi torno indietro), becco una deviazione per lavori che mi porta indietro di svariate miglia... Poteva andare peggio! Ahahahah
Vabbè cerco di fare in modo di seguire solo i tratti più semplici e inizia il viaggio tra le prime città storiche, i negozi di souvenir e i luoghi (e città) ormai abbandonati da anni! Incredibilmente scopro che la route 66 è tutto fuorché piatta, anzi mi ritrovo a fare qualche bel passo guidato quasi in solitaria...
Dopo Oatman torno a valle per caricare il confine tra Arizona e California ma un dubbio mi assale: possibile che quella poca benzina uscita dal serbatoio al rifornimento ancora puzzi così tanto? Con temperature sempre sopra i 30°C dovrebbe essere evaporata da tempo! Mi fermo e amara sorpresa: ho dimenticato il tappo all'area di servizio uff... Dietrofront e via di interstate (50+50 miglia azz) per recuperare il tappo, sperando di trovarlo ancora lì!
Arrivo ed un cliente mi dice "è chiuso!" ma io guardo dove so e mi si illuminano gli occhi: "ho dimenticato questo diverse ore fa ma è ancora qui, molto bene!"
Torno felice via interstate al confine ed esco alla prima uscita per seguire la storica route, vado a scalare... Tento di scalare.... Niente, cambio kaputt! Mi fermo all'uscita e vedo che l'asta di rinvio è uscita dalla sede: due sassate ben assestate e torna in sede :-D
Riparto felice come MacGyver, trovo la vecchia route tutta sgangherata (alcuni tratti sono in stato penoso!) e ad un certo punto la strada è interrotta, vedo l'altro lato a poche decine di metri ma è irraggiungibile... Vabbè scalo... Vorrei... Dannazione. Sganciato di nuovo. Altra sassata e dietrofront! Arrivo allo stop e (censura) di nuovo niente cambio! Cerco di trovare una riparazione più duratura ma non ho niente di utile con me! Quasi deciso a togliere i lacci dalle scarpe un lampo di genio: nella giacca ho trovato un laccetto che di solito si usa con le macchine fotografiche: lo lego nel miglior modo possibile e riparto ancor più soddisfatto di me, altro che MacGyver!
Ormai è quasi buio e arrivo al motel direttamente via interstate e cerco di capire come risolvere il problema: non so quanto sia duratura la mia riparazione...
Stamattina chiedo in reception se in zona c'è un meccanico: mi indicano un posto li vicino che a detta loro sicuramente mi potrà aiutare ;)
Vado e mi accolgono con un rassicurante "noi qui non ripariamo moto, anche se avessimo il ricambio non possiamo riparare moto"... Molto bene! Fortunatamente uno dei due è più comprensivo e mi indica un posto circa 25miglia più a nord. Vado e il tipo molto cordiale (stavolta davvero :-D ) mi indica un posto qualche miglio più a nord... sta cosa inizia a puzzare perché mi allontano sempre più dal tracciato (sigh) ma li trovo un'officina specializzata molto gentile che mi risolve il problema e contatta direttamente la mia società di noleggio per il pagamento diretto! Top!
Io nel frattempo pranzo (alle 11... mi porto avanti visto che sono in ritardo) e faccio conoscenza con la signora cameriera del locale che mi aiuta a scegliere cosa mangiare e chiacchiera con me del più e del meno, alla fine la deviazione è stata piacevole!
Moto riparata, torno al punto di partenza e inizia il viaggio con oltre 4h di ritardo... Purtroppo la maggior parte delle cose interessanti è nella seconda metà del percorso quindi troverò tutto chiuso, tranne il caffè Bagdad gestito da due vecchiette simpaticissime che mi fanno passare una piacevole sosta ;)
Ora sono distrutto a letto (il viaggio è stato faticoso causa vento forte da tutte le direzioni) ma vi do delle curiosità:
- credo di aver visto un UFO
- ho sicuramente visto una stella cadente ma non vi dico che desiderio ho espresso
- qui i treni merci sono bestiali: 5 locomotive diesel in testa, 2 in coda e la bellezza di CENTOSESSANTACINQUE vagoni con su uno o due container! Una cosa infinita, un treno a perdita d'occhio!
Domani si va a Santa Monica!

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 30 Giu 2018 alle 14:38

devo allegare circa 200 foto..................

stay tuned

IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 06 Lug 2018 alle 15:52

Grazie TIPI!!!

Postato originariamente da bse50

L'incontro con Mancio non lo ha fotodocumentato? E' grazie a Marcello se ho conosciuto quel tizio strano che a prima vista mi stava pure un po' sul ca**o...

Nessuna documentazione purtroppo, abbiamo passato più tempo a chiacchierare che a pensare a fare selfie di due maschioni!! hihihi

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile