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 Topic: Carica alternatore NB Postato: 18 Mag 2018 alle 11:53
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Spero che questo sia il forum giusto, e che non sto replicando un post precedente.
Insomma: ho una NB del giugno 2000. Da un po' di tempo ho problemi di carica elettrica: la batteria si scarica spesso, nonostante uno staccabatteria, a volte anche dopo aver camminato. Ho già cambiato vari alternatori, senza risultati. L' officina Mazda che la sta curando ha installato un alternatore originale (rigenerato!) ha cambiato la batteria, ma niente: la tensione di carica che arriva alla batteria è un po' bassa. Hanno fatto controllare la centralina, e risulta ok.
Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie!
Modificato da deciomx5 - 18 Mag 2018 alle 11:53
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l' HDmin

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Cavaliere dei rottami

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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 21 Mag 2018 alle 10:26
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Probabile che non sia la centralina in se, (qualche dubbio mi rimane però) ma qualche cavo lungo il cablaggio che ha avuto qualche interruzione o danno da sbalzi di tensione derivati appunto dall'acqua che la centralina ha preso. Prima di tutto controlla i pin dei connettori che vanno alla centralina, puliscili e ingrassali, vedrai ceh sono anneriti sicuramente, se ossidati ancora peggio..magari è solo quello (te lo auguro). Step successivo è verificare ogni singolo filo del cablaggio, ti ci vuole un elettrauto con un buion tester e molta pazienza. Spesso la centralina dalla obd trasmette un errore in questi casi, digitalo se esce e cerca su internet, tempo fa trovai pure un ragazzo che aveva avuto un problema simile e spiegava pure quale cavo cambiare.
in bocca al lupo..
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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
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l' HDmin

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 Postato: 21 Mag 2018 alle 12:31
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Postato originariamente da deciomx5
Ma tu parli di regolatore di tensione! ma credevo in una NB del 2000 la regolazione fosse fatta dalla centralina, e così dicono i meccanici Mazda.Invece mi stai dicendo che esiste un vero e proprio regolatore di tensione?
??? [object HTMLImageElement]
Parlo di regolatore di tensione perchè: - ho sempre saputo fosse così, su tutte le auto - non ho mai avuto problemi simili sulla mia NBFL quindi non ho indagato In realtà ho studiato e su NB/NBFL/NC la regolazione è fatta via ECU (mea culpa, anche se parte del circuito di regolazione/raddrizzamento è nell'alternatore), quindi segui i consigli di kecco o installa (come fanno in USA) un alternatore NA, che ha il regolatore integrato, e bypassa (tramite un alettrauto competente) la ECU: https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=390661
Modificato da Magic80 - 21 Mag 2018 alle 12:31
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er mejo amico vostro...

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